![]() |
Alcune novità
Su segnalazione di Rebb, vi segnalo: Libro defend life
Attenzione anche alla Guardia Forestale...:lol: |
La notizia presta il fianco a commenti di impronta politica; tuttavia si viene spesso richiamati alla realtà quando un operatore del traffico ci “dà l’alt” a 2 metri dal cofano o buttandosi sotto la ruota anteriore della moto perché si è tenuto poco visibile fino all’ultimo momento.
E qui iniziano le considerazioni: 1) perché non si investe sulla sua professionalità, riducendo il rischio che venga investito da un utente della strada? 2) perché non si investe sull’abilità di guida di automobilisti e motociclisti, prima che questi procurino o si procurino danni a causa di un’incompetenza dell’operatore summenzionato? 3) Perché non si investe nella prevenzione incendi boschivi istruendo e utilizzando opportunamente il C.F.S.? Così, giusto per esprimere quello che di getto mi era balzato alla mente, più o meno… |
Sarà ma il 99% mi sembrano intutati invorniti..
Il più grande deterrente è da pagina 26 a 30... IMHO... |
Quoto Tatone anche se distinguere tra intutati e non serve a poco, perchè le conseguenze le paga tutta la categoria...:( Ad ogni modo, vedendo certe immagini, mi vien quasi da dire che fanno bene... Fanno bene a togliere certa gente dalla strada, anche con le cosiddette "imboscate". Il fine giustifica i mezzi, perchè sono dei potenziali assassini, @tupidi assassini...:(
|
... non lo leggo nemmeno.... mi da il nervoso.
|
Quote:
|
quelle sono condizioni che dovrebbero portare l'utente della strada a prestare ancora più attenzione nel percorrerla! E non giustifica in alcun modo il comportamento che tengono i motociclisti ripresi nelle foto!
Che poi l'ente che gestisce quel tratto stradale debba fornire tutti i mezzi per scongiurare incidenti non ci sono dubbi; finiamola, in ogni caso, di dire che è colpa di questo, di quello, denuncio questo, denucio quello...non sono il bacchettone che dice: "si devono rispettare i limiti" perchè, spesso, è oggettivamente impossibile, ma cercare di fare il possibile per farlo! Le strade non sono piste!;) |
Quote:
Se muovi un'accusa del genere poi esigo che il fatto venga denunciato..... evidentemente c'è un ente che prende soldi per la manutenzione delle strade e non le mantiene. |
dopo aver letto il "libro" mi sento di dire che è la solita spazzata in casa ma buttando poi l'immondizia sotto il tappeto...:(
|
abito in veneto, e ogni tanto faccio il "costo", famosa pista che porta da piovene rocchette ad asiago
ogni tanto (ogni "poco") se ne smalta qualcuno sui guardrail o sulle roccie .. ho paura a farla in controsenso, perche' quando escono di pista spazzano via tutto quello che trovano .. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |