![]() |
Mantenitore batteria lo collego o no
Scusatemi .... Posso lasciare il mantenitore (optimate 4) collegato alla moto per 20 giorni. (sono via da casa)
2 domande veloci per gli esperti Domanda 1 : lascio il mantenitore collegato e parto tranquillo ? Domanda 2 : collego il mantenitore quando torno e aspetto ? adesso finisco di preparare la valigia... grazie a tutti!! |
carica bene la batteria prima di partire e poi ricaricala quando torni.... un motivo di ansia in meno!
|
Non succede niente, salvo che abbiano ragione i Maya, nel qual caso..... al diavolo la batteria!!!!!
|
Quoto rasù.......
|
Quote:
il mio dubbio è : quel cazzo di manutentore (optimate 4) si arrangia da solo a tenermi la battteria ok o è meglio che lo collego tra 20 gg .... nel frattempo riempio la valigia... |
Lascialo collegato è fatto apposta per questo.
Buon viaggio Davide |
Grazie Davide.
Adesso vado a letto sereno!!!:lol: dimenticavo..... se al ritorno trovo casa, macchine, moto , camper BRUCIATI ti chiamo !!!:lol::lol: grazie ancora !! |
sull'impianto elettrico di casa tua io non mi assumo responsabilità però!
..........eh dai non essere pessimista non verrà mica la fine del mondo! lamps Davide |
.....cazzo hai ragione.... il 21 è la settimana prox!!
.... e che me frega ... allora collego direttamente la 380 e voglio vedere se non si accende .... :rr:si incedia !!!!!! :lol::lol::lol: |
vedi il da farsi quando torni....
|
....pensandoci bene.....stai a casa e accendi la moto tutti i giorni......
.......a che ora passo a ritirare il biglietto :lol::lol: |
Quote:
|
Io lo tengo sempre attaccato quando non uso la moto, da due anni, d'estate e inverno. Anche periodi prolungati. Zero problemi (sgratt)
|
....lasciarlo attaccato....tanto il 21 e' vicino ;) !!
|
Lascialo attaccato... non ci sono problemi, sono fatti apposta per quella funzione!
|
é nato per mantenere la carica .... attaccalo... no problem!!!!!!!!
|
sempre attaccato ,mai avuto problemi,....
|
il frigo in casa lo spegni, vero?
|
Quote:
.....con il mantenitore bruci la moto :lol::lol: |
Loris lascialo attaccato senza problemi, vai tranquillo!!!!!!!!!
Ah, mi raccomando, prima di partire ricordati di staccare la corrente, sai in caso di temporali......... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Un saluto, Luigi. |
per 20 giorni ti fai problemi?.........:rolleyes:..parti goditi le vacanze e quando torni penserai alla moto, che tra 20 giorni andrà sicuramente in moto!!!!!!!!!!:D
|
io sarò contro corrente ma ho l'impressione che il manutentore (anche quello bmw) sputtana le batterie.
io non l'ho mai attaccato e anche dopo periodi invernali di fermo moto (2 mesi nel box non riscaldato) è sempre partita senza alcun problema. i miei amici che lo attaccano, 2 su 3 hanno dovuto sostituire la batteria entro i 2 anni o meno dall'acquisto moto. |
se in 20 giorni che sei assente hai qualcuno ( parente o amico ) che ogni tanto ti fa un giro per casa .... potresti ... e ripeto potresti partire con il manutentore attaccato alla batteria
se invece non è così io sono d'accordo con gigi70 :lol: meno cose hai sotto tensione meno preoccupazioni hai tu pensa che a nessuno di coloro a cui è successo o succede un qualcosa di imprevisto lo aveva previsto .... altrimenti che imprevisto del cazzo sarebbe :lol: ecco appunto !!! |
quoto guidopiano....
|
Quote:
ad un mio amico, l'originale ha arrostito la batteria...... L'Optimate l'ho avuto anch'io, e pur essendo migliore dell'originale, non mi fiderei affatto. Quando sono lontano da casa per giorni.....stacco tutto, anche l'acqua. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. |