![]() |
Dotazione da viaggio
Prima di affrontare gli oltre 10.000 km che ci separano dalla meta mi sono chiesto cosa é opportuno portare con sé, per fronteggiare eventuali emergenze (mi limito a pensare alle cose ordinarie):
- trousse attrezzi; - kit lampadine di ricambio; - kit ripara-gomme nuovo; - cartucce aria supplementari per gonfiaggio dopo eventuale riparazione; - pompa per cartucce aria (rende più agevole l'innesto delle stesse ed evita di bruciarsi le dita); - un manometro di precisione tascabile; - una lampada tipo mag-lite (piccola ma sufficientemente potente); - 2 kg di olio (in genere ne porto 1, ma il viaggio é lungo e la mukkona ciuccia...); - puntofurbo per parcheggi su fondi cedevoli; - kit pronto-soccorso (non so se é obbligatorio solo in Austria, ma visto che ce l'ho...). Vi viene in mente qualcos'altro di indispensabile o fortemente consigliato? |
Coltellino svizzero, filo di ferro, nastro adesivo, nastro da pacchi, una confezione di pellicola trasparente (quella per microonde); verifica che il tuo contratto di cel funzioni in roaming e segnati i numeri delle varie emergenze per chiamare quando sei là.
Poi mi viene in mente qualcos'altro Massimo |
la *solita* chiave d'accensione di scorta ;)
|
nastro americano
fascette di plastica di tutti i tipi dato che le bombolette di aria non servono ad una mazza a meno di non usarne 20... consiglio una bella pompa a pedale costo 7 euro all'ipermercato... |
Se ti rechi in uno di questi Paesi:
Austria Grecia Paesi Bassi Belgio Irlanda Portogallo Danimarca Islanda Regno Unito Finlandia Spagna Francia Liechtenstein Lussemburgo Svezia Germania Norvegia Svizzera potrebbe essere utile (toccatina ai c*****i) il Modulo E111 http://www.ministerosalute.it/assist...d=1&label=citt oppure se hai un'assicurazione sanitaria chiedere al tuo assicuratore la validità o le limitazioni della tua polizza. |
cavetti piccoli per batteria
tanichetta pieghevole per benzina non serve mai ma è un ottimo deterrente contro la sfiga Buona Strada |
una bambola gonfiabile, tanto in 10000 km non ne troverai una che voglia dartela! :lol: :lol: :lol:
un consiglio....comprati questo |
Quote:
Lamps |
Europa assistance + Carta di credito :lol: :lol:
|
Come scritto in altro post.
O-ring e sede in plastica tappo olio. (poco più di due euro di spesa totale). In caso iniziasse a perdere olio (capita), hai come ripararlo e non rischi di fermarti per una cavolata. |
un corno portachiavi ed un santino cui rivlgersi nei momenti di sconforto ;)
Ciao |
.. alla già nutrita lista aggiungerei: cacciavite a taglio, cacciavite a croce, morsetti mammut, pezzo di filo elettrico, fusibili varie taglie, piccola chiave inglese, due candele di scorta, qualche vite con dado e rondelle per carena o altro..
Non ho ben capito quale sarà la tua meta ma se fosse il nord Europa preparati ai chili di moscerini, zanzare e altro che si spiaccicano sulla moto, quindi diventa consigliabile anche avere uno straccio per la pulizia. Ovvio che di tutta questa attrezzatura bisogna saperne fare buon uso. Buon viaggio |
:lol: Un carrello per metterci tutta la roba suddetta!!! :lol:
|
??
Quote:
In effetti mi stavo chiedendo come di fà a parcheggiare sul cavalletto un SG sulla sabbia o un fondo sterrato cedevole ?! devo cecare un albero ?! :mad: |
Quote:
Massimo |
cos'è il " nastro americano"
|
Quote:
comunamente noto come nastro americano da traduzione di AMERICAN TAPE... ma ormai si trova di tutte le marche... ci puoi anche riparare i tubi dell'aria compressa!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
io uso le camere d'aria di ricambio.... con il carotone non ho i tubeless.... e sono costretto a portarmele sempre...
:lol: :lol: :lol: :lol: |
saro' uno sciagurato ma non mi son mai portato dietro tutta 'sta roba..
Giro sempre solo ma mi sembra eccessivo, a capo nord avevo solo una tolla d'olio il kit per le gomme e la tuta antipioggia. L'olio ovviamente e' l'unica cosa che ho usato |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. |