Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   [R1200ST] diametro forcelle (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=368848)

rafscipio 14-09-2012 16:28

[R1200ST] diametro forcelle
 
A breve (ottimisticamente la settimana prossima, forse quella dopo) dovrei finalmente mettere le mani sull mia R1200ST.
Come scrivevo un po' di tempo fa non monta i semimanubri originali, ma un tubolare.
Magari non subito, ma so già che mi verrà la voglia di montare i semi, e siccome già so che sarà quasi impossibile riaverli dal conce (ho scoperto che al momento della sostituzione con il vecchio proprietario li aveva "trattenuti" lui), stavo pensando di metterne una coppia non originali.

Qualcuno mi sa dire il diametro delle forcelle, così li cerco generici ma della misura corretta?

Tks!

shadowman 15-09-2012 19:57

Avessi un calibro:mad: te lo direi subito!!!

rafscipio 15-09-2012 21:14

Aspettavo questa risposta (è quella che avrei dato anche io non avendo un calibro), ma basterebbe misurare la circonferenza con un metro da sarta (o un filo non elastico o meglio un pezzo di carta e poi misurarlo), avendo cura di non tenerlo storto, e dividire per 3.14...eh la cara vecchia geometria :)

P.S.: tu lo sai che fra un paio di settimane quando avrò la mia ST e sarò affamato di Km, ti vengo a trovare per vedere le differenze tra le nostre mucche, vero? ;)

shadowman 16-09-2012 19:38

Misuratooo!!! per l'occasione ho comprato il calibro al faidate!!
Il diametro è 41 con tolleranza del faidate!!!
Per incontrarci non ci sono problemi, quando vuoi!!

rafscipio 17-09-2012 10:40

Gentilissssssssimo! grazie mille.
Magari nel frattempo suggeriscimi che giro fare da Milano fin da te per non farla troppo noiosa.
Lamps!

shadowman 17-09-2012 20:54

Ti consiglio di farla noiosa altrimenti non arrivi più!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©