Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Forse forse..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=368750)

SKA 13-09-2012 15:14

Forse forse.....
 
"Ragazzi" vi rompo un po' per avere qualche informazione sulla RT perché ...forse....ma forse!
Il baule da 49 L per quanti kg è "omologato" ? ci sta il cartone della pizza senza inclinarlo? soffre di problemi di distacco come quello del GS? non ho mai avuto bauletti, le zavorre sono più comode con o senza? quanto incide nella guida della moto? Se qualcuno che ha fatto il passaggio dalla R alla RT ed ha qualche suggerimento o particolarità da segnalare lo ringrazio in anticipo.

zonda 13-09-2012 15:21

il cartone della pizza glielo infilo tranquillamente ;) fatti dare la mancia mi raccomando :lol: :lol:

max5407 13-09-2012 15:28

per quanti kg è omologato.....non lo so.
il cartone della pizza non ci sta.
il mio non soffre di nessun problema
la zavorra sta così comoda che senza non ci pensa nemmeno a salire in moto
per me nella guida non incide o in maniera irrilevante

robertag 13-09-2012 15:46

... se le arrotoli di pizze ce ne stanno una ventina... e poi restano anche belle calde...:lol::lol:
a parte ciò è di una comodità incredibile...IMHO

maxriccio 13-09-2012 16:18

Tra i tanti usi per l'RT quello di consegnare le pizze non lo avevo considerato...:lol:

Cmq è comodo per la zavorra, io sopra ci ho montato il portapacchi Wunderlich per i lunghi viaggi ed il tutto funziona egregiamente da 6 anni...

geminino77 13-09-2012 17:19

ciao Ska ti ritrovo nella stanza della RT...venendo dalla r1200r come te ti do alcune info

nel top case ci stanno due caschi sinceramente la pizza non so pero' non ho mai provato
io viaggio sempre con le borse laterali ed il top case lo monto per week end e viaggi
Mia moglie mi ringrazia ancora per il cambio moto...con il topcase addirittura a volte rischia di addormentarsi...problemi di distacco mai avuti se vuoi ti mando in MP il mio cell che facciamo 2 chiacchiere

poi protezione all' aria fenomenale....

lonelybiker 13-09-2012 18:04

Il top case da 49 litri è sicuramente più brutto che utile :pukerigh:

SKA 13-09-2012 18:57

....maddai, nessuno è mai andato a prendersi la pizza con la moto? altro che consegne, se le danno a me mica arrivano a destinazione!
Ma è ancora presto, sto litigando con la scimmia e mi è rimasto un solo argomento, da discutere anche con il concessionario ma più in la, quando farà freddo.

Ciao Gemino e grazie dei consigli anche in MP.

RRS 13-09-2012 21:47

così fate scappare tutti....... :)
non credo voglia fare le consegne :)
però anche io spesso tra pic nic e co. uso gli spazi per il cibo...........

gianniv 14-09-2012 11:22

Però se ti prendi il calzone (inteso come pizza) ci sta .... e la tiene pure calda.....;)
Per il resto, se fai del turismo in due è un'accessorio di cui non si può fare a meno.

SKA 14-09-2012 12:01

RRS, tranquillo, non scappo anzi mi diverto con voi ed ho avuto le informazioni richieste.

geminino77 14-09-2012 13:18

@ska e' un piacere se passi da Milano te la faccio provare...ciaooo

milongo 14-09-2012 18:18

io nell'uso di tutti giorni giro con il top case e senza valige, troppo esposte nei parcheggi, non è bellissima ma molto funzionale
ciao

SKA 10-01-2013 00:03

Riesumo la discussione, sarà utile anche ad altri: nel top case originale il cartone della pizza, in piano, non ci entra:rolleyes:. La serratura e l' incavo per l' appoggio del passeggero riducono lo spazio e la mozzarella cola.
Se lo sapevo prima.......:lol:

robertag 10-01-2013 00:07

.. lo avevo già detto; devi arrotolarla tipo burrito... altrimenti facci un calzone poi, a casa, lo "riapri"...

Miciomacho 10-01-2013 00:25

Prendila al taglio... :D

robertag 10-01-2013 00:33

ho un'idea... la prossima la faccio fare con la forma del top...

Miciomacho 10-01-2013 00:46

Per la baguette è un po' più complicato...

robertag 10-01-2013 00:54

.. enno!...quella rigorosamente alla francese... vale a dire rigorosamente trattenuta sotto l'ascella...:lol:

Miciomacho 10-01-2013 00:58

...della mukka? :lol:

MEMOTTO 10-01-2013 10:05

Allora,ti consiglierei per la pizza fai un taglio rettangolare sulla parte posteriore del bauletto di altezza variabile a seconda di quante pizze vuoi portare!!!!
Per la baghette è molto più semplice, fai un buco rotondo sulla parte laterale e ce la infili. Procurati un cartellino a strisce rosse bianche se la baghette sporge troppo!!!!!!!!!
Certo che hai dei bei problemi!! Per quanto riguarda la comodità della zavorrina, mi riferisce che senza non verrebbe in moto.( con il bauletto non tagliato)

silver hawk 10-01-2013 17:18

- la "zavorra" se carina e disponibile sta meglo davanti, la moglie dietro, comoda così non rompe (non tutte e due insieme!).

-Il bauletto porta 10 kg

- dipende dalla pizza, quelle che compero io non ci stanno certo.

SKA 10-01-2013 17:29

EEEEhhhhh! si son probbblemoni...:lol:
Scherzi a parte, mi aspettavo che la forma interna del top fosse stata un poco più regolare e quindi meglio sfruttabile, anche le valige laterali hanno il medesimo "difetto". Sono molto migliorate sotto il profilo aerodinamico, con le vecchie valige touring in autostrada si sentiva molto la differenza con o senza valige, con quelle della serie 1200 non ti accorgi di averle.

Wotan 10-01-2013 17:31

Prendi una pizza, vai in BMW e verifica.

SKA 10-01-2013 18:27

:lol:....Wotan, è quello che ho fatto, ma in garage visto che ho preso la RT con baule originale.
Per la verità sono andato a prendere la pizza in macchina, l' ho mangiata e prima di buttare la scatola sono andato in garage ho aperto il top e......:mad:.per 1/2 cm il cartone della pizza non entra tenendolo "in piano".:mad:
Quindi, o pizza al taglio o pizza direttamente sul portapacchi.:-p


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©