![]() |
La forcella fa "stlok"
Tenendo frenato e facendo affondare la forcella lo stlok stlok ė evidente. Tutto sembra ben serrato. Che mi dite?
|
Non è che sono i cuscinetti dello sterzo?
Se puoi metti la moto su un cavalletto "da cross" di quelli che alzano abbastanza la moto, poi prendi con entrambe le mani la ruota anteriore e prova a tirarla verso di te e spingerla verso la moto, meglio se c'è qualcuno ad aiutarti a tenere la moto... se fa stlok stlok allora è lo sterzo, altrimenti non so cosa possa essere a parte la forcella... |
proverò, ma credo sia la forcella e il cristo. Il manubrio sterza in modo fluido, scarterei problematiche legato allo sterzo.
|
magari sono i cuscinetti della ruota..... prova a vedere se loccia sul suo asse
|
ciao vadolungo, so che ti sembrerà una minchiata, ma controlla che la guaina del tubo freno non picchi contro quell'uncino che gli fa da sede vicino alla forcella, perchè quando si secca e ci sbatte fa esattamente quel rumore.
anche a me era successo e pensavo a tutto tranne a quello. male che vada non è quello o altrimenti un goccio d'olio e passa tutto. |
Controllo ma non credo. Lo stlok e la vibrazione è localizzata più in alto su gli steli, tra le due piastre. Grazie comunque.
|
eilà non facciamo scherzi è............un saluto
Francesco |
Stesso ''stock'' per la mia xc !!!
Auguri a tutti!, in particolare a chi sfida pioggia, neve e ghiaccio per le strade italiane!! |
Stavo per dire che era "colpa" del disco flottante, ma se dici che è più in alto è da escludere...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |