![]() |
Se volete provare un bel giretto giornaliero...
Ecco la traccia:
Venezia Vittorio V.to PASSO Fadalto PASSO Staulanza PASSO Giau PASSO Falzarego La Villa PASSO delle Erbe (pranzo ve lo consiglio) Chiusa Ortisei St. Caterina Selva di Val Gardena PASSOSella Canazei PASSO Fedaia Agordo Montebelluna Istrana Venezia Un 580Km molto belli !! Ciao. |
ma tu l'hai fatto?
|
...E se l'hai fatto, perché non l'hai postato prima?
|
prendo una cartina e unisco i punti
|
Ortimo Mando mp al Gioxx che è della zona ;-)
|
casa mia venezia 300 + 580 +ritorno 300 = 1180 kilometrelli, in giornata non è propriamente comodo.
cpomunque fatti in 2 gg bellissimi. |
Ma cè almeno un pò di sterro?
|
Giro favoloso,niente sterrato, ma in compenso su al Passo delle Erbe si mangia divinamente, e si beve.......fanno un favoloso aperitivo "l'anatra selvaggia" o qualcosa di simile
|
|
Quote:
|
Tonno!! :-)
|
OTTIMO GIRO.Non ho mai fatto il passo delle Erbe, come è?
|
bel giro
fatto partendo da Montebelluna ovviamente che risparmio quasi 100 km |
|
Dico solo che il passo delle erbe e' considerato da me che sono del luogo il piu' bel passo dell' alto adige.... Pv di risto ne ho fatti tanti sul passo ma quello non mi dice niente, se interessante dov'e'? E visto che ci siamo: un giro insieme questo sabato se no passano gli anni, continuamo a chattare e facciamo mai niente? Il tempo pare bello anche in questo....
|
fatto lo scorso anno da Padova in senso inverso. Immutata la sosta pranzo al Passo Erbe.
All'andata siamo passati da Bassano, Pergine, Val di Cembra (che curvoni!!!), Cavalese, P.sso Lavazè, P.sso Costalunga, P.sso Nigra, Fiè allo Sciliar, ......, Val di Funes, P.sso Erbe. Una bella tirata .... abbiamo trovato anche il giro d'Italia che ci ha fermato un'ora abbondante a Selva di Cadore. Il Fadalto lo farei tutte le settimane. 572 km di libidine.....stanco ma contento |
Salendo dal lato occidentale (val di Funes) il rifugio è sulla dx proprio all'inizio del sentiero ma non ricordo come si chiama. Per il 7 ottobre c'è il peccatour mentre fine settembre tma dovrebbe girare proprio nella zona del passo delle erbe a breve dovremmo concretizzare
|
Certo il giro l'ho fatto ed è come dite voi bellissimo!! Volendo poi star fuori due giorni si può allargare con un'incursione Austriaca.....
Se si potesse pubblicare la traccia Garmin lo farei molto volentieri Ciao. |
Il rifugio al passo delle Erbe si chiama "Utia de Borz"....ottimo tutto...ma lo "Strudel":D:D:D
http://img838.imageshack.us/img838/2596/dsc01137zk.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Per arrivare al Passo delle Erbe vi consiglio anche di entrare in Valgardena e raggiungere il paese di St. Peter, Lajen...alla fine del paese sulla Dx c'è una stradina stretta (dopo i campi da tennis...sembra che finisca lì ma continua...) che vi porta in Val di Funes...passo Eores..Passo Erbe
|
hahahahaha...guarda il caminetto dove cucina la Emma ,avete mai provato i funghi che cuoce sopra al momento indossando il vestitino tipico ed è in vena di cavolate ...ottimi !
ma sinceramente le ultime volte ho mangiato nn tropppo bene,quest'anno mai fermato a mangiare li |
Aggiungendoci anche il Passo Gardena e il Pordoi lo stesso giro di passi fatto anche da me e Mingo in agosto, però noi partivamo da Belluno - va beh! che il tragitto Venezia- Belluno si percorre in circa 40 minuti.
Fra l'altro se andavi sul Pordoi potevi anche farti fotografare da Il Mazza, un utente di questo forum che immortala tutti i motociclisti che percorrono quel passo. 1100 GS forever |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |