![]() |
we nel salento (consigli?)
ciao,
il we del 5 agosto vorrei fare un giretto nel salento partendo da roma. chi di voi mi sa consigliare un itinerario imperdibile? gianfranco ci sei? ;) |
Quote:
Le cose da non perdere sono: - Una visita a Lecce ed al suo centro storico - Otranto ed il suo centro storico - La litoranea che da Otranto ti porta fino a S.M. di Leuca - Il centro storico di Gallipoli - Il mare stupendo; se preferisci lo scoglio consiglio Otranto, Castro, S. Cesarea. Se preferisci la sabbia Gallipoli, Porto Cesareo, Torre dell' orso. Non dimenticare di assaggiare alcune cibarie tipiche; Tra i dolci, il pasticciotto (pasticceria Capilungo o Chantillì) e come rosticceria il calzone ed il rustico (bar Deborah) :eek: Come pane non perderti la puccia ed i pizzi :) Se hai bisogna di altre info chiedi pure, ciao :) |
grazie mille pier.
seguirò tutti i tuoi consigli! |
strada strada, mi sento di consigliare un passaggio in valle d'itria, alberobello, cisternino, ostuni.
in aggiunta a quanto scritto da pier, merita sicuramente anche un pit-stop a porto badisco. gianfranco è già a sollazzarsi in quel di specchiolla, pochi km prima di brindisi. ed io la settimana prox sarò dalle parti di ostuni per qualche gg. buon viaggio... |
sono tornato lunedi' dal Salento ... veramente OK! In rapida sintesi un mare stupendo , prezzi economici e cucina favolosa.
Ad Agosto temo che troverai molto affollamento... Io ho fatto base al camping di S.M.Leuca ( ottimo ! ) e nei paraggi ho avuto modo di mangiare molto bene ( anche pesce ) spendendo al massimo 20 E a testa. In aggiunta a quanto suggerito da Pier ti consiglio a Pescoluse (vicino Leuca ) la localita' Maldive ... una spiaggia da sballo ( lo dice il nome stesso ..) PS. Probabilmente gia' lo sai ma ti consiglio, scendendo di uscire dall'autostrada a Caianello e prendere la statale per Benevento e proseguire poi fino a riprendere l'autostrada napoli-bari. Risparmi un 60 km circa ( e un po di euri ) |
quoto al 100% pier_il_polso!! Io vado in vacanza a otranto da quando avevo un anno....e a 36 anni di distanza, anno dopo anno, ci ritorno!
:) |
Quote:
Sono stato proprietario fino all' estate 2003 del Villaggio-Camping "La Grotta" proprio a Marina di pescoluse, e per otto anni l' ho gestito io, quindi la spiaggia in questione è stata la mia spiaggia per molti anni, ed ogni volta che ci ripenso.....tuffo al cuore. Bei posti, dove avete pranzato/cenato da quelle parti ? |
Quote:
A San Gregorio al Bar del Moro e' il posto dove abbiamo mangiato meglio , avrei voluto mangiare la cucina contadina in una trattoria a Lucugnano ( si chiama da Iolanda ? ) ma non abbiamo fatto in tempo ( solo 9 gg sigh ) , ho trovato zia lucia inferiore a come la ricordavo, veramente buono anche il ristorante del campeggio ( e anche economico ) . Bene anche il Tatanka ( si scrive cosi'?! ) sopra le grotte che ho visitato entrandoci con una canoa gonfiabile comprata appositamente a Roma il giorno della partenza ! Oddio mi sta prendendo la tristezza di essere andato via .... spero di ritornarci presto. Bye |
Quote:
Pensa che mio cugino ha una villazza con ingresso a 200 metri dal campeggio...... |
Quote:
|
Quote:
basta, ragazzi mi fate stare male. Perché tutte le volte che scendo nella MIA terra (ebbene sì, sono leccese con immenso vanto) lo strappo per tornare è sempre più forte.... :cry: :cry: :cry: :cry: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |