Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   A proposito delle prove di Motociclismo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=354257)

67mototopo67 11-04-2012 10:02

A proposito delle prove di Motociclismo...

All'estero pare che le case investano in maniera diversa...

http://www.moto-station.com/article1...winner-is.html

Rantax 11-04-2012 10:07

....azz.....il tenerè "vola" a 235 km/ora??? :rolleyes:

...con le borse o senza??? ....bel dilemma....... :confused:

nico62 11-04-2012 10:23

azzzident!.....67Moto, togli subito questo link! il GS ultimo...vai in cerca di rogne grosse grosse..? heeee:)

sartandrea 11-04-2012 10:26

in linea generale, senza riferimento specifico a MotoStation, in campo motociclistico la stampa francese mi da un po di affidamento in più della nostra, non tanto perché siano migliori giornalisticamente ma per due aspetti;

culturalmente sono meno esterofili di noi, anzi......
ed inoltre non hanno nessuna industria motociclistica nazionale da difendere

nico62 11-04-2012 10:32

si perchè infatti la "nostra" industria, motociclismo la difende per bene:)

se ho letto giusto, in Francia sono tutte più o meno depotenziate, come mai?:rolleyes:

Zio Erwin 11-04-2012 10:35

Per legge in Francia le moto non possono evere più di 100 cv.....

chuckbird 11-04-2012 10:37

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Valgono comunque le potenzialità...

nico62 11-04-2012 10:38

però leggo che comunque gli superano i 100cv, 106 il gs, 116cv il ct..ecc. bò...

Zio Erwin 11-04-2012 10:39

Di preciso non sò come vengano calcolati (forse ora il tetto è espresso in Kw) ma sono anni che c'è questa regola per le maxi moto....

sartandrea 11-04-2012 10:44

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 6611023)
si perchè infatti la "nostra" industria, motociclismo la difende per bene:).......

infatti è noto e siamo conosciuti come esterofili.......

adesso provo a scriverlo diversamente:
essendo noto che i francesi sono nazionalisti e non hanno un'industria motociclistica, la stampa ha un atteggiamento disinteressato ed equidistante da ogni produttore di moto

adesso è più chiaro???

Hedonism 11-04-2012 10:45

mah... sono criticabili anche i parametri di giudizio....

hanno dato 3 stelle al Gs perche' ha la sella piu' alta (in optional gratuito c'e' la versione sella basse nonche' a pagamento la ciclistica ribassata)

3 stelle anche per l'equipaggiamento..... e' quella piu' completa, certo pagando

3 stelle sulla costruzione, qui non discuto, probabilmente visto il prezzo si aspettano uno standard piu' alto?

3 stelle per il prezzo...

Zio Erwin 11-04-2012 10:48

Però scusate, con che parametro giudicate la serietà di questa rivista francese?
Solo perchè ha valutato male il GS.....?
E se ricevesse molte pagine di pubbicità da Honda...?
Girala come vuoi ma è sempre la stessa storia....
I giornali vivono di pubblicità......
L'unica rivista seria è Das Motorrad, va in concessioanria compra una moto e poi ci fanno 100.000 km elencando problemi e difetti......

Hedonism 11-04-2012 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6611084)
Però scusate, con che parametro giudicate la serietà di questa rivista francese?
Solo perchè ha valutato male il GS.....?

beh ovvio no

nico62 11-04-2012 10:55

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 6611057)

adesso è più chiaro???

si a me è chiaro il concetto, come da titolo del 3d....:)

nico62 11-04-2012 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6611084)
....

stesso parametro della "nostra" rivista se vogliamo, è possibile comunque un confronto....cosi ognuno si legge quella che gli fà più comodo heeeee:)

abbiamo già stabilito che le moto non si sceglono per gli scritti delle delle prove delle riviste giusto? ;)

mi piacerebbe però ci fossero dati strumentali, almeno capire se sono più attendibili...

Zio Erwin 11-04-2012 11:02

E che te ne fai sono moto depotenziate......!!

sartandrea 11-04-2012 11:04

ricordo di una prova fatta da una rivista francese dove simulava un guasto stupido, mi sembra al cavo della frizione, e poi ha girato diversi conce e meccanici per vedere come si comportavano;
per quelli che hanno fatto i furbi hanno stampato la foto del negozio oltre a sputtanarli nel servizio

un altro bel servizio che fecero fu quello sui vari lucchetti e catene, ci furono delle belle sorprese

p.s.
ma Das Motorrad è un banco di beneficenza, non accetta pubblicità ????

nico62 11-04-2012 11:06

Zio, hai ragione, vero anche questo...forse han più coppia :)

chuckbird 11-04-2012 11:07

Comunque io accetterei senza troppi problemi il voto maggiore di Honda... può piacere o meno ma magari meccanicamente se lo merita.
Del resto è una moto che salta fuori dopo 8 anni, di acqua sotto i ponti ne è passata............... diamogliela sta stellina :)

Poi però come agilità va peggio... io la moto non l'ho provata ma solo maneggiata e ho avuto questa sensazione quindi non posso permettermi di parlare... tutta via c'è chi dice che ha il baricentro basso e vabbè... :lol:

Zio Erwin 11-04-2012 11:09

@ Sartandrea
Certo....
E quando sei un punto di riferimento e gli utenti ti comprano perchè hanno la percezione che sei, tra tutti, quello più obbiettivo ed imparziale, ti puoi permettere di scegliere gli inserzionisti.....
Un giornale può anche (in verità dovrebbe) vivere solo dei proventi delle vendite....
Io non compro più riviste e purtroppo non sò il tedesco.
La stampa italiana è vergognosa e trovo umiliante fare il giornalista marchettaro.....

feromone 11-04-2012 11:09

Beh! depotenziate....nel Gs non è che sia da depotenziare granchè!

1100 Gs forever

nico62 11-04-2012 11:10

macchè baricentro basso!!! :mad::)io ho ancora da abituarmi a maneggiarla per uscire dal garage...con il manubrio ad un metro e mezzo.....poi in marcia è una libellula ma è cosi per tutte le crossT...

rudel 11-04-2012 11:12

C'è da dire che la Francia non ha molta simpatia per la Germania e questo secondo me ha inciso nel giudizio finale...tuttavia il Gs vince per agilità...in sostanza è una moto gradita agli italiani ai quali si sa non piace molto faticare...e allora acquistano questa motona illudendosi di essere dei grandi motociclisti...ecco svelato il segreto del GS...in Italia:lol:

feromone 11-04-2012 11:14

Invece i tedeschi ed i franceschi girano in moto col badile al posto del manubrio ahahahah!

1100 Gs forever - veri faticatori

chuckbird 11-04-2012 11:16

La Francia imho non ha simpatia per nessuno...
A me stanno simpatiche solo le fighe francesi... veramente superlative... altro che 5 stelline :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.