![]() |
Gomme superkazzole e "piloti"
Leggo spesso i post in cui si parla di gomme. Specialmente nelle sezioni K frontemarcia, ma non solo, sembra che la principale preoccupazione sia quella di avere il massimo grip possibile sull'asciutto, anche a costo di avere durate di 2000 km o ancora meno, e se gli parli di gomme turistiche sembra quasi che li offendi.
Bene, dopo anni di letture sulle gomme e di analisi della guida altrui, sono giunto alle seguenti conclusioni:
|
Ma come...
io che mi faccio tutto il giorno su e giu per la panoramica tutto di piega... e sto battendo il record di biaggi.... E tu mi smonti cosi' ???? :lol::lol: Concordo in pieno !!! :D:D:D:eek: |
Quote:
infatti.... la mia esperienza di gomme (sia con il K che non ) è stata sempre con gomme da turismo.... * dunlop qualifer + michelin su moto precedente * michelin 2 (qualcosa) trovate montate * pirelli angel * pirelli diablo II * metzeler M3 ( montate ieri sera... ma stamani ho saputo che sono pure fuori produzione! :-o) mi sa che sono l'unico... NON "pilota" ........dei K frontemarcianti!!! :lol: :lol: :lol: |
...Claudio sei il solito rompiballe che esce anche quando piove per far vedere che ce l'hai più lungo......lo spazio di frenata.....
|
le performances vengono fatte dal manico (un po' in tutti i sensi)
e non dalla mescola della gomma. Estiqaatsi ha detto |
Ma le gomme supersportive non hanno come come difetto la necessità di raggiungere una temperatura ottimale per dare il massimo delle prestazioni?
In teoria nell'uso stradale sarebbe meglio una gomma meno estrema o no? |
esattamente, poi li vedi stampati nel tratto casa ufficio
|
a me son simpatici quelli che con le ultrasupersport si lamentano che con 2 gradi non riescono a piegare bene......
|
C'è perfino chi scegli le gomme perché il battistrada è bello!
|
comunque con il posteriore a 2,4 piego un grado e mezzo di più che a 2,5........
|
Mi sembra la conferma dell'ovvio.
Esiste un ottimo articolo al riguardo, di Boxerforever. http://www.quellidellelica.it/forums...ead.asp?id=109 |
Quote:
|
Quote:
|
senza contare poi che le portano fino alla tela, gia' non grippano prima....
|
caro wotan, la cosa piu' bella e' avere le gomme ultrasuper e poi girare a 1,5 bar lamentandosi che la moto non sta in strada perche' la taratura dell'ohlins alle alte/basse/medie velocita' e' alterata dall'umidita' al 87% invece che al 91% come da progetto....
|
Quote:
il posteriore è appena un DOT 3805 |
e vogliamo parlare di chattering?
per chi non è informato la settimana prossima convola a nozze con la chat |
Quote:
|
Devo dire che al posteriore non ho mai avuto pensieri,l'anteriore invece lo sentivo scivoloso con le Pirelli corsa III
Risolto con le Michelin power race e poi con le pure,ma quest'ultime sono pessime sotto i 10 gradi. |
Quote:
Praticamente un'estremizzazione della già tamarra moda di riempire di bianco le scritte sui bordi della gomma. Purtroppo non li ho visti in movimento... tantomeno alla prima curva... ma sarei curioso! |
Quote:
ma è inutile che fai il clint eastwood: mi ricordo la tua faccia :rolleyes: dopo il giretto con l'anteriore del dominator da due anni e mezzo e 13.000 km :eek: :lol: per quanto tu sia grunge e low profile, c'è sempre qualcuno più grunge e malridotto che ti batte in spartaneria. :lol: o forse oltre un certo limite è pazzia :confused: |
Quella non era una gomma, era un robo in plastica deteriorata con coefficiente di aderenza 0,4 sull'asciutto e 0,1 sul bagnato.
Concordo sul pazzo. :lol: |
Quote:
|
Bhe`....mi sembra un po`complicato,cioe`condivido il pensiero,ma meriterebbe una bella premessa.
Le ultime generazioni di gomme sport turing,in effetti,possono soddisfare anche chi apre molto il gas,ma offrendo un ottimo comportamento sul bagnato(intagli)possono pero`incorrere in consumi errati o prematuri nelle situazioni piu`calde,al punto che d'estate conviene metterle a riposo,ed utilizzare piu`un modello sport-strada. Che viste le condizioni,durerebbe uguale. Il problema a mio avviso e`che la tipologia di gomma viene sempre associata al tipo di moto,mai allo stile di guida. |
Io compro le gomme che smonta zangi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |