![]() |
Autostrada Svizzera 2012
Per il 2012 il contrassegno ( o vignetta come la chiamano i simpatici elvetici) sempre a 40 franchi (35 euro circa) per viaggiare fino a gennaio 2013....
multa raddoppiata se si viene trovati a viaggiare senza vignetta (e obbligo di acquistarla immediatamente)! Onesti! :cool: http://www3.varesenews.it/insubria/a....php?id=219845 |
...col franco così alto....sto giro ci va male!
|
Pensa alla nostra :mad::mad::mad:
|
da noi e' meno cara ...... parma-sestri levante 16 euro .......in moto e solo andata, con buche e code......
|
infatti cosa ci lamentiamo?? la sono 35 euro per viaggiare tutto l'anno.
Se lavori a milano da noi paghi 25 euro a settimana solo per fare 15km di autostrada! |
Quote:
in Slovenia la multa per i "senzavignetta" va da 300 a 800 euro ! |
...ce la meniamo tanto x 35/40€ ,ma bastano 4 volte in CH e si ammortizza il costo, w la sFizzera!! :!:
. . . . . tanto poi recuperano con il caffè a 3€ !! :rolleyes::mad: |
non capisco la novita', non ha sempre funzionato cosi' in Svizzera?
|
si, è così da sempre, ma la novità è che a fronte di un raddoppio della sanzione, il costo della vignetta è rimasto invariato.
non c'è da essere contenti ? ;-)) |
be' mi sembra anche logico, fanno piu' soldi con le multe che con la vignette, magari raddoppiando il prezzo avrebbero scoraggiato le persone a guidare in autostrada senza...:lol:
|
...infatti!
..il costo è invariato..... diverso è il cambio valuta! ...comunque....conviene a chi va spesso...se devi fare solo una o due volte all'anno Milano - Lugano, conviene la via ordinaria.... |
Quote:
p.s. magari fosse così anche da noi...!!! |
....son paesi......belli!!...ahahahahahahah
|
Quote:
non è proprio così....... gli svizzeri la comprano tutti, raddoppiandone il prezzo si darebbero le martellate sui maroni da loro stessi medesimi ;) gli unici che fanno i furbi siamo noi :( io ho già dato.....pur non cercando di fare il furbo, mi è capitato, anni fà, di infilarmi in autostrada senza volerlo e naturalmente appena me ne sono accorto sono uscito. Solo che in uscita c'era una pattuglia che aveva già fermato altre tre moto (tedeschi). Mi sono accodato e ho aspettato il mio turno :-o Da allora mai più senza ! |
Quote:
Quote:
per 40 euro mi sembra veramente da barboni...:-o |
Quote:
a Marzo non mi pare di averla pagata meno ..... |
Quote:
|
Quote:
Cit...mi riferivo allo scorso anno....quest'anno 2011 il franco è stato molto forte verso l'euro... http://it.exchange-rates.org/history/CHF/EUR/T ..nel 2010 era attorno al 1,45 / 1,50 chf per euro e la vignetta costava circa 27,00 euro |
mi sa che ti sbagli Animal..........
forse ti confondi con il 2009 ! l'anno scorso il rapporto fr/eu era attorno allo 0,80. è nel 2009 che era meno di 0,70 (0,67 o giù di lì) |
...resta il fatto che é molto saggio comprarla. Specialmente all'inizio di ogni mese, da febbraio fin verso la fine dell'estate i controlli sono frequenti. Achtung!
|
cit...preso valore dallo stesso sito che ho linkato..... nel 2009 era ancora più basso ....comprai la RICHA con cambio a 1,56 circa.....
|
Animal......smettila di contestare i miei dati !
con tutti i soldi che ho in svizzera, vuoi che non sappia quello che dico ? eh eh eh eh eh eh eh :lol: :lol: :lol: :lol: e comunque l'1,56 l'ha visto solo nel 2008 ! |
Quote:
|
...per il servizio che viene offerto è una cifra irrisoria...li spenderò ben volentieri...anche perchè il 2012 mi vedrà spesso nella Confederatio...in auto e in moto!!!;) (quindi saranno n°2 vignette...)
PS:nel 2009 il cambio era a 1 EUR/1,51 CHF!Bei tempi!!!:mad::mad::mad: |
Molto onesti, visto la manutenzione che ci fanno e i lunghi tunnel cui è possibile accedere senza sovrapprezzo.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |