![]() |
Bulloneria arrugginita
diverse viti della mia r 1200 gs sono alquanto arrugginite ,pertanto per fare un bel lavoretto di ringiovanimento vorrei cambiarle tutte con calma, ho sentito parlare che esiste in vendita un kit di acciaio inox specifico per il gs. qualcuno di voi lo ha gia'acquistato? e se si mi fornirebbe gentilmente l'indirizzo a cui rivolgersi?
grazie in anticipo. |
http://www.shawstainless.co.uk/
io ho preso da lui il kit, onesto e gentile, son 30 anni che fa i kit inox per le mucche |
eccellente frenco!
|
la mia è del 2000 qualche segno di ruggine c'è, ma è il suo bello!
fregatene! |
grazie per la risposta. controllato il sito e quindi dovrei acquistare il kit da circa 60 sterline> e'quello che hai gia'preso tu???
|
no io ho preso il kit completo x il gs1100 e a memoria erano sulle 120 sterline
|
comunque lui elenca tutti i pezzi che ti dà, con relativa funzione, devi vedere tu cosa vuoi esattamente
|
Ne trovi molti anche su e-bay e a dei prezzi decisamente inferiori a 120 sterline.
Si può provare e, al massimo, hai butato 20 € .... che sono all'ncirca 13/14 sterline. Dai un'occhiata, trovi anche dei kit viti in ergal, un pò più cari, ma non così! |
|
non penso che a Bari avrai difficoltà a trovare una utensileria "seria" che venda viti in acciaio inox...........
te le cambi poco alla volta spendendo un decimo ! |
ma scusate.......
ma mi sembra di vedere che in tutti i kit aftermarket vengono sostituite le viti originali (le originali hanno filetti metrici con testa per chiave torx) con viti con testa per chiavi esagonali..... basta andare in una ferramenta specializzata e trovare tutto a qualche euro |
Quote:
Ci sono anche i kit viti in ergal per il tappo serbatoio in diverse colorazioni ... se aggradano l'utente. |
Quote:
|
Quote:
nel gs ce ne sono diverse ! |
Quote:
|
non c'è dubbio che se uno ha voglia di sbattersi possa trovare le viti, ma:
1) quelle di Shaw sono rifinite al tornio una a una, molto belle 2) pochissimi ferramenta hanno una scelta di viti inox sia in classe 70 che in classe 80 con tutte le lunghezze e le misure che servono 3) per prenderle dal ferramenta bisogna prima smontarle e misurarle... quanto alle offerte alternative a meno soldi, basta contare le viti, Shaw (che fa sto lavoro da 30 anni) offre a 120 sterline tot pezzi, altri molti meno pezzi quando ho preso le mie avevo valutato varie offerte e la sua mi era sembrata la migliore magari ora le cose sono cambiate magari sarebbe da sentire chi le ha effettivamente prese da un fornitore alternativo, non chi semplicemente guarda gli annunci di vendita... |
Approfitto del tread per fare una domanda stupidina, ma di cui è necessario avere risposta:
sul manuale delle varie GS è indicata la coppia di serraggio per ogni vite e per qualunque parte abbia una chiusura filettata. Se non si possiede l'attrezzo dinamometrico, è rischioso sostituire, ad esempio le viti del disco freno, facendo un serraggio manuale a "bun senso"? |
Quote:
quante ne vuoi ? dai fammi un bell'ordine ! ;) |
@frenco: mi linkeresti la lista per il 1100 senza abs?
|
Quote:
|
Quote:
|
;) ....Usag o Beta! ;) Mi raccomando!
|
Appunto, quelle famose 120 sterline, da qualche parte, si dovranno spendere! :-)
|
Sì, però se vuoi sostituire o cmq svitare viti "particolari" merita la spesa... e poi ti rimane a vita... le viti quando vendi la moto se ne vanno con la moto! La chiave ti rimane per quando sostituirai le viti dell'altra moto! :lol: ;)
|
Si si, ho capito ..... sono già su e-bay a valutare le diverse proposte :arrow: .... piacere di averti conosciuto! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Comunque, con quella darò ufficialmente il via ai mini tagliandi fai-da-te; olii vari, filtri, ecc .... .E' un investimento che si ripaga in mezza stagione motociclistica ... si può fare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |