![]() |
Altezza hp2 e
Essendo basso 1,70 a volte mi trovo un po in difficoltà con la Hp2 e, per cui vorrei sapere se qualcuno con lo stesso mio problema e riuscito ad abbasarla senza compromettere la guidabilita.
Grazie un saluto a tutti |
Mi sa che ti sei gia' risposto da solo...
Purtroppo e' una moto nata gia' con quote da custom se l'abbassi diventa un water ancora piu' di quel che e'... Anche io sono alto 1,73.... |
Io ho risolto con la sella Kahedo
oltre ad essere più bassa è molto più comoda http://shop.kahedo.de/images/product...mages/16_1.jpg |
Stavo suggerendo anche io una sella più bassa ma mi hanno già anticipato
|
bellissima la kahedo
|
Io ho montato il posteriore ribassato della wilbers e la moto s'è abbassata parecchio (io sono 1,65....). La guidabilità la comprometti nel momento in cui decidi di uscire dall'asfalto...per questioni di luce da terra (si abbassa di 8cm!). Però su strada (e in pista...) ha una velocità nei cambi d'inclinazione che ti spiazza!
Nonostante ciò...mi son fatto fare una sella ribassata e IERI ho ordinato l'ohlins...principalmente perchè ha vinto la scimmia e perchè non mi andava di far aprire il mono per allungare la corsa!!! E' probabile che presto il wilbers finirà sul mercatino ;) |
Grazie
io ho gia la sella originale ribassata secondo te quella che hai montato è ancora pù bassa. |
La mia nuova sella è stata completamente rimodellata copiando un po' le forme della Kahedo-bassa di mio fratello. Confrontandole con una sella originale nuova sono più basse di 4 (la kahedo) e 5 (la mia) cm. Io però mi son fatto anche togliere un po' di imbottitura nella zona in cui appoggia l'interno coscia e mi son fatto fare un incavo con una inserto in gommapiuma più morbida dove appoggia l'osso sacro. In questo modo guadagno "quasi" un altro cm ...che per un superbasso come me in taluni casi può fare veramente la differenza!! Appena monto il giallone ti farò sapere se ho fatto bene o se era meglio risparmiare il capitale...e tenere ammo corto e sella alta!!!! :)
|
Io uso la sella originale e se toccassi a terra l'alzerei ancora... ma con una sella cosi' bassa siete comodi nella guida? Per me le pedane sono gia' troppo alte
|
@bufulca: per forza di cose quando si è "fuori misura" tocca accettare dei compromessi. Io, che son basso da sempre :lol:, sono abbastanza abituato a fare "la ballerina sulle punte" quando mi fermo senza considerare la cosa un problema.
Abbassare la sella e tenere le gambe un po' più piegate non è una scelta ma un'esigenza: Avere la punta dei piedi a 2 cm dal terreno è una cosa. Averla a 12....un'altra :mad: (...ma perchè non mi piacciono le Harley???:lol:) |
bella la kahedo! mi sapete dire chi la vende e il prezzo?
|
Volendo la trovi quì. Ma occhio...che il prezzo indicato lo paghi se gli mandi la tua sella originale...altrimenti son 200€ in più :rolleyes:
...sto monopolizzando il thread di RICHP2! Si vede così tanto che sono esperto di gambe corte? :lol: |
500 euro per una sella :rolleyes: :rolleyes:
ma sono fuori? |
si, un pò fuori-prezzo anche secondo me. Non stanno sul mercato...eppure i krukki le comprano. Cmq c'è qualcun'altro che le selle le fa pure meglio di loro.
|
Per Hp2 tutto costa 10 volte....
|
Avete perfettamente ragione ...io la sella più alta dell'originale per il mio ktm 300 l' ho pagata poco più di 100 euro....
|
Occorre cambiare il titolo in : SUA ALTEZZA HP2 E :lol: :lol: :lol:
Provate con queste http://shoes.stylosophy.it/img/inna-...ione-63996.jpg |
Non capisco tutti questi problemi, la sella non serve. l'HP2 si guida in piedi, sulle pedane, per il breve tragitto dal box al bar per l'happy hour e ritorno.
E con i 500 euro della sella Kahedo sai quanti Negroni sbagliati ti fai ? |
Cmq oggi usata per 300 Km tra off e asfalto ma fatto di mille curve:arrow: infinite,confermo che non sono mai stato così soddisfatto di nessuna moto...è una libidine continua,curva dopo curva e sasso dopo sasso....:arrow:
|
Ma che dici...è tutta da rifare :wink:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |