![]() |
Da quando mi cambio le ruote da solo....
Salve a tutti.
Ho notato che da quando mi cambio le ruote da solo (ho 2 coppie di cerchi, in lega e a raggi) la frenata all'anteriore non è più omogenea e vibra, soprattutto nelle pinzate a velocità sostenute (oltre 100 km/h) energiche e lunghe. A cosa può essere dovuto? Sbaglio qualcosa quando rimonto le ruota anteriore? :confused: |
hai anche 4 dischi???
Probabilmente i dischi non sono consumati allo stesso modo e le pasticche si adattano anche ai dischi!!! Dovresti mettere pasticche nuove ed usarle solo con quei dischi, poi quando sostituisci i cerchi cambiare anche le pasticche!! IMHO |
si, ho anche 4 dischi
ci avevo pensato in effetti all'accoppiamento dischi/pasticche ma è normale che con i cerchi "nuovi" la frenata sia così intermittente? ad alte velocità vibra e alle basse ti accorgi proprio che è come se la pasticca agisse su un solo settore del disco :confused: |
attento che nel cambiare le gomme non pieghi/imbarchi i dischi!
|
non cambio le gomme, ma le ruote complete!
|
Lo fa con tutti i dischi/cerchi ?
se tu avessi le pinze diverse ti direi di centrarle quando le stringi, ma così direi che i dischi sono piegati. bastano pochi decimi ed il flottante non è sufficiente IMHO |
lo fa tantissimo coi cerchi "nuovi" a raggi, ora ho mandato l'anteriore alla Assemblaggi Service di Padova a verificare centratura del cerchio e complanarità dei dischi.
Però ho notato che, rimettendo quelli che ho sempre avuto, in lega, un pochino si è messa a vibrare anche con quelli! |
prima di serrare la vite sul fodere destro che stringe a morsetto il perno della ruota bisogna far molleggaire l'anteriore un paio di volte in modo che gli steli della forcella entrino nel fodero e che quindi si allineino tra di loro.in questo modo sei sicuro che le pinza e i dischi sono paralleli tra di loro.
lo hai fatto? |
quanto tempo hanno detto che ci mettono la assemblaggi service di padova a verificare e centrare il cerchio?e prezzi?grazie
|
Quote:
ora sentirò il responso della Assemblaggi Service, ormai l'ho spedita i tempi di riconsegna mi hanno detto essere di circa 5 giorni dal momento del ricevimento della ruota per la verifica della centratura del cerchio e della complanarità dei dischi vogliono €. 150,00 + IVA |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |