![]() |
Vibrazione ruota anteriore quando piego....
Aggiungo dei dettagli, quando piego (mi piace pure)..sia a dx che a sx...sento delle piccole fibrazione alla sterzo...quando invece sono in rettilineo niente di niente..secondo la vostra esperienza che cosa potrebbe essere??? ho pensato che sia la gomma, mi potete confermare la mia ipotesi??..magari è gia successo a qualcuno!!!!
r 1150 gs del 2001...vecchietta ma sempre valida.....:eek: |
cos'altro potrebbe essere? ;-)
|
gomma posteriore?
quanti km sulle gomme? |
cerchi storti?
|
sembra che sia al ruota ant....le gomme sono circa al 50%...penso pure io che siano le gomme...se mi fanno girare i cosidetti...cambio e buona notte....cmq per adesso nessuno è successo la stessa cosa????, non vorrei che fosse qualche cuscinetto o altro...booo....gia' anche i cerchi!!! ma li ho puliti qualche giorno fa, e non ho visto nulla...:rolleyes:
|
se sono storti anche se li hai puliti da poterci mangiare sopra non te ne saresti accorto.
|
hai ragione, quindi suggerisci di farli vedere dal mecc...:-o!!! mi domando pero' perchè lo sento solo quando piego, se poi mi abbasso ancora di + mi sembra che scompaia...non ci capisco una mazza....
|
...forse direi più gomme che cerchi !!
|
Secondo me hai le gomme "scalinate" e quando inclini la moto senti la vibrazione. Controllale.
|
Quote:
Se le tue gomme sono al 50%, come dici, si sono appiattite generando una zona spigolosa all'inizio della spalla. Quando pieghi è proprio questa la parte di contatto che provoca le vibrazioni. |
se hai anakee 2 ...dopo il 50% senti pure parecchio rumore!!! è normale le hai solo un pò scalinate!
|
io ho le anakee 2 e me lo fa solo nei tornanti.........più quiando giro a sinistra che quando giro a destra , ho 11.500 km
|
Se fosse la scalinatura delle gomme deve essere molto visibile a occhio.....e poi se così fosse lo farebbe anche in rettilineo visto che si scalinano di più al centro e non sui lati..., ma non so cosa possa essere io monto le tourance exp e sono una favola, l'elefanitino sul bordo gomma gli ho grattato l'abroboscide, hanno 11.000 km e ne sono soddisfatto se decidessi di cambiarle te le consiglio.
|
Le anakee che ho messo io (sia 1 che 2) scalinano solo ai lati. In pratica il tassello sul lato si consuma maggiormente nella parte anteriore e meno nella posteriore dove lo scalino e' piu' evidente. Piu' si consumano le gomme e piu' la scalinatura si accentua.
Per contro le anakee2 hanno una resistenza maggiore alla scalinatura delle 1 (almeno sulla mia moto) e comunque entrambe le gomme (1 e 2) non mi hanno mai dato problemi di tenuta. |
anche con le road attak 1 .... stessa cosa ... rumore e vibrazioni.... ma tenevano da dio... adesso le ho cambiate con le attk 2 ... tutto il rumore e i saltelli sono spariti... direi che sono le gomme al 90 per cento.... a meno che di una buca o botta che non ti abbiano leggermente piegato il cerchio...
|
Oltre al citato e valido discorso del possibile maggior consumo della gommatura centrale rispetto a quella laterale, pressione delle gomme ok?
|
.. per uscire dal coro, ti direi di dare un occhiata ai cuscinetti di sterzo ed al serraggio di tutte le ghiere del canotto di sterzo...
|
bene, grazie ragazzi...per tutti i suggerimenti, mi sa che la fine è che cambiero' la gomma ant e poi..(spero che sparisca il problema) dal mecc....grazie ancora....
|
La scalinatura la vedi ad occhio nudo.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |