![]() |
Da R1200R a GS, consigli?
Quale posto migliore per questo mio dubbio??? Qualcuno di voi c'è passato?
Sono alto o basso 1.68, peso 59Kg è circa vent'anni che ho la fortuna di avere sempre moto affiancate ad uno scooter,fin da pivello con i vari 125 da sparo(che bei tempi),aprilia sintesi,cagiva mito,per poi scoprire la mia strada....il bicilindrico! 883, Buell, softail night train 1600....poi ho provato l'r1200r ed è stato colpo di fulmine! Come potete notare dalla lista non ho mai avuto enduro,(probabilmente escludendoli a priori per la mia altezza)ma adesso mi è partita la valvola! Il top sarebbe l'hp2e con kit fun! ma mi sa che andiamo ancora più in alto e mia moglie con la comodità delle borse dell'r,mi sa che farebbe fatica....allora GS???? La cosa che mi frena non è tanto la mole,l'harley che avevo pesava 300kg a secco,ma forse l'altezza!!! Tra l'altro un mio carissimo amico ha appena fatto il mio stesso passaggio con un Triple Black,ma non è attendibile quando gli chiedo in merito,l'ha ritirata da 2 settimane.....ha ancora il cuore che gli batte forte!!! Non fa altro che dirmi che va bene che è una bomba,che la ama:eek:....neanche della sua fidanzata mi parlava così:lol: E voi che mi dite???? ;) |
benza e via :)
sul gs puoi mettere la sella in posizione bassa, prova qualche settimana con questa impostazione.....non scenderai piu unica attenzione alle manovre da fermo....è bilanciata diversamente dalla RR, ma ci prendi subito la mano ps. signora ringrazierà |
Esiste la sella bassa che aiuta, ma devi provarla personalmente per poter giudicare. IMHO..
|
ho provato una demo ma aveva la sella normale e al semaforo toccavo in punta,non so nemmeno se era in posizione bassa o no,avevo chiesto se aveva da montarmi una sella bassa da provare,ma niente
|
quello che ho è il 4° GS
dei 4 è il secondo che prendo con l'assetto ribassato e sella standard ( è più agile e tocco meglio ) ho avuto anche due r1200r non saprei cosa consigliarti ( ho le stesse tue misure ) come piacere di guida l'ERRE per poter viaggiare senza mangiare moscerini per forza il gs se si potesse avere un plexi che non crea turbolenze avrei l'erre va come un treno e la guidi solo con il pensiero |
Quote:
|
[QUOTE=intruso;5856154]quello che ho è il 4° GS
dei 4 è il secondo che prendo con l'assetto ribassato e sella standard ( è più agile e tocco meglio ) ho avuto anche due r1200r non saprei cosa consigliarti ( ho le stesse tue misure ) Assetto ribassato dalla casa o l'hai fatta fare te? |
la puoi ordinare è un optional da circa 100€
ma niente ESA |
Non si può montare qualcosa partendo da una moto standard? Tipo ammo più corti? I wilbers?
|
io sono 170 cm. ho iniziato con la sella bassa xchè mi dava + sicurezza ma poi dopo pochi mesi, quando mi sentivo tranquillo l'ho tolta xchè oltre ad essere + dura, in frenata in discesa i gioielli soffrivano ;-) quindi sella normale in posizione ribassata e se anche questo non ti bastasse potresti andare da un bravo sellaio che te la rastremi un pò così si riduce il compasso delle gambe. in questo modo poca spesa e tanta resa
|
Cinque il consiglio è di farlo in fretta!!!
Per l'altezza fregatene, l'importante è toccare almeno con un piede, se non ti fidi guarda che moto ha la nostra Giada che è almeno 10 cm. meno di te |
Però a guardare le moto con la sella bassa,non è proprio un bel vedere :rolleyes:, se si può secondo me è meglio abbassarla un pochino tutta
|
io penso che si veda molto una sella bassa ma quella standard in posizione ribassata la si nota solo xchè è un pò più alto il gradino che si forma con la sella del passeggero ma non c'è l'effetto bidè. avevo anche contattato http://www.sellemotoinpelle.it/ e mi aveva detto che si poteva ottenere un ottimo risultato scavando un pò e rastremando la sella standard. è vero che quando si compra una moto è folle pensare già a quando la si venderà ma tieni cmq conto della vendibilità della moto ribassata
|
e' questione di abitudine....ma la sella migliore esteticamente resta quella ADV ( h 1,76) piuttosto che tornare indietro indosso le zeppe dei Cugini di campagna
|
ciao,
stessa altezza con qualche kilo in più. Ho optato x la sella bassa (aquistata nel mercatino del forum) e poi ho appena montato i riser della sw-motech, che mi fanno riposare le spalle in pallostrada. Ovviamente come dicono tutti, devi farci attenzione nelle manovre da "fermo", soprattutto se carico come un mulo. Per il resto......... prendila mettici la benza e vaiiiii Io non ti consiglio la versione ribassata! |
Con 1.68 e la sella bassa tocchi con entrambi i piedi!
Poi, certo... sembri un Gargoyle con il manubrio ad altezza collo..... Io fossi in te mi abituerei a toccare con un solo piede e via, le manovre da fermo le fai accanto alla moto e non sa sopra ;) Giada - 1.59 :mad::mad: |
...vai di Gs con sella normale ma in posizione bassa, con un piede tocchi sicuro :) !!! buona strada !!
|
La risposta ai tuoi problemi è la sella unica della touratech versione standard, regolata in posizione bassa. Ha il vantaggio di essere molto più "snella" ai lati delle gambe e quindi riesci a guadagnare quei 3-4 cm in altezza oltre ad essere un bel prodotto esteticamente valido in quanto la doppia sella sul gs a parer mio nun se pò vedè!!!
|
io ho fatto lo stesso passaggio, da R a GS
sono alto 1.72, non tocco proprio pienamente, ma non ho mai avuto problemi vai di sella standard in posizione abbassata (la mia onestamente non so in che posizine sia) ti consiglio di montare una prolunga per il cavalletto laterale, ti aiuta a tirare su la moto quando ci sali (li trovi di tutti i prezzi) io sono contentissimo del pssaggio e lo è pure la mia compagna, ora è molto più comoda (con baule vario) |
GS basso e sella standard a volte in posizione alta ( dipende dalla situazione e dalla lunghezza del viaggio)
il gs basso non va meglio solo perchè si tocca a terra con la pianta del piede ma perchè è più agile e svelto di quello standard sostiutito il cavalletto laterale fornito di serie con versione bassa con lo standard per avere la moto meno inclinata senza aggiungere basi o allungamenti vari spesso i dubbi sul gs basso ci sono perchè si pensa a cosa possono dire / pensare gli altri dal momento che la moto la compro e la pago io , me ne frego anche se "sembra " più piccola ( dico sembra ) ma nessuno anche con altri gs vicini se ne mai accorto in merito all'usato essendo un pezzo unico è più che vendibile |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
certo è è una legge fisica il baricentro della moto è più basso questo permette di avere più agilità e manegevolezza se poi volete mettere in dubbio pure questo prendete un gs standar o meglio ancora un adv ;) così si può dire" io ce l'ho più alto " |
Certo, perchè tu abbassi la sella e cambi il baricentro della moto.......
Mettendo una sella bassa magari cambi anche l'interasse o l'avancorsa? Oppure alzi il posteriore per farla più caricata sul davanti? O forse intendi che mettendo un ammo con uno stelo meno lungo la moto cambia il baricentro? Va che l'effetto placebo comunque a volte fa miracoli! Io le moto tendo ad alzarle (sella alta) perchè mi piace stare seduta in alto e con una posizione per il mio stile di guida migliore, non perchè devo misurare la moto quando la parcheggio con altri... che discorsi Comunque visto che ti stupisce tanto la mia domanda di spiegazioni, non importa... lascia stare non ho GS std o Adv, ho un 950 ;) |
il gs che ho io e che posso dare un giudizio
ha l'assetto ribassato con sella standard e spesso in posizione alta ordinato da catalogo prova a leggere quello che ho scritto;) per l'effetto placebo ho dei dubbi in merito avendo ben provato gs rt sia standard che ribassati in media x 20/25mila km se poi il fatto di avere il peso di qualciasi cosa più vicino al suolo non possa far cambiare il baricentro...... di una moto in particolare ho dei dubbi su quanto affermi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |