Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   verniciare fiancatina (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=321131)

fabianogs 06-06-2011 14:49

verniciare fiancatina

salve a tutti,qualcuno sa dirmi se è possibile verniciare la fiancatina dell'adventure per intenderci quella con lo stemma bmw sopra il serbatoio?tutto nero non mi piace più di tanto,qualcuno l'ha già fatto e potrebbe postare foto? la mia moto è color magnesium,quindi grigia e nera. grazie.

fabianogs 06-06-2011 22:21

dal vostro silenzio deduco che l'idea "malsana" sia venuta solo a me...

lovpa 06-06-2011 22:40

tutto si puo' fare basta trovare un professionista al quale affidare il lavoro, personalmente preferisco portare i pezzi smontati

fabianogs 06-06-2011 22:47

sicuramente si,mi chiedevo come potesse essere il risultato finale visivo...

lovpa 06-06-2011 22:48

se e' il pezzo che penso qlc lo ha dipinto tricolore, se cerchi altri colori devi guardare la moto nell'insieme e trovare o qlc che risalti da tutto il resto oppure che sia in tono con altri particolari.... il GS secondo me risalta bene con colori brillanti abbinati al nero....

lovpa 06-06-2011 22:52

Quote:

Originariamente inviata da fabianogs (Messaggio 5842960)
sicuramente si,mi chiedevo come potesse essere il risultato finale visivo...

....questo e' gia' piu' complicato....io sono stato aiutato da qlc anima pia che usa la tecnica del foto-montaggio, io di foto ne so poco...di montaggio gia' di piu' :lol:

fabianogs 06-06-2011 22:57

magari se qualcuno che ha fatto il lavoro potesse postare le foto!!! grazie lovpa...

lovpa 06-06-2011 23:09

Quote:

Originariamente inviata da fabianogs (Messaggio 5843011)
magari se qualcuno che ha fatto il lavoro potesse postare le foto!!! grazie lovpa...

prego per me il tuning estetico e' un hobby...posta tu una bella foto vista di fianco della moto completa...poi ti dico cosa farei io...e tu ci pensi su

lovpa 06-06-2011 23:12

cazzo sei dell'aquila.... siamo venuti li in moto mercoledi scorso averlo saputo ci si trovava per una birra

fabianogs 06-06-2011 23:15

domani la faccio e la posto. grazie ancora e se capiti ancora da queste parti fatti sentire,te la offro volentieri una birra,anche due!!!!

lovpa 06-06-2011 23:19

Quote:

Originariamente inviata da fabianogs (Messaggio 5843070)
domani la faccio e la posto. grazie ancora e se capiti ancora da queste parti fatti sentire,te la offro volentieri una birra,anche due!!!!

sara' difficile tornarci....a domani ciao

tuttounpezzo 07-06-2011 12:27

io li ho verniciati di bianco

Hosekit 07-06-2011 19:14

Io stavo giusto pensando di fare nere quelle grigie, a mio parere orrende, della mia mukkina del 2007....che è giallo desert
Dove posso trovare il ral corretto del nero da utilizzare ?
Ciao

tomax 08-06-2011 00:05

wrappale con la pellicola,e' facile e costa poco in piu' il fianchetto resta originale se togli la pellicola.

fabianogs 08-06-2011 14:43

ecco il colore,consigli please!!http://img94.imageshack.us/img94/4183/fotocanon001.jpg

Uploaded with ImageShack.us

fabianogs 08-06-2011 14:46

http://img546.imageshack.us/img546/8...tocanon002.jpg

Uploaded with ImageShack.us

LucaG 08-06-2011 23:23

Io farei i fiancheggi cromati e la vernice grigia la farei azzurro elica bmw

lovpa 09-06-2011 12:33

Fabiano la tua moto e' stupenda e mi ricorda la STD tunizzata di Dakar Baus (il folle) ma il colore grigio e nero con tutte le varianti di sfumature possibile rimane cmq un colore neutro e con il tempo viene voglia di osare con altri colori. Questa moto ha il vantaggio che gia' solo ad intervenire sulle plastiche becco e copriserbatoio con colori accesi, la musica cambi notevolmente...sta al tuo gusto personale...io personalmente proverei un bel arancio di tono caldo oppure un azzurro vivo, o anche un bel giallo sempre in tono caldo un po per diversificare dalla moltitudine che si vede un po per far risaltare meglio il restante nero e grigio

lovpa 09-06-2011 12:36

Anche il bianco ha un suo fascino di questi tempi....ma lo hanno gia' troppo inflazionato, io ho ammazzato pure la scimmia della sella un po perche mi piaceva il mod ADV un po perche' legava con il colore plastiche.

lovpa 09-06-2011 12:41

per esempio io il tubolare paraserbatoio grigio (specie per chi con l'ADV ha il telaietto posteriore nero ) non lo digerisco proprio risalta ma fa solo che appesantire sia il frontale che la vista di lato e non "bilancia esteticamente" l'insieme. Ciao paolo

fabianogs 09-06-2011 19:34

grazie paolo,al bianco avevo pensato anch'io,spezzerebbe totalmente con il resto della moto,provo a mettere una pellicola bianca per vedere l'effetto. cmq intendevo solo la fiancatina con lo stemma bmw e non tutto il serbatoio,credo cmq di essermi spiegato. per ora vernicio i parateste in nero opaco,lunedì li porto dal carrozziere!! ciao e grazie ancora.

alovesongfor 09-06-2011 20:38

se posso darti un consiglio wrappala o fallo fare...
io l'ho fatto sulla mia std...risultato impeccabile, ottima scelta di colori o anche materiali, puoi renderla tipo titanio o alluminio o altri....e trattamento reversibile!
a me l'ha fatto un mio collega, se ti servisse fammi sapere quali pezzi che chiedo a lui colori disponibili e prezzi

lovpa 09-06-2011 20:50

Verniciare o vrappare solo la fiancatina in plastica (per le dimensioni che ha) con un look tipo carbonio o un altro effetto simile ma non verniciata con altri colori perche' di forma troppo strana per farla risaltare di piu', al contrario del modello successivo con la parte anteriore tipo finto radiatore acciaio di forma gia' piu' piacevole

fabianogs 10-06-2011 14:46

Quote:

Originariamente inviata da alovesongfor (Messaggio 5853013)
se posso darti un consiglio wrappala o fallo fare...
io l'ho fatto sulla mia std...risultato impeccabile, ottima scelta di colori o anche materiali, puoi renderla tipo titanio o alluminio o altri....e trattamento reversibile!
a me l'ha fatto un mio collega, se ti servisse fammi sapere quali pezzi che chiedo a lui colori disponibili e prezzi

grazie per l'idea,se venisse bene non sarebbe male come soluzione. vedo se qualcuno nei miei paraggi lo fa altrimenti ti faccio sapere anche se sarebbe complicato per solo due fiancatine spedire in andata e ritorno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35.