![]() |
Luglio in Corsica .......
Cari amici Mukkisti,
quest'estate , fine luglio , andrò in Corsica , ho previsto , ovviamente il periplo di tutta l'isola con fermate di due giorni ognuna, Porto Vecchio-Bastia ed Ajaccio.Avete qualche consiglio sugli itinerari ed anche dei "warning" su situazioni di stare accuorti .......:cool::cool::cool::mad::mad::mad: Aspetto vostre :!::!::!: BYBY e doppio lamps Pat e la giallona ADV :D:D:D |
Il tratto da Porto Vecchio a Bastia è, motociclisticamente parlando, inutile, consiglio di evitarlo. Molto meglio le strade interne, quasi tutte belle e divertenti.
Se puoi, passa anche per Bonifacio e Calvi, meritano davvero. |
qualche difficoltà a trovare alberghi io l'ho avuta (settembre) , altri dicono che pure a giugno qualche difficoltà c'è.
considera che gli alberghi sono mediamente piccoli (40-50 stanze max) per cui basta che arrivi un pulman di turisti per occuparlo interamente poi un occhiata alla moto dajela...ne ho sentito + di uno a cui l'hanno ciulata !!:mad: |
Sui furti dicono che è vero, mai la moto per strada di notte.
|
grazie amici.........
Grazie di tutti i consigli....:
gli alberghi già prenotati e tutti con garage !!!!!!!:rolleyes::rolleyes: Avevo letto nel ns preziosissimo forum che bisogna "stare accuorti !!!!!!":mad::mad::mad: Metterò il doppio catenaccio ai piedi della " Giallona " .:cool::cool: Grazie di tutto sempre puntigliosi e precisi . Un super saluto dal profondo sud Pat e giallona ADV :D:D:D:D |
ultimo consiglio, le isole si girano sempre antiorarie! per avere sempre la vista migliore sul mare!
|
concordo sul tratto di strada bastia porto vecchio...
da non perdere secondo me il "dito" , le col de bavella nel sud , se hai tempo corte e la valle della restonica sembra di essere sulle alpi ... le Calanche ovviamente PS in 3 anninon ho mai avuto il minimo problema per la moto , lasciandola spesso in strada e una notte al porto di Bastia incustodita. |
grazie di tutto,:!::!::!::!:
per i suggerimenti ed anche per fare il giro antiorario, infatti:Portovecchio-Bastia-Ajaccio. Quando si va in giro con lo "spirito del viaggiatore", curiosità sempre, però con gli occhi ben aperti , non essere diffidenti ma vigili........:rolleyes::rolleyes::rolleyes: BYBY Pat e la giallona :D:D:D:D:D |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |