Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   [R1150R] Cupolino touring rovinato, alternative? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=315362)

rucolino76 20-04-2011 22:33

[R1150R] Cupolino touring rovinato, alternative?
 
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una 1150R usata, perfetta in tutte le sue parti tranne che per il cupolino.

Prima di tutto è opacizzato, ma più che altro si sta letteralmente "spellando": la pellicola protettiva che ricopre il parabrezza si è cristallizzata e si sta staccando tutta (probabilmente ci aveva versato sopra della benzina e non ha mai pulito).

E' assurdo perchè la moto è perfetta (sembra nuova) ma il cupolino è proprio...fatemi passare il termine..un cesso! :lol:

Come proporzioni il cupolino che c'è montato (quello alto, touring) mi piace e non sembra che crei turbolenze strane, nonostante sia alto 183cm.

A questo punto volevo qualche vostro consiglio, non so se:
- montare un cupolino aftermarket che si adatti al telaio di quello BMW (esistono?)
- acquistare un cupolino aftermarket il più possibile simile all'originale.

Ho scartato l'idea di acquistare un cupolino originale solo per una questione di costi....

Ho visto che ci sono gli Isotta che non mi dispiacciono, ma non so su che misura puntare.... qualche consiglio?

Grazie!

pierino 20-04-2011 23:48

ciao. prima prova a lucidarlo con un prodotto specifico. magari diventa accettabile e te lo tieni

guarda qua
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=18838&page=2

rucolino76 21-04-2011 08:27

Grazie Pierino per la segnalazione, ho provato a lucidare una piccola parte con il Sidol come spesso viene suggerito in molti forum, ma niente....anzi... sembra che diventi ancora più opaco!

Oggi provo a portarlo da un carrozziere e vediamo che mi dice...ma temo che sia stato intaccato troppo dalla benzina. :(

bbinng! 21-04-2011 10:55

Ciao Rucola , ho anche io un touring che il vecchio propr mi aveva dato smontato. L'altra settimana lo' preso dallo scatolone ed era tutto opaco. Pensavo fosse solo polvere, ma dopo averlo lavato con sapone non ho risolto nulla. Poi ho provato della crema polish e miracolo , tutto e' tornato limpido e trasparente.
Comunque se proprio dovessi ricomprarlo , su ebay.de spesso vendono cupolini originali usati, sia touring che speedster.
Ho preso un mese fa' uno speedster a 60 euro, perfetto.
Su ebay .it non ci provare nemmeno....

casamau 21-04-2011 11:43

io avevo lo speedster, poi ho montato l'isotta medio, per me che sono 1,72 va bene viaggi protetto su tutto il corpo e se hai un buon casco nn hai problemi di turbolenze personalmente il medio è già un'pò grande per quella moto e pecca di estetica, ma se ci devi viaggiare è indinspensabile ...

niccomaz 21-04-2011 13:21

Il Givi è buono

rucolino76 21-04-2011 14:46

Grazie per le informazioni.

Dunque...stamattina sono passato da un carrozziere e mi ha detto che secondo lui è troppo rovinato per fare un buon lavoro e mi ha sconsigliato l'operazione.

Ho sentito in Bmw e mi hanno detto che il cupolino originale viene 180 euro (pensavo di più).

Oggi se riesco faccio un giro in Givi (c'è il loro negozio qui a Brescia) e vedo che hanno...

dino_g 21-04-2011 14:58

I Bmw si trovano anche usati se li cerchi. Purtroppo è vero che quando si rovina la pellicola non c'è più niente da fare....

rucolino76 23-04-2011 09:40

Probabilmente un amico mi vende il suo originale BMW (che non usa più) e penso che risolverò così.... grazie per i consigli!

linobord 24-04-2011 17:14

Guarda che bello ;)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...9&postcount=57

ilRegy 25-04-2011 19:57

Se non è graffiato in profondità ce la farai a "riprendere" il tuo parabrezza. Ci vogliono diverse passate di svitol (meglio se lo dai con trapano fornito di cuffia con lana d'agnello) e molta pazienza. Troverai diverse discussioni al riguardo.
Se poi ti è presa la :arrow: per comprarne un altro...assecondala!

ciceronik 25-04-2011 23:04

Quote:

Originariamente inviata da linobord (Messaggio 5731172)

Scusate se mi intrometto ma anche io sono molto interessato. Oggi dopo il promo viaggio con la mia mukka ho deciso che dovrò assolutamente mettere un vupolino maggiorato..
Complimenti a linobord bellissima!
Posso chiederti che cupolino è e dove l'hai trovato?
Anche i paramani son interessanti. Che marca sono?

rucolino76 26-04-2011 08:18

Wunderlich o sbaglio?

ciceronik 27-04-2011 18:03

Insomma Lino è sparito!
Non ci dai qualche info in più su quel cupolino?
Io sto iniziando a scegliere e mi sto perdendo..
Come ti trovi con quello? Tu quanto sei alto?

linobord 27-04-2011 19:00

Ragazzi non sono sparito.... il cupolino o meglio parabrezza è il wunderlich vario screen fumè.. le parti in nero sono fatte con effetto carbon look perchè da un lato era leggermente graffiato. Volevo venderlo solo per il fatto che a breve vendo (forse) la moto ma poi direi che me ne son pentito visto che il prossimo invernopotrei usarlo.
Per quanto riguarda la protezione è ottimo sia da acqua che da vento, soltanto tutto abbassato ci sono delle turbolenze appena sopra il casco (io sono alto 1,82) quindi chi è più bassino è ben protetto e sta in silenzio :)
i paramani li ho presi da bikefactory e sono gli STORM s3 black.
a disposizionie per ulteriori... ciao

ciceronik 27-04-2011 19:53

Grazie Linobord per le info.
Sembrerebbe una delle migliori soluzioni di cui leggo in giro questo wunderlich vario screen. Quindi niente turbolenze come si sente del touring Bmw?
posso chiederti dove lo hai trovato (bikefactory?) così mi faccio un idea sul prezzo con spedizione.
Io credo proprio di non poterne fare a meno..

linobord 28-04-2011 09:05

Come ti ripeto le turbolenze ci sono (un pò) se è tutto abbassato sopra la visiera...
Ma se lo regoli alla tua altezza va bene.
Si su bikefactory c'è, anche su freedom machine (c'è la convenzione QDE) costa intorno ai 180 completo di staffe.
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©