Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [R1100] 3 mesi e non trova il problema (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=309402)

David 04-03-2011 10:23

[R1100] 3 mesi e non trova il problema

Per fortuna che ho il 1200gs per girare, in ogni caso mi secca che al mio adorato 1100gs, a cui tengo molto di piu' del 1200 appunto, non si riesca a trovare il difetto che porta ad avere continui strappi andando per lo piu' quando si tiene gli stessi giri motore e ancora piu' fastidioso si spegne spesso il motore a caldo al minimo (minimo che e' gia' al massimo possibile di piu' la moto tirerebbe in avanti con marcia inserita e gas chiuso). Il mecca in questi 3 mesi ha provato:
- tutte candele nuove e filtri sono ok;
- valvole regolate alla perfezione;
- provato a cambiare sia la sonda lambda che il sensore di hall;
- provato con centralina nuova;
- adesso prova a cambiare i corpi farfallati.
Se no le sue idee stanno finendo visto poi che i valori del tester bmw quando attaccato da tutto ok :confused::( Io voglio il mio gsino buuuu.....

Isabella 04-03-2011 10:29

lo so che è scontato, ma cambiare meccanico...?

David 04-03-2011 10:34

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 5594262)
lo so che è scontato, ma cambiare meccanico...?

Pensa che ogni volta mi faccio 120 km a/r per andare da lui visto che in 10 anni come suo cliente mi sono sempre trovato bene solo dal punto di vista officina mentre negli ultimi anni e' crollato dal punto di vista vendite-qualita'.... Boh ho paura di passare dalla pentola alla brace :confused:

Panda 04-03-2011 10:40

david io proverei qualche altro meccanico, anche non ufficiale, vedi cosa ti consigliano nel walwal ;)

oppure manda mp a pv1200 (è di trento, magari ha qualche indirizzo giusto )

otticos 04-03-2011 10:49

io proverei a cambiare prima le bobine e poi il meccanici la prossima volta, visto che ancora non ha capito il difetto.

bobine andate.

Quoto comunquemente ed ugualmente Isabella.

uastasi 04-03-2011 10:52

lo dico con parole mie, tanto non saprei utilizzare termini tecnici.....

sul corpo farfallato a servizio del cilindro sinistro (osservando da seduti sulla moto) c'e' uno scatolotto nero che spesso fa le bizze: non e' la centralina, ma fa gli scherzi che riferisci tu

riferisco solo per sentito dire: ignoro la materia alla grandissima

David 04-03-2011 10:58

Quote:

Originariamente inviata da Panda (Messaggio 5594302)
david io proverei qualche altro meccanico, anche non ufficiale, vedi cosa ti consigliano nel walwal ;)

oppure manda mp a pv1200 (è di trento, magari ha qualche indirizzo giusto )

A Trento sono messi peggio che in Alto Adige ;)
@uastasi: lo scatolotto nero mi ero anche quello dimenticato di dire sostituito con uno nuovo ma nessun risultato.
@otticos: bobine? Boooooo.

uastasi 04-03-2011 11:09

non ti resta che organizzare un simpatico week-end lungo in Baviera.........non e' proprio fuori mano, per te

bluejay 04-03-2011 11:25

David, se siano o meno le bobine è facile da determinare....

Se hai un amico col 1100/1150, lo fai venire a casa tua, gli dai una botta in testa e, mentre lui dorme, metti le sue bobine sulla tua moto e vai a provarla.
Capisci subito se va meglio o no...

Poi ritorni a casa, gli rimetti le sue bobine e gli dici che è svenuto improvvisamente :lol::lol::lol:

Scherzi a parte, potresti provare a scambiare le bobine prima di acquistarle (mi pare vengano sui 70/75 Euri cad.).

Io ne avevo una che mi ha fatto diventare matto.....cambiata e moto OK.

;)

David 04-03-2011 11:37

Ok vada come tentativo le bobine, grazie a tutti e buon we.

underwaterworld 04-03-2011 11:41

Quote:

Originariamente inviata da uastasi (Messaggio 5594338)
sul corpo farfallato a servizio del cilindro sinistro (osservando da seduti sulla moto) c'e' uno scatolotto nero che spesso fa le bizze: non e' la centralina, ma fa gli scherzi che riferisci tu

Quella scatoletta nera è il potenziometro, nel 1150 mi dava un buco di erogazione ai 4000 giri... tu magari potresti averlo ad un regime più basso e ti si spegne la moto.
Puoi provare a resettarlo staccando il cavo della batteria e aprendo il gas a fondo un paio di volte, poi riattacchi ed incroci le dita!

Wilhitch 04-03-2011 11:50

Sarà un intervento stupido però: l'olio motore è a posto? strappa, si spegne.. sembrano difetti dovuti a olio motore esausto o non adatto.
Dico così perchè giusto ieri guardavo su castrolmoto.com tutti i video del sito.. e ce n'era uno che parlava proprio idi questi difetti imputabili (anche) ad un olio ormai alla frutta (o non adatto al tipo di moto).

David 04-03-2011 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Wilhitch (Messaggio 5594546)
Sarà un intervento stupido però: l'olio motore è a posto? strappa, si spegne.. sembrano difetti dovuti a olio motore esausto o non adatto.
Dico così perchè giusto ieri guardavo su castrolmoto.com tutti i video del sito.. e ce n'era uno che parlava proprio idi questi difetti imputabili (anche) ad un olio ormai alla frutta (o non adatto al tipo di moto).

Scherzi? Io l' amo il 1100, cambio l' olio anche a meno di 10.000 :lol:
@underwaterworld: quando l' ha sostituito sono sicuro che ha fatto questo procedimento non e' cosi' pirla ;)

underwaterworld 04-03-2011 12:07

ah scusa, quello me l'ero perso!

FrankGS1200ADV 04-03-2011 12:40

Purtroppo quando si tratta di "elettrico" sono pochi i meccanici che ne sanno qualcosa...

David 04-03-2011 13:18

Quote:

Originariamente inviata da FrankGS1200ADV (Messaggio 5594684)
Purtroppo quando si tratta di "elettrico" sono pochi i meccanici che ne sanno qualcosa...

Sperando sia elettrico perche' in 24 anni di moto non mi e' mai successo una palla del genere.

David 04-03-2011 15:04

Parlato con il mecca e bobine e'una delle prime cose che aveva fatto insieme ai cavi.

chiè 04-03-2011 15:29

infatti, dalla descrizione del difetto la prima cosa che viene in mente sono le bobina, mi sembrava strano che non avesse provato a cambiarle..
un problema di centralina?
altrimenti come già hanno detto un bel we a monaco! se non riescono ad aggiustarla lì!
poi sei anche vicino..

uastasi 04-03-2011 15:34

in alternativa.....

http://www.entrisolosesorridi.com/Pu...4120_41440.jpg

scusate.....e' venerdi'.......

chiè 04-03-2011 15:46

chissà, a volte funziona!!

zerbio61 04-03-2011 15:48

Quote:

Originariamente inviata da uastasi (Messaggio 5595272)
in alternativa.....

http://www.entrisolosesorridi.com/Pu...4120_41440.jpg

scusate.....e' venerdi'.......

mi hai rubato la battuta !!!!!:lol:

PERANGA 04-03-2011 17:04

SE bobine, sensore di hall e centralina sono a posto ( e se non hai interruzioni o cavi a massa tra questi elementi ) devi rivolgere le tue attenzioni al reparto iniezione.
Quindi iniettori , potenziometro corpo farfallato e pompa benza

cista 04-03-2011 17:30

Per me, come dice Peranga, pompa della benzina, hai per caso l'antifurto?
Oppure qualche filo scoperto che va a massa...

p.s. ma fin'ora cosa ti è costato il tutto? Mi pare di capire che hai cambiato più di mezza moto...

otticos 04-03-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Wilhitch (Messaggio 5594546)

ziocantante.......

questa la copio è incollo sul libro delle diagnosi della asl di Lecce.

Però se lo dice la CASTROL.... :!:

Wilhitch 05-03-2011 00:50

Quote:

Originariamente inviata da otticos (Messaggio 5596038)
ziocantante.......

questa la copio è incollo sul libro delle diagnosi della asl di Lecce.

Però se lo dice la CASTROL.... :!:

prima però fallo precedere da: "sarà un intervento stupido" ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.