![]() |
[R1100] 3 mesi e non trova il problema
Per fortuna che ho il 1200gs per girare, in ogni caso mi secca che al mio adorato 1100gs, a cui tengo molto di piu' del 1200 appunto, non si riesca a trovare il difetto che porta ad avere continui strappi andando per lo piu' quando si tiene gli stessi giri motore e ancora piu' fastidioso si spegne spesso il motore a caldo al minimo (minimo che e' gia' al massimo possibile di piu' la moto tirerebbe in avanti con marcia inserita e gas chiuso). Il mecca in questi 3 mesi ha provato:
- tutte candele nuove e filtri sono ok; - valvole regolate alla perfezione; - provato a cambiare sia la sonda lambda che il sensore di hall; - provato con centralina nuova; - adesso prova a cambiare i corpi farfallati. Se no le sue idee stanno finendo visto poi che i valori del tester bmw quando attaccato da tutto ok :confused::( Io voglio il mio gsino buuuu..... |
lo so che è scontato, ma cambiare meccanico...?
|
Quote:
|
david io proverei qualche altro meccanico, anche non ufficiale, vedi cosa ti consigliano nel walwal ;)
oppure manda mp a pv1200 (è di trento, magari ha qualche indirizzo giusto ) |
io proverei a cambiare prima le bobine e poi il meccanici la prossima volta, visto che ancora non ha capito il difetto.
bobine andate. Quoto comunquemente ed ugualmente Isabella. |
lo dico con parole mie, tanto non saprei utilizzare termini tecnici.....
sul corpo farfallato a servizio del cilindro sinistro (osservando da seduti sulla moto) c'e' uno scatolotto nero che spesso fa le bizze: non e' la centralina, ma fa gli scherzi che riferisci tu riferisco solo per sentito dire: ignoro la materia alla grandissima |
Quote:
@uastasi: lo scatolotto nero mi ero anche quello dimenticato di dire sostituito con uno nuovo ma nessun risultato. @otticos: bobine? Boooooo. |
non ti resta che organizzare un simpatico week-end lungo in Baviera.........non e' proprio fuori mano, per te
|
David, se siano o meno le bobine è facile da determinare....
Se hai un amico col 1100/1150, lo fai venire a casa tua, gli dai una botta in testa e, mentre lui dorme, metti le sue bobine sulla tua moto e vai a provarla. Capisci subito se va meglio o no... Poi ritorni a casa, gli rimetti le sue bobine e gli dici che è svenuto improvvisamente :lol::lol::lol: Scherzi a parte, potresti provare a scambiare le bobine prima di acquistarle (mi pare vengano sui 70/75 Euri cad.). Io ne avevo una che mi ha fatto diventare matto.....cambiata e moto OK. ;) |
Ok vada come tentativo le bobine, grazie a tutti e buon we.
|
Quote:
Puoi provare a resettarlo staccando il cavo della batteria e aprendo il gas a fondo un paio di volte, poi riattacchi ed incroci le dita! |
Sarà un intervento stupido però: l'olio motore è a posto? strappa, si spegne.. sembrano difetti dovuti a olio motore esausto o non adatto.
Dico così perchè giusto ieri guardavo su castrolmoto.com tutti i video del sito.. e ce n'era uno che parlava proprio idi questi difetti imputabili (anche) ad un olio ormai alla frutta (o non adatto al tipo di moto). |
Quote:
@underwaterworld: quando l' ha sostituito sono sicuro che ha fatto questo procedimento non e' cosi' pirla ;) |
ah scusa, quello me l'ero perso!
|
Purtroppo quando si tratta di "elettrico" sono pochi i meccanici che ne sanno qualcosa...
|
Quote:
|
Parlato con il mecca e bobine e'una delle prime cose che aveva fatto insieme ai cavi.
|
infatti, dalla descrizione del difetto la prima cosa che viene in mente sono le bobina, mi sembrava strano che non avesse provato a cambiarle..
un problema di centralina? altrimenti come già hanno detto un bel we a monaco! se non riescono ad aggiustarla lì! poi sei anche vicino.. |
in alternativa.....
http://www.entrisolosesorridi.com/Pu...4120_41440.jpg scusate.....e' venerdi'....... |
chissà, a volte funziona!!
|
Quote:
|
SE bobine, sensore di hall e centralina sono a posto ( e se non hai interruzioni o cavi a massa tra questi elementi ) devi rivolgere le tue attenzioni al reparto iniezione.
Quindi iniettori , potenziometro corpo farfallato e pompa benza |
Per me, come dice Peranga, pompa della benzina, hai per caso l'antifurto?
Oppure qualche filo scoperto che va a massa... p.s. ma fin'ora cosa ti è costato il tutto? Mi pare di capire che hai cambiato più di mezza moto... |
Quote:
questa la copio è incollo sul libro delle diagnosi della asl di Lecce. Però se lo dice la CASTROL.... :!: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |