![]() |
Moto Morini riapre
http://www.repubblica.it/cronaca/201...biti-11286610/
Con i fondi di magazzino 45 nuove moto per pagare i debiti. |
non hanno venduto moto prima, dovrebbero venderne adesso, senza garanzie, assistenza, ricambi?
Chi ne ordina una cosa fa? la tiene in salotto? Non sono pezzi da collezione, secondo me! |
Io penso che 45 motociclette, tipo la Corsaro o la Scrambler a 6000 euro si vendano :)
Immagino quei poveri operai che stanno continuando a lavorare li dentro... Praticamente si sente parlare di sta Morini come se fosse un'azienda a conduzione familiare... |
boh guarda non so...
realtà senza capo nè coda |
secondo me molti non la pensano come te...se la stessa moto che ieri non avresti comprato ora te la trovi al 35-40% in meno di costo (è vero senza garanzia) magari ti piace un pò di più!!
secondo me le vendono in due secondi come le altre 200 avanzate... |
E difatti le vendono alla grande ;)
|
il destino e' comunque strano, benelli ha trovato un acquirente cinese e tira avanti, morini, le cui moto sono migliori, invece nisba...
|
Speriamo davvero che continuino a produrre e a vendere, anche solo a prezzo di costo ...... se in qualche maniera riescono a non chiudere la baracca qualcuno di serio si farà vivo per rilevare l'azienda e ripartire :confused:
Poi è anche vero che dovranno rinnovare integralmente la gamma perchè non possono certo produrre e vendere gli stessi modelli con i prezzi della gestione fallimentare, ma nemmeno ritornare ai prezzi di mercato .... Mah, speriamo. Certo che si si compra una morini oggi ai saldi, è vero che rischia, ma se riparte l'azienda ha fatto l'affare vero ;) |
Cmq il Commissario liquidatore della Morini merita un plauso infatti non si sta limitando a fare l'inventario e a vendere i pezzi ma sta cercando di dare continuita' aziendale e il tutto alla fine ha una sua logica , evidentemente si e' trovato con un magazzino pieno di pezzi specifici per la Morini e visto che con la precedente operazione ha raggranellato un po' di liquidita' adesso riprova l'operazione e sicuramente raggranella piu' soldi per pagare i creditori di quanti ne farebbe vendendo il magazzino a Stock .
|
è già aperto un altro thread con foto ed elenco delle moto.
|
Qua a Roma il concessionario ne ha una o due esposte.
|
io un gran passo me lo prenderei volentieri al posto del GS...molto volentieri!
|
te non farti sentire a dire così, che devi andare in Germania! :lol::lol::lol:
e col vestito buono :lol: |
Quote:
DogW |
Quote:
|
al costo di uno sputeraccio!
|
minkia ad avere sette mila euri che mi avanzano....
io l'avevo provata la Granpasso. Altro che GS e poi...sembrava un catalogo della Rizoma...cura maniacale |
Comprare la Morini ...
Con 5.500.000 si compra la Morini ...
tutto, marchi, progetti, stampi, macchinari, magazzino, immobile, ricambi ... tutto ... con 2.600.000 tutto a parte l'immobile che rimane comunque in usufrutto gratuito per 2 anni ... http://www.astebologna.it/vendite-fa...essi-aziendali Ora faccio un giro di telefonate e vedo cosa riesco a racimolare da amici e parenti ... |
bastano 2-3 personaggi del forum in societa'.....qualcuno anche da solo..
|
A me la Granpasso è sempre piaciuta e alcuni amici che l'hanno provata me ne hanno parlato un gran bene. A 7100 eurini oltre allo spooter che compri. Due settimane forse meno e sono tutte vendute.. Come ha detto GianluGS.. Se mi avanzassero 7100 euro l'avrei già ordinata..
____________________________ Bmw 1200 gs adv 08 rosso magma |
Quote:
|
Io spero che riprenda la sua gloriosa attività..........................e anche per i suoi dipendenti non sarebbe male!!!!!
TANTISSIMI AUGURI |
Onore alla Morini quella del settebello , del corsaro, del 3 e 1/2 sport . Quella con la quale esordi' Giacomo Agostini, quella che fece la Parigi Dakar con la Camel. Onore a Lambertini e ai suoi motori geniali.
In bocca al lupo ragazzi forse non e' ancora finita. |
Dovremmo fare una cordata qui su qdl.
Io un pò investirei. Fare 5.500.000 eros non dovrebbe essere così difficile. Tra l'altro se è il prezzo di vendita all'asta non ci sono debiti da accollarsi |
facciamo una cooperativa. Il pres lo mettiamo a presidente (ovvio!). Remo lo mettiamo a collaudatore , Diavoletto a sviluppare il software iniezione/accensione,R90S al controllo qualita', collaudatori ne abbiamo a decine...volendo troviamo su qde tutti i personagi giusti per ogni ruolo....io mi candido a stringibulloni e gonfiagomme!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |