Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   protezioni serbatoio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=291738)

tomasgiulio 05-10-2010 20:10

protezioni serbatoio

Ciao a tutti, volevo solo un vostro parere...vi spiego il fatto: questo fine settimana, passato tra Colico, Morbegno e St.Moritz, un grandissimo bas@@@do infame mi ha buttato giù la moto dal cavalletto e dopo averla rimessa in piedi ha ben pensato di andarsene, figlio di pu@@@na! :cussing::cussing::cussing: Scusate...in fin dei conti freccia da buttare (ma ho già rimediato), valigia alu segnata (ma non importa...) parte dx del serbatoio con una piccolissima (ma per me gigante) strisciatina :mad::mad::mad: Ora, volendo proteggere il serbatoio da futuri possibili danni, avevo pensato all'applicazione del bagster ma avrei problemi nell'attaccare la borsa da serbatoio, visto che è anche magnetica. Allora ho pensato a queste...http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1271 qualcuno le usa? Anche se scriverò a Touratech, come si attaccano?!
Aspetto vostre notizie!:!:

carlo.moto 05-10-2010 20:15

Scusa, ma le borse che si attaccano sul copriserbatoio Bagster, non sono magnetiche.

tomasgiulio 05-10-2010 20:26

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 5187014)
Scusa, ma le borse che si attaccano sul copriserbatoio Bagster, non sono magnetiche.

no...la borsa serbatoio che ho io è magnetica e, con il bagster, non rimarrebbe attaccata...

carlo.moto 05-10-2010 20:27

Se, e dico SE, ti può essere di aiuto mi sembra di ricordare che Tourateach o Wunderlich hanno un sistema di agganzio sul tappo del serbatoio che si può adattare alle varie borse

tomasgiulio 05-10-2010 20:36

si, lo conosco, mi pare sia quello della bags-connection...ma la mia borsa è un pò datata e universale...diciamo un pò vecchio stile non adattabile a quel tipo di attacco!Grazie cmq Carlo!;)

elikantropo 05-10-2010 20:58

Potresti adattare la borsa magnetica al bagster che è di impagabile comdità e costa poco più delle protezioni.

FrankGS1200ADV 05-10-2010 21:48

Più' che le borse, sempre se nn ti servono, compra il paraserbatoio.... Vedi la mia sul mio profilo.

tomasgiulio 05-10-2010 22:03

Quote:

Originariamente inviata da FrankGS1200ADV (Messaggio 5187366)
Più' che le borse, sempre se nn ti servono, compra il paraserbatoio.... Vedi la mia sul mio profilo.

Ma io sto parlando di 1150 ADV non 1200...;)

bissio 05-10-2010 22:11

eccomi, presente! io le ho montate tempo fa e a dir la verità inizialmente avevo dei dubbi ma una volta montate ho scoperto che mi piacciono molto.
Per il fissaggio la Touratech nel kit inserisce delle strip di biadesivo forte ma non tengono niente! dopo varie prove con varie marche di biadesivo alla fine le ho "incollate" ed ora non si muovono neanche con le "cannonate" ! :lol:
Io poi ho anche montato le "pezze"di gomma paraserbatoio laterali ( per le gambe) e superiore ( per la panza) e nell'insieme la moto mi piace di più.

ciao

bissio

tomasgiulio 05-10-2010 22:26

Quote:

Originariamente inviata da bissio (Messaggio 5187459)
...per il fissaggio la Touratech nel kit inserisce delle strip di biadesivo forte ma non tengono niente! dopo varie prove con varie marche di biadesivo alla fine le ho "incollate" ed ora non si muovono neanche con le "cannonate" !...

quindi hai applicato il biadesivo/collante nelle due linguette che vanno a finire nella parte inferiore interna del serba giusto!?:confused:

bissio 05-10-2010 22:57

No, devi applicarlo su buona parte dell'interno delle "placche" proteggi-serbatoio.
Sono in materiale piuttosto rigido e di spessore per cui poi per farle aderire in modo corretto bisogna tenerle ferme in posizione per un po di tempo altrimenti non rimangono in posizione e tendono a staccarsi non aderendo bene a causa della sagomatura non precisissima .
Comunque se non ricordo male non sono l'unico qui in QDE ad averle montate.

ciao

bissio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56.