![]() |
Pedane passeggero ADV vs STD
Sto valutando un passaggio ad adv ed ho fatto un giro di prova. La Zavorrina però ha avuto l'impressione di avere meno spazio tra la sella e le pedane. Qualcuno sa se c'e' differenza di altezza tra le pedane ADV e STD?
Grazie! |
teoricamente la distanza pedane sella passeggero e' uguale tra std ed adv
|
Anche mia moglie l'ha riscontrato: l'ADV ha la sella del passeggero meno imbottita rispetto alla standard, infatti su quest'ultima sta più comoda.
Siccome vorrei passare anch'io all'ADV sarò costretto a cambiare la sella posteriore. |
in verità oltre alle pedaline la passeggera diceva di sentirsi più protetta - nel senso che c'era meno differenza di altezza con me. Immagino sia attribuibile alla mancanza del gradino tra guidatore e passeggero che è invece presente su STD. Forse la stessa motivazione potrebbe spiegare la differenza di seduta del passeggero (più corta).
|
L'ADV ha gomma piuma più dura, inoltre, rispetto alla STD, la sella del pilota ha uno strato maggiore di gommapiuma mentre quella del passeggero ce l'ha minore, è quindi più bassa per cui le pedane sono più vicine.
Ho messo una sella STD (rivestita ADV) cosi io ho guadagnato un paio di cm per appoggiare meglio i piedi e la mia signora sta più comoda. |
ammazza quanto siete attentiiiiii...!!!!! (sempre che sia vero) :confused:
|
certo che le pippe mentali non ci mancano, naturalmente io sono il primo e mia moglie viene a seguito, ma perchè una cosa che era solo mia è diventata nostra ed ora prima di fare qualunque modifica mi devo pure consultare con lei ?
|
quasi tutte le signore o zavorrine quando passano dalla STD alla ADV si lamentano che stanno scomode, mentre prima stanano bene.
|
La mia non ha trovato nessuna differenza in peggio,anzi.
|
da noi si dice "è una mosca bianca", considerando che la sella dell'ADV ha meno imbottitura ed è di consistenza più dura, se l'accoppiamo ad uno schienale del top case praticamente inesistente ed a pedane praticamente più alte è un po difficile stare più comodi.
|
Sempre ricordare che se andassero a piedi sarebbe più scomodo!!!
Prendigli una pelle di pecora da interporre tra culo e sella,e sarà tutto ok,anche meglio!! |
Si può sempre usare un cuscino.
Scherzavo, io ho messo la posteriore della STD. |
Sfogliando il catalogo wunderlich ho visto questo kit di Abbassamento pedane passeggero:
http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...tegoria_id=160 :idea1: ? Lamps |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |