![]() |
domani parto - Scozia
Ciao ragazzi. Domani faccio gli ultimi preparativi, lavo la moto, la carico, e poi domani notte (mi piace partire col fresco) parto per la scozia. Parto a quell'ora perchè voglio arrivare martedi pomeriggio vicino a Calais, pernottare in un Formule one, e mercoledì mattina imbarcarmi subito per attraversare la Manica.
Di solito tutti i viaggi li imposto facendomi guidare dalla fedelissima Lonely Planet. Qualcuno di voi che è già stato in Scozia ha qualche consiglio da darmi, oltre che i soliti itinerari e luoghi da vedere. C'è qualcosa che avete trovato indimenticbile e che vale sicuramente la pena vedere?:smilebox: |
Io non ci sono mai stata, purtroppo, ma ti auguro BUON VIAGGIO e DIVERTITI!
|
re:
Quote:
|
buon viaggio..sarai gasato a mille...ti invidio...goditi tutti i km ed i paesaggi che avrei davanti a te.
|
ciao e buon divertimento anche da parte mia,chissa' se un giorno ci potro' andare pure io!!!:D
|
Noi partiamo venerdì mattina direzione Zeebrugge, dove abbiamo il traghetto per Hull sabato sera!!Poi Edimburgo e "giro antiorario" verso Glasgow.....poi discesa per York, Cambridge, Calais e a casa!
Se vuoi ci sentiamo in MP e ti lascio il cell...magari capita di bere una birretta in compagnia!;) |
re:scozia
Quote:
|
Viaggio che desidero fare da un paio di anni!
Mi raccomando il report! ^^ Buon divertimento. |
Bel viaggio .......prima o poi lo farò !!!
|
conosco la Scozia come le mie tasche......non ne rimarrai deluso ;)
buona acqua :lol: |
ciao, io sono stato 2 volte ma a piedi!
contavo di andare l'anno prox con la mia gssina.. sicuramente come te farò il giro antiorario fino a su su su, finchè si può.. la costa nord ovest deve essere una pacchia! tutta frastagliata e sali scendi.. in macchina visitai le colline da inverness fino alle lowland.. stai certo che godi come un mandrillo!!! in bocca al lupo ed occhio alle rotonde! |
martedi 27. Ore 20.00 1100 km fatti
|
mancano 150km alla manica. Ora però vado a dormire. Ciao
|
Se puoi visita il villaggio di Applecross, casette molto carine affacciate sulla baia e un pub veramente degno di nota!!!
Ciao e buona strada |
Appena tornato dalla Scozia.
Bellissima, affascinante e per certi versi incredibile. Il mio consiglio è di dedicare almeno il 60% del tuo tempo disponibile alla costa Ovest e nord delle highland, diciamo da Fort William (se fai sosta da queste parti non fermarti a Fort W.-troppo turistica- ma vai una decina di km più a nord, Spean Bridge, e dormi, ma soprattutto cena, da Smiddy -House, un'istituzione culinaria ) e su all' isola di skye fin su su al nord estremo. Appena puoi esci dalle arterie principali e infilati nelle "single track road ". Per come la vedo io, augurati che quando sei nelle Highland più sperdute, piova , perchè vedrai la vera Scozia e da qualunque parte ti giri centinaia di cascate. Io ho beccato 3 giorni di pioggia continua nelle highland vento e 10 gradi di temperatura. Ebbene , non ci crederai, ma i ricordi più forti e belli sono legati a questo connubio per me indissolubile -pioggia vento freddo e paesaggi e natura indescrivibili. Fatti tutti i villaggi che incontri in questo tratto di costa. Uno più affascinate dell'altro. Edimburgo bella e interessante, ma non passarci più di 2 giorni ( a meno di non avere un mese ), Glasgow non l'ho inserita , e i castelli ,a meno che non abbia particolari interessi, non più di due ( magari i più belli ). Birra ottima. Buon divertimento ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |