Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   domani parto - Scozia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=282403)

Francy71 25-07-2010 20:32

domani parto - Scozia

Ciao ragazzi. Domani faccio gli ultimi preparativi, lavo la moto, la carico, e poi domani notte (mi piace partire col fresco) parto per la scozia. Parto a quell'ora perchè voglio arrivare martedi pomeriggio vicino a Calais, pernottare in un Formule one, e mercoledì mattina imbarcarmi subito per attraversare la Manica.
Di solito tutti i viaggi li imposto facendomi guidare dalla fedelissima Lonely Planet. Qualcuno di voi che è già stato in Scozia ha qualche consiglio da darmi, oltre che i soliti itinerari e luoghi da vedere. C'è qualcosa che avete trovato indimenticbile e che vale sicuramente la pena vedere?:smilebox:

Sandrin 25-07-2010 22:34

Io non ci sono mai stata, purtroppo, ma ti auguro BUON VIAGGIO e DIVERTITI!

Francy71 25-07-2010 22:45

re:

Quote:

Originariamente inviata da Sandrin (Messaggio 4978559)
Io non ci sono mai stata, purtroppo, ma ti auguro BUON VIAGGIO e DIVERTITI!

Grazie. Spero proprio di fare un viaggio di quelli difficili da dimenticare...:D

Rainbow 25-07-2010 23:03

buon viaggio..sarai gasato a mille...ti invidio...goditi tutti i km ed i paesaggi che avrei davanti a te.

cry73 26-07-2010 08:48

ciao e buon divertimento anche da parte mia,chissa' se un giorno ci potro' andare pure io!!!:D

teo11 26-07-2010 11:39

Noi partiamo venerdì mattina direzione Zeebrugge, dove abbiamo il traghetto per Hull sabato sera!!Poi Edimburgo e "giro antiorario" verso Glasgow.....poi discesa per York, Cambridge, Calais e a casa!
Se vuoi ci sentiamo in MP e ti lascio il cell...magari capita di bere una birretta in compagnia!;)

Francy71 26-07-2010 17:30

re:scozia

Quote:

Originariamente inviata da teo11 (Messaggio 4979478)
Noi partiamo venerdì mattina direzione Zeebrugge, dove abbiamo il traghetto per Hull sabato sera!!Poi Edimburgo e "giro antiorario" verso Glasgow.....poi discesa per York, Cambridge, Calais e a casa!
Se vuoi ci sentiamo in MP e ti lascio il cell...magari capita di bere una birretta in compagnia!;)

Ti ho mandato mp

Rephab 26-07-2010 17:38

Viaggio che desidero fare da un paio di anni!
Mi raccomando il report! ^^
Buon divertimento.

bela 26-07-2010 21:21

Bel viaggio .......prima o poi lo farò !!!

BARTH 27-07-2010 09:05

conosco la Scozia come le mie tasche......non ne rimarrai deluso ;)

buona acqua :lol:

bibi6rossi 27-07-2010 09:21

ciao, io sono stato 2 volte ma a piedi!

contavo di andare l'anno prox con la mia gssina..

sicuramente come te farò il giro antiorario fino a su su su, finchè si può..

la costa nord ovest deve essere una pacchia! tutta frastagliata e sali scendi..

in macchina visitai le colline da inverness fino alle lowland.. stai certo che godi come un mandrillo!!!

in bocca al lupo ed occhio alle rotonde!

Francy71 27-07-2010 20:38

martedi 27. Ore 20.00 1100 km fatti

Francy71 27-07-2010 20:40

mancano 150km alla manica. Ora però vado a dormire. Ciao

sparbubu 28-07-2010 00:00

Se puoi visita il villaggio di Applecross, casette molto carine affacciate sulla baia e un pub veramente degno di nota!!!
Ciao e buona strada

sim2 28-07-2010 13:21

Appena tornato dalla Scozia.
Bellissima, affascinante e per certi versi incredibile.
Il mio consiglio è di dedicare almeno il 60% del tuo tempo disponibile alla costa Ovest e nord delle highland, diciamo da Fort William (se fai sosta da queste parti non fermarti a Fort W.-troppo turistica- ma vai una decina di km più a nord, Spean Bridge, e dormi, ma soprattutto cena, da Smiddy -House, un'istituzione culinaria ) e su all' isola di skye fin su su al nord estremo.
Appena puoi esci dalle arterie principali e infilati nelle "single track road ".
Per come la vedo io, augurati che quando sei nelle Highland più sperdute, piova , perchè vedrai la vera Scozia e da qualunque parte ti giri centinaia di cascate.
Io ho beccato 3 giorni di pioggia continua nelle highland vento e 10 gradi di temperatura. Ebbene , non ci crederai, ma i ricordi più forti e belli sono legati a questo connubio per me indissolubile -pioggia vento freddo e paesaggi e natura indescrivibili.
Fatti tutti i villaggi che incontri in questo tratto di costa. Uno più affascinate dell'altro.
Edimburgo bella e interessante, ma non passarci più di 2 giorni ( a meno di non avere un mese ), Glasgow non l'ho inserita , e i castelli ,a meno che non abbia particolari interessi, non più di due ( magari i più belli ).
Birra ottima. Buon divertimento ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.