Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Austria 1 settimana di Agosto - Quale abbigliamento (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=281930)

Stef@no 21-07-2010 18:30

Austria 1 settimana di Agosto - Quale abbigliamento

Dovrei andare nella prima settimana di Agosto in Austria con la Zavorrina cosa consigliate come abbigliamento:
Street Guard II (giacca e calzoni) oppure Air flow con Antipioggia (naturalmente in entrambii casi con Phase Change al seguito) :arrow:

iw6bff 21-07-2010 18:34

La seconda soluzione è quella giusta!
Lamps
Ettore

un ex tk 21-07-2010 18:41

Stesso periodo lo scorso anno sono andato con la ST2, manco una goccia, molto caldo, ho rimpianto la Airflow, ma un bel po'...

Lo stesso periodo 2 anni fa se non avevo la Street mi sarei cagato sotto dal freddo nonostrante la Phasechange, al mattino alle 7.00 fuori dall'albergo del Gross era 1°...

Tieni conto che quando vai in alto la Phasechange con l'Airflow la devi mettere sempre.

Nonostante il caldo patito lo scorso anno da 1.000 mt in giù, credo che la ST2 sia l'indumento più adatto.

Se sei da solo o in compagnia per pochi giorni, metti le Airflow (o le ST2) compresse dentro un sacchetto Goretex sopra il bauletto con un ragno e hai risolto il problema...quest'anno per la RDGA faccio così!

PS: in ogni caso i pantaloni tecnici vanno messi comunque, per sicurezza....

Mauro Grassetti 21-07-2010 20:21

Anch'io in agosto saro' in Austria,pensavo di partire con un giubboto di pelle ed imbottitura da togliere nelle ore calde...che ne dite?...o partire con la tre strati?

un ex tk 22-07-2010 08:57

Alla fine...

Siccome la possibilità di pioggia sono notevoli, gli indumenti più funzionali sono quelli che non obbligano al metti-leva continuo.

consiglio a strati con la parte esterna impermeabile. In qesto la street2 è veramente ottima fino a 25°.

Blackgs 22-07-2010 09:10

E io che pensavo di mettere solo l'antipioggia nel caso facesse un pò freschino....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

illupo6969 22-07-2010 09:16

In Austria, puoi tranquillamente passare in belle giornate dai 30 gradi dei fondovalle ai 15 dei passi più alti, oppure, cosa non improbabile, incappare in brutte giornate di pioggia con temperatura, anche a fondovalle, non superiori ai 10 gradi.
Consiglio i tre strati e dotazione antipioggia.
Comunque sia l'Austria vale proprio la pena, andateci.
ciaooo

Ale73 22-07-2010 13:13

io ho il completo spidi ergo 05 ma lo lascio a casa, partirò con traforato + pile + antipioggia
a 1000 metri ci sono più di 30 gradi, non voglio squagliarmi :!:
poi se fa freddo con l'antipioggia risolvo ;)

kRel 22-07-2010 14:04

Andai in Scozia, alcuni anni fa, fino ad Inverewe (http://www.aboutscotland.co.uk/land/inverewe.html) ben nota per le sue lunghissime giornate assolate :lol::lol::lol: (ho preso l'acqua a Genova all'andata e l'ho lasciata dalle parti di Ginevra 20 giorni dopo . . .) e avevo la Belstaff di nylon (!) e i sopra-pantaloni Dainese.
Risultato: sempre umido ! Ma quello che conta è l'entusiasmo non credi ?

In quel periodo credo che troverai bel tempo, quindi portati l'anti-pioggia, ma viaggia in pelle e protezioni. A garanzia di eventuali cadute. IMHO . . .

Tarlo 22-07-2010 16:34

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 4968525)
metti le Airflow (o le ST2) compresse dentro un sacchetto Goretex sopra il bauletto con un ragno e hai risolto il problema...

Scusa se mi intrometto ma come attacchi i ganci del ragno al bauletto BMW?
Io non ci sono riuscito

altaloma 22-07-2010 19:25

Sono andato per una vita d' estate in Austria e ti consiglio vivamente abbigliamento a cipolla. Se hai abbigliamento tecnico a più strati OK.
Passi tranquillamente dai 28° di una bella giornata di sole ai 7° gradi serali.
E sto parlando di Seefeld, che è su di un bel altopiano a 1200 metri.
Il cliema non è mai umido (tranne quando piove, of course) ed anche nelle giornate di sole si riesce a sopravvivere; al limite ti fermi in un bosco e ti rinfreschi.
E goditela tutta, che è spettacolare.

Gioxx 22-07-2010 19:31

Io solito mi metto così!
http://www.stylosophy.it/wp-content/...en-ragazzo.jpg

ivanuccio 22-07-2010 21:13

Ti somiglia.Chiaro,tu sei un po piu alto e hai i capelli lunghi.

Attentatore 22-07-2010 21:18

..in moto giro sempre intutato senza saponette.....

Attentatore 22-07-2010 21:19

...gioxx...che abbigliamento da tamarro....brrrrrrrrrrrr............

Attentatore 23-07-2010 21:18

...deciso......???????????????????

un ex tk 24-07-2010 08:02

Quote:

Originariamente inviata da Tarlo (Messaggio 4971632)
Scusa se mi intrometto ma come attacchi i ganci del ragno al bauletto BMW?
Io non ci sono riuscito

Ho modificato i ganci: quelli lato sella nei due incavi che ci sono nella cerniera, lato targa nei due tubi del telaietto di supporto.

ranboy 24-07-2010 08:53

pensaci su.............hai ancora 1 settimana!!!

caps 24-07-2010 09:44

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 4969815)
Siccome la possibilità di pioggia sono notevoli, gli indumenti più funzionali sono quelli che non obbligano al metti-leva continuo.

consiglio a strati con la parte esterna impermeabile. In qesto la street2 è veramente ottima fino a 25°.

ci va' d'agosto non ad aprile , ce lo fai squagliare il socio :lol:

un ex tk 24-07-2010 12:46

Già....

It depend's

3 anni fa il giorno di ferragosto in cima al gross c'era un pupazzo di neve alto 2 mt....al mattino transito chiuso....

due giorni dopo al passo sulla Silrvretta 1-2°....

Lo scorso anno cado-calado fino a 1.800....

Comunque io sacrifico un po' di abbiglaimento e mi porto dietro l'air flow.....

Blackgs 25-07-2010 11:07

Parto venerdi e farei il Gross sabato 31 questa mattina mi alzo e dico vediamo un pò le previsioni, sul sito www.ilmeteo.it mi dice sabato piogge temporali sulla strada del gross poi metto zell am see Top, non so che differenza ci sia tra zell am see top e down cmq mi dice neve e solo al pomeriggio nuvole sparse. poi guardo gli altri giorni e mi da pioggia tutti i giorni. Io forse incosciamente ho in testa di partire lo stesso, ma chiedo a voi più esperti che fare ? Voi partireste lo stesso ?

Stef@no 25-07-2010 12:30

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 4976308)
It depend's

3 anni fa il giorno di ferragosto in cima al gross c'era un pupazzo di neve alto 2 mt....al mattino transito chiuso....

due giorni dopo al passo sulla Silrvretta 1-2°....

Lo scorso anno cado-calado fino a 1.800....

Comunque io sacrifico un po' di abbiglaimento e mi porto dietro l'air flow.....

Quali pantaloni ti sei portato ??

Fedefer 25-07-2010 18:27

Sono rientrato ieri da una settimana in Austria e devo dire che le temperature sono state mediamente dai 25 ai 30 gradi. La media si è alzata puntando a nord verso Vienna, dove ho trovato temperature ben oltre i 30°. Sui vari passi, Grossglockner compreso, sotto la Cayenne Pro rev'it, avevo solo la t-shirt. Ho usato dei pantaloni Rev'it Turbine ai quali non ho mai inserito la membrana interna. E' ovvio che sui passi la temperatura cambia repentinamente in caso di pioggia o temporale, ma a me è andata di lusso.
Per Blackgs, se hai possibilità di rimandare la partenza, aspetta giorni in cui c'è almeno la speranza che spunti il sole. Fare i passi con la pioggia non è un gran divertimento e rischi di non goderti neanche il panorama...

un ex tk 25-07-2010 21:05

Pantaloni

Pantaloni della Street...

Visca 26-07-2010 09:39

Credo che le previsioni non siano il massimo....ad Agosto poi in Austria il tempo è molto variabile...passi dal caldo al freddo in men che non si dica...e portati la tuta d'acqua

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.