![]() |
Passi svizzeri help?
Ciao ragazzi so che di voi mi posso fidare: volevo sapere se il Passo delllo Spluga e la Via Mala meritano,se così fosse poi mi consigliereste di fare il Julier Pass o l'Albula Pass? (in entrambi i casi poi farei il Bernina). o è meglio fare i "classici" Grimsel,Systen,Furka e Novena?
grazie a tutti, Max!!!! |
Vai tranquillo.Tutti i passi che hai elencato meritano.Unica differenza Spluga e Albula sono piu stretti e tortuosi di Julier o altri.
|
Nel report del girello che abbiamo fatto lo scorso anno trovi foto e descrizione dei suddetti passi :
http://www.freevax.it/PASSI/Alpiraid2009_01.htm |
noi dopo lo Julierpass abbiamo fatto il (e nn so se si crive così):confused: il FuelaPass BELLISSIMO strada spettacolare a parte i nonnetti con l'Adv che allargavano dillà per fare i tornanti...nò strazio:mad:
|
Quote:
grazie |
Ciao,
tutti i passo che hai elencati sono belli da percorrere in moto. Fai molta attenzione alle VELOCITÀ, per che quest'anno fanno molti controlli di velocità e controllo fonici alle marmitte.... Oltre a questi piccoli dettagli divertiti sperando in una bella giornata Ciao David ----------------------------- r1200GS ADV 2009 |
A me lo Spluga fa proprio schifo. Troppo tortuoso e versante italiano con asfalto pessimo.
|
Quote:
|
ecco...sono d'accordo! :lol:
|
a me lo Spluga piace.Xero non faccio mai le gallerie di Pianazzo.Dopo Campodolcino giro a sx x Isola.
|
Ciao ragazzi e grazie a tutti!! Il giro è andato benissimo,sia paesaggisticamente che come meteo (tranne un temporale tra il Susten Pass e Andermatt). I passi fatti sono stati tanti, certi bellissimi,certi belli e certi carini,ma meritano comunque! Tra i più belli secondo noi ci sono da mettere: Furka,Susten,la salita al Lucomagno (dall'Oberal Pass),la salita allo Spluga e per finire la chicca del Maloja che finisce con la vista sui laghi...bellissimi! Temperature ovunque alte, 28 gradi sui passi tranne ieri alle 1930 sul Bernina 18 gradi, nelle vallate arrivavamo sempre sui 35.....caldissimo!
grazie a tutti e alla prossima! nei prossimi giorni metteremo un po di foto,ciaoooooo Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |