![]() |
Prenotare il traghetto Danimarca-Norvegia?
Il 10 agosto prossimo mi presenterò al porto danese di Hirtshals per passare a Kristiansand in Norvegia con un traghetto Color Line oppure Fjord Line.
Domanda: qualcuno che l'ha già fatto sa se sia necessario prenotare? Su internet oggi si trovano tranquillamente biglietti ma preferirei non prenotare per tenermi la possibilità di decidere lì per lì se stare un giorno in Danimarca e visitare Skagen. Grazie. |
:happy1::drinkers: Seguo il 3D. Interessa anche a me in senso contrario (da Kristiansand a Hirtshal).
|
prenotato on line la nave da Hirtshals e l'hotel a Kristiansand, dato che lo sbarco era a mezzanotte
però non l'ho fatto io ma un mio amico... |
Io ho preso il fjord line in giugno , velocissimo, e senza prenotazione però al contrario , N-D, però in Agosto cercherei di prenotarlo almeno il giorno prima...
L'accesso è facilissimo, e le moto le fanno entrare subito. Luca. |
Quote:
io purtroppo non prenotai il traghetto dalla Danimarca alla Norvegia per il pomeriggio tardi, ma solo l'hotel in Norvegia............e dovetti disdire la prenotazione perche' il traghetto era pieno:mad::mad::mad: traghettammo ugualmente di notte (passaggio ponte........dormito in sacco a pelo sotto una batteria di slot machines) ed alle 6 della mattina dopo eravamo bel belli sbarcati in Norvegia...............con la prua, pardon.....il becco.... volto a nord:D:D:D |
Io ieri ho prenotato il ritorno, ma da Bergen, così riesco a "guadagnare" 2 giorni da spendere in zone più a nord (zavorrina ringrazia sentitamente)!
Fossi in te un tragitto così lo prenoterei. |
Si, è meglio prenotare, quella tratta l'ho fatta un paio di volte e a differenza di Puttgarden è meglio avere il biglietto in saccoccia
|
Nel 2006 ho preso l traghetto da Hirtshals per Bergen.
Sono andato senza prenotazione e non ho avuto problemi. Però era il 17 Agosto. Se non hai esigenze particolare non prenotare. Un traghetto da Frederikshavn per Oslo, Larvik o Goteborg lo trovi sicuramente. Il bello del viaggio è anche adattarsi all’imprevisto |
Noi in 4 moto non abbiamo prenotato e ci è andata bene.
L'unico problema è che ti ritrovi a Kristiansand in piena notte e non sai dove sbattere per dormire. Noi fortunatamente avevamo la tenda. |
Preso in direzione N -> Dk circa 20 giorni fa, senza prenotazione. Era quasi vuoto. Ci sono 2 compagnie che fanno la tratta: una veloce e una normale.
In periodo di alta stagione ti consiglio di prenotare... |
A kristiansand, proprio vicino l'imbarco c'è il più economico hotel di Norvegia, un budget hotel, minimalista, ma con parcheggio e confortevole.
|
fatto l'anno scorso a giugno
non prenotai, nessun problema per il biglietto |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |