![]() |
Problemi con impianto elettrico ADV 2006
Buongiorno!
Primo messaggio, credo, e mi presento con un problema. Non si fa? :) Ho da qualche mese un ADV del 2006, comprata usata. Montava i fendinebbia anteriori, con interruttore separato sul manubrio (la moto è di importazione tedesca). Tempo fa ho smontato i fendi, tutto ok. Ieri sera ho rimosso anche l'interruttore sul manubrio e tutti i cablaggi ad esso collegati. Riaccendo la moto: non va più il faro anabbagliante. L'abbagliante è ok, ma l'anabbagliante no.... Allora ho provato, per scrupolo, a ricollegare tutto il cablaggio dei fendi, convinto che il canbus rompesse per qualche tipo di consenso: niente da fare, il faro ancora morto... Sul cruscotto appare il segnale di errore "Lampf!" (o qualcosa di simile... :) ). Avete consigli?? Non conosco l'impianto elettrico BMW, quindi non so bene da che parte girarmi... :mad: Grazie a tutti.... |
Innanzitutto benvenuto sul ns. forum. :D
Per rispondere al tuo problema ti dico questo: non è che che per caso si è bruciata la lampadina dell'anabagliante ? :lol: Nel tuo messaggio non dici niente, magari sbadatamente non ci hai fatto caso . . . :mad: |
ahahahaha, bè, non ho controllato, ma è andata fino al momento in cui ho spento la moto per togliere i fendi...
|
Sono d'accordo con StreetHawk.73.
|
Quote:
Son cose che capitano, come per le auto, ad esempio a me è capitato che sono arrivato a lavoro ed entrambe gli anabbaglianti dell'auto funzionavano, poi alla sera mi si presenta l'amara sorpresa che uno dei due si è bruciato . . . :mad: P.S.: E' assai raro che il GS abbia dei problemi elettrici . . . ;) |
Bè, allora oggi a pranzo per scrupolo controllo.
Ma mi sembra talmente strano..... |
Risolto!
Il problema è dovuto all'interferenza congiunta del canbus con le frequenze del cellulare e il telecomando del cancello. Strano o non strano, era davvero così... :tongue3: ahahahahahaha, lampadina fulminata... E io che pensavo a chissà cosa...:lol: grazie per l'attenzione...;) |
Mi fa piacere che hai risolto tutto.
Evviva la sinceritàà!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
Hai per caso chiesto l'aiuto di Capitan Ventosa ???? :lol: :lol: :lol: (Beh, però la storia della lampadina bruciata non era una cretinata . . . può capitare . . . :confused:) |
Sei stato molto fortunato.
Erano veramente cazzi se ti compariva la scritta LAMPR. Li dovevi sbarazzarti della moto praticamente. |
Si, vero?? :lol:
Questa ADV è la mia prima BMW, ma mi è presa una passione che metà basta...:eek: |
ti è andata bene.
comunque benvenuto compaesano, di dove precisamente? |
Mi divido fra la "Brember Valley" e Terno d'Isola...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |