![]() |
da R1150R a R1200R
Sono sicuro che l'argomento è antico e dibattuto ma mi piacerebbe saperne di più da chi è passato dalla R1150R alla R1200R.
Le ragioni che vi hanno fatto decidere, cosa cercavate e, se le aspettative sono state realizzate. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi perché c'ho una :arrow: addosso terribile! Sto per andare a provare la R1200R ed ho paura per il conto corrente...:confused: Siate consapevoli della responsabilità che avrete nei miei confronti :lol: |
è un passo piccolo di cilindrata ma grande di tecnologia, prima o poi anche io avrò una 1200R
fai bene a temere perché è un gran ferro |
Quote:
La R1200R con la sella originale è certamente più scomoda della 1150,per tutto il resto è meglio :lol: Ho provato più volte le R1150R,ma pur rivelandosi una ottima moto non mi ha fatto venire la :arrow: poi ho provato,su insistenza di un amico,la R1200R,e l'ho ordinata il giorno dopo :) Pur essendo fatte entrambe dalla BMW e mantenendo alcuni tipici comportamenti (cardano,coppia di rovesciamento per esempio),sono due moto abbastanza diverse. Quindi se la provi IMHO il tuo conto corrente è in serio pericolo :lol: |
Esteticamente non c'è paragone: la 1150 ha stile e classe che la 1200 si sogna...ed è "tedesca".
La 1200 è una jap a cui hanno applicato i loghi bmw. |
a riguardo dell'estetica condivido pienamente e la 1150 è irragiungibile ma... da un punto di vista emozionale non cè confronto; la 1200, penso, per la sua ciclistica, ti stravolge tutto quello che credevi di avere capito del tuo boxer ;-)
un'altra era!! |
Ho una Rockster 1150 e ho avuto in prova per una settimana la R1200R: un altro mondo...
Sicuramente meno bella però buon motore e ciclistica ottima!!! |
Quote:
|
Non so...la R1200R è sul mercato dal 2006,e per il prox modello si parla solo di modifica al motore (una manciata di cavalli i + che a me nn servono,ma fa marketing) ma poco e nulla sull'estetica,questo la dice lunga sul fatto che la nuova R1200R piace anche esteticamente...anche a me,che la posseggo,avvolte mi appare un pò Jap,ma si sà...l'estetica in campo motociclistico lo hanno sempre dettato le Jap...le altre inseguono o imitano le estetiche più gettonate.....d'altronde bisogna che ste moto si vendano,o no?Il restare sullo stile classico farebbe la felicità di pochi...avvicinarsi o sposare le linee moderne fa si di portare in casa BMW qualche motociclista filojap
|
Quote:
Se la guardi da dietro senza vedere nessun marchio si vede a colpo d'occhio che è una BMW,l'hanno alleggerita,ma l'aspetto della moto di classe ce l'ha. Mi piacerebbe leggere quello che dicevano gli appassionati BMW quando è uscita la R1150R a sostituire la R1100R,probabilmente le stesse cose che si dicono ora della R1200R rispetto alla "vecchia" 1150... ;) E' sempre cosi,esce il nuovo modello e non piace,ma tutti se lo comprano,quando uscirà un modello successivo alla R1200R vediamo cosa succederà... :lol: |
credo che sarà un successo:lol:
|
Sei li che non aspetti altro neh? :lol: :lol:
|
Quote:
Questa storiella l'ho sentita anche quando è nata la K100.:( Sull'eleganza della 1150, che personalmente non mi ha mai fatto impazzire, non posso che darti ragione. Sul fatto che sia tedesca, lo è quanto la R1200R. Ne più ne meno. Direi che salvo la progettazione e la realizzazione in uno stabilimento tedesco, sono entrambi moto più italiane che tedesche, visto il numero di componenti che per entrambe provengono dall' Italia. |
Quote:
aggiungerei purtroppo provengono dall italia, come l ottimo, per carita', impianto frenante brembo che pero' ha tutte le viti che si arruginiscono... |
Quote:
|
Se la provi la compri al volo! :lol:
|
spezzo una lancia in favore della 1150..io le ho provate entrambe prima dell'acquisto, e leggendo la firma capisci la scelta che ho fatto :)
la posizione di guida è stato uno dei fattori determinanti, però dipende imho dall'utilizzo principale che fai della moto |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi parliamoci chiaro...io ho un R1200R e quando sei in montagna è una cosa fuori dal mondo...davvero da godersela per tutta la vita
|
non provarla
Quote:
purtroppo è così, se la provi la ordini immediatamente :eek::eek::eek: |
Bene...ringrazio tutti quelli che hanno aderito al quesito. In generale vedo molte risposte
della serie: "se la provi la compri". La prox. settimana la provo e posterò le mie impressioni anche rispetto alla mia 1150. IMHO so già come andrà a finire...:arrow: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |