![]() |
Dove tenete il telepass sulla R1200R?
...attendo consigli e suggerimenti...
|
ho un r1150r e non sopporto di vedermi sul manubrio quell'orrendo porta-telepass: lo tendo in tasca e lo sfodero poco prima del casello per poi riporlo di nuovo in tasca, con gravi rischi che non si apra la sbarra e che io debba frenare. ho imparato da poco che:
- esistono le mezze sbarre per i motociclisti! - il sistema vede prima la massa del veicolo, poi il tuo telepass che registra. quindi le moto devono passare più piano per il riscontro volumetrico, che inizia la procedura elettronica SI LO SO, NON TI SONO STATO PER NIENTE DI AIUTO: SCUSA! |
Quote:
|
grazie a tutti!!!
|
ho comprato un porta telefono in neoprene alla decathlon (circa 5€) che si attacca con il velcro ai cavi del manubrio.
perfetto per me che tolgo il telepass dall auto e lo monto sulla moto. Non mi piacciono le scatolette porta telepass che comunque rimangono (o almeno il loro aggancio) quando non lo si usa (e cerco di usarlo il meno possibile ;) ) Poca spesa molta resa inoltre il telepass in quella posizione funziona sempre. |
nella tasca della superiore della giacca
ciao |
ma scusa "sangio" tu hai lo stesso telepass per l'auto e per la moto? Che io sappia ogni telepass è legato ad una sola targa.
|
per ogni telepass puoi inserire fino a 3 targhe ..
|
no....puoi mettere 2 targhe...e tempo fa anche 3
|
Quote:
|
Mai cambiato targa
|
Quote:
|
Telepass con porta-telepass. Givi montato sul manubrio. In un post l'ho visto montato sitto il fanale, vicino al clacson. Ma preferisco la funzionalità alla sbarra sui denti.
|
Io o in tasca o nella borsa serbatoio e mai avuto un problema!
Lamps |
Se avete il GS come me, io ho applicato l'adesivo che danno in totazione con il telepass, sul cruscotto o meglio sull'affare di metallo tra cupolino e strumentazione, al centro.
Aggancio il telepass come sulla macchina e non da problemi. Non so se sono riuscito a farmi capire.... :mad: |
Quote:
Sempre tenuto attaccato al manubrio per il tratto autostradale, poi lo levo. Pulito, facile. Quote:
La cosa comoda del telepass é quella di passare lisci. Se mi devo mettere le mani in tasca per prenderlo una volta al casello... a questo punto pago con la carta di credito e faccio prima. Tanto puoi passare che tu sia rilevato o meno. Puoi passare anche senza il telepass alla bisogna. La targa la prendono, i pagamenti arrivano sempre precisi. Oltretutto rischi anche di perdertelo. E ti assicuro - esperienza personale - che quando ti ci passa sopra un pullman di tedeschi he esce dopo di te dal casello... non é una bella cosa :wink: http://www.jnkmail.com/private/qde/telepass.jpg |
COnsiglio anche io di non armeggiare in tasca, facendolo l'ho visto rotolare vicino al forum di assago mentre andavo ... :mad:
|
Come Sangio, forse la borsetta è anche la stessa, la differenza è che fissata al telaietto del cupolino touring BMW.
Saluti e buona strada! |
Porta Telepass rgalato dalla rivista In Moto se no ricordo male.
Un gadget tanto stupido quanto comodo e nessuno lo ruba |
Idem, a me hanno regalato il Givi con basetta con morsetto per tubolare;.....messo sul manubrio.
|
Io ho montato il GIVI con la basetta adesiva, incollandola sul retro della strumentazione. Con cupolino basso scuro non si vede neanche e funziona benissimo. Unico problema: sopra i 150 la strumentazione vibra un pò.
|
pero' non lo togli mai, giusto?
|
Dpo varie prove ho trovato un posto esteticamente molto valido (non si vede) ed allo stesso tempo molto efficace dal punto di vista del funzionamento:
ho smontato il cupolino sport originale e ho applicato l'apparecchio alla staffa del cupolino stesso con biadesivo e fascette da elettricista, poco belle ma invisibili una volta rimontato il plexi. |
Esistono porta telepas per motociclisti da braccio, hanno una fascia elastica e una volta usciti dall'autostrada lo si può riporre dove si vuole!!
Costo 4 euro nei negozi Motostore!! |
Ai tempi (maggio 2007) viaggiavo senza cupolini di sorta ed avevo risolto così: GIVI + staffa auto costruita.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |