Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Folle idea....vado a comprare la moto lontano, molto lontano. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=259578)

Huey 23-02-2010 22:07

Folle idea....vado a comprare la moto lontano, molto lontano.

Andarsi a comprare la Royal Enfield in India e tornarci via terra.

Oggi ero di servizio con una Guida Alpina particolare. Non perchè è stato in cima all'Everest, cosa che ha fatto ma perchè è un motocicista di quelli che invidio. Uno di quelli che sale su una moto ed "è" motociclista anche e soprattutto nell'aspetto, cosa che anche se non detta ci piace a tutti, ammettiamolo.

L'altra estate si è presentato a Treviso con la sua vecchia Kawasaki, vestito da montagna con le ghette. Le ghette...:rolleyes:

Gli ho chiesto il perchè avesse le ghette ad agosto e mi ha risposto che la moto perde olio :lol::lol: ... logico, no?

Bhè il discorso per farla breve è questo, oggi gli ho detto che la moto per lui sarebbe la Royal Enfield, ho aperto il sito e lui se ne è innamorato così tanto che ha detto "vado a comprarmela in India e ci torno via terra", ed io "vengo con te" :-o:-o

Ora la domanda è questa, cioè ne avrei molte....allora facciamo così, tema libero su fattibilità, acquisto moto in India, documenti, permessi, problemi, idee, viaggio, tempi, sponsorizzazioni, fattibilità e tutto quello che potrebbe passarvi per la testa e che potrebbe tornarci utile.

Il mio problema più grande sarà riuscire ad avere dalla ditta il tempo necessario a realizzare questo sogno ma per il resto sono tutto orecchie.

Sbizzarritevi :!::!::!:

Specialr 23-02-2010 22:12

bellissimo

il mio primo consiglio è il più semplice: fallo!!

zerbio61 23-02-2010 22:14

purtroppo non posso essere di aiuto, pero' mi viene spontaneo chiederti se hai controllato le strade che eventualmente dovrai fare, se eventualmente ci sono zone a rischio ribelli o talebani

ettore61 23-02-2010 22:14

chi ha tempo è Ricchissimo.

alessandrobacci 23-02-2010 22:15

1° problema, la possibilità di immatricolarla in italia.
informati se è possibile, visto che quelle del mercato indiano sono diverse da quelle importate

essemme 23-02-2010 22:15

ma il tipo si pone tutte queste domande?
no.
lui va e mano a mano affronta, ha tempo.
è ricco

Fedefer 23-02-2010 22:15

Interessante e avventuroso! Qualche tempo fa su Sky hanno passato un bellissimo report di viaggio di due ragazzi che da Bombay (se non ricordo male) sono arrivati a Londra con le loro Royal.:!:....però, se tu vuoi risparmiare fatica, fammi sapere che ho degli amici che ne hanno importate alcune per diletto.....:lol:;)

Zec 23-02-2010 22:16

Sicuramente troverai la maniera, e quanto meno te lo AUGURO xkè sarebbe una grande ESPERIENZA, se le problematiche diventassero insormontabili fammi un Fischio ti porto a BO vicino a casa mia c'è l'importatore italiano simpaticissimo tra l'altro e l'acquisti e te ne torni a Rivamaor(?)

indianlopa 23-02-2010 22:21

non credo che si possa comprare una moto e girarci in india , se non sei residente , al piu la puoi spedire ...ho una ex moglie italo-indiana , x esempio la macchina, lei pur essendo indiana residente ha preferito x prb burocratici intestarla al suo compagno....io quando feci il giro in india noleggiai li una enfield se vuoimi informo ma ti dico subito che la vedo non dura durissima...;)

Ste02 23-02-2010 22:23

il solito gustafeste! Solo invidioso!

indianlopa 23-02-2010 22:25

Ste ....a te dovrebbero chiederti il carnet de passage en douane ...quando esci di casa....:lol::lol::lol: almeno son sicuri che ci ritorni...

Ste02 23-02-2010 22:26

hahahahaha!!!!
e fidejussione di qualunque mezzo stia usando!

indianlopa 23-02-2010 22:27

appunto...ahahaha

Ste02 23-02-2010 22:29

Ti mi capisci... Agata!

Nano 23-02-2010 22:40

Son neanche 8000 Km, vai, vai....

Ma poi cosa te ne fai di una Royal Enfield?

Huey 23-02-2010 22:41

Grandi...vai continuate che sto prendendo nota di tutto :!:

Weiss 23-02-2010 22:43

Quote:

Originariamente inviata da ettore61 (Messaggio 4508073)
chi ha tempo è Ricchissimo.

vai a far la spesa e prova a pagare in tempo.... io attualmente ho un mucchio di tempo.... ma non mi sento ricchissimo, dato che non posso sfruttarlo! :-o

;) :)

Huey 23-02-2010 22:44

Quote:

Originariamente inviata da Nano (Messaggio 4508176)
......
Ma poi cosa te ne fai di una Royal Enfield?

Io nulla ma mi piace l'idea che Marietta abbia una amica indiana :-)

brontolo 23-02-2010 22:45

Il regime iraniano, adesso, non ha tanta simpatia per gli italiani (grazie silvio!)

Nano 23-02-2010 22:53

A parte le cazzate, Nazca, uno del forum tre o 4 anni fa in india ci e` andato davvero, mi pare passando da sopra (Kazakhstan, mongolia, cina...)

Aveva un blog in cui raccontava tutto ma non lo trovo piu`, ma se provi a contattarlo sicuramente sapra` darti delle dritte.

Lone Land 23-02-2010 22:53

Quello che realmente mi spaventerebbe dell'intera operazione è l'immatricolazione in Italia... :confused:

Nano 23-02-2010 22:55

Ho trovato il thread, mentre il suo blog sembra non piu` raggiungibile.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=69542

Huey 23-02-2010 22:58

Scritto a Nazca....vediamo che mi dice ;-)

Rafagas 23-02-2010 22:59

visto il tempo limitato farei il viaggio d'andata in elicottero e poi rientri in moto ;)

scherzi a parte, se riesci fallo!!!

Claudio Piccolo 23-02-2010 23:03

Quote:

Originariamente inviata da Huey (Messaggio 4508044)
Andarsi a comprare la Royal Enfield in India e tornarci via terra.
Ora la domanda è questa, cioè ne avrei molte....allora facciamo così, tema libero su fattibilità, Sbizzarritevi :!::!::!:

Sì, bello, ma................e col primo tagliando gratuito come fai? Non sei neanche a metà strada che ti tocca tornare in concessionaria!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.