Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Passaggio da GS 2007 a GS2010 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258591)

tartuga 15-02-2010 14:16

Passaggio da GS 2007 a GS2010

mi hanno fatto una proposta indecente:mad:
permutare il mio 1200GS Standard acquistato a Ottobre 2007 con circa 26-27K kmm, con uno nuovo MY2010 (ovviamente lo scambio comporta un esborso).
Ora considerato che in questi anni me lo sono sistemato come piaceva a me,
mi domando se gli accessori sono completamente trasferibili sul modello nuovo.
Ad oggi ho installato:
- Collettori Aros + terminale remus hexacone
- coppia di ammo Holins
- Cupolino Isotta SC978

La moto nuova sarebbe ESA dotata, quindi vedo complicata trapiantare i miei Holins (il sistema ESA non mi convince a fondo, i gialloni sono sempre i gialloni senza troppi ammenicoli elettronici). si potrebbe sempre ordinare senza ESA.

Per i collettori non so se cambia qualcosa nelle dimensioni o posizioni dei cilindri.

Il cupolino penso sia la cosa meno problematica :lol::lol::lol:

Se qualcuno ha indicazioni più precise..... parli :-p

emagagge 15-02-2010 15:29

Non penso i collettori ed il terminale siano trasferibili, se non pendendo la valvola di scarico che viene adottata con il MY10 ...
Per ammo e cupolino non penso ci siano differenze.
Comunque attendi pareri di possessori di GS per le conferme/smentite ;)

Panda 15-02-2010 15:36

se ha l'esa non puoi mettere i gialloni

il 2010 ha una valvola sul collettore cat > terminale

l'exacone e isotta si potrebbero montare

emagagge 15-02-2010 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Qubo (Messaggio 4488628)
se ha l'esa non puoi mettere i gialloni

QUesta da quando? Se non ti importa perdere le regolazioni da fighetto col pulsante certo che li puoi mettere! :lol:

andrearch1971 15-02-2010 15:57

e la centralina dell'ESA????? mi trovo a penzoloni i cablaggi che vanno all'ammo.... cavando di brutto gli ammo ESA, non devo isolare la centralina??? La vedo + semplice ordinarla SENZA esa...... e mettere i gialloni....

THE BEAK 15-02-2010 16:12

niente esa!
fattelo dire da me che ce l'ho...
:mad:

emagagge 15-02-2010 16:29

Sicuramente ha senso prenderla senza se vuoi mettere cambiare gli ammo, se non altro perchè spendi i soldi due volte! ;).
Ovvio che se uno ha la moto con ESA e quando è alla frutta può cambiare gli ammo senza rimettere necessariamente quelli originali ;)

Panda 15-02-2010 16:57

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 4488667)
QUesta da quando? Se non ti importa perdere le regolazioni da fighetto col pulsante certo che li puoi mettere! :lol:

bestia

non puoi mettere i gialloni normali che ha sul 2007...ma devi mettere degli ammo con una centralina come i wp di tommygun

bestia stai diventando peggio di gianfranco

emagagge 15-02-2010 16:59

Ma sei fuori?
Penso proprio che si possano mettere i gialloni ma non hai le regolazioni elettroniche, che invece potresti avere con i WP che comunque non comanderesti con il pulsante originale nel bklocchetto ma sempre con un altro interruttore da installare ...

tartuga 15-02-2010 17:10

piu' o meno quello che pensavo. a conti fatti non so quanto ne valga la pena... il problema che in questo periodo i venditori hanno talmente poco da fare che ti chiamano per farti proposte indecenti. e il scimmione si sveglia.:mad:
ma qui il discorso c'entra meno con questa sezione :lol:

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 4488775)
niente esa!
fattelo dire da me che ce l'ho...
:mad:

ESA si ESA no.... hai avuto cattive esperienze? a me la proverbiale affidabilità dell'elica applicata agli ammo non convince. pura questione mentale... sia chiaro! :)

lucar 15-02-2010 17:14

Quote:

Originariamente inviata da tartuga (Messaggio 4488361)
mi hanno fatto una proposta indecente:mad:

spara.................

tartuga 15-02-2010 17:38

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4488999)
spara.................

r1200gs alpinewhite
+pacchetto safety package (RDC+ABS+ASC)
+pacchetto touring 2 (scarico cromato+ESA+manopole risc+on board comp+paramane+freccie led+antifurto)

tutto sto ben di dio alla modica cifra di €17600 e spiccioli :mad::mad::mad:

la mia me l'hanno valutata (spoglia di tutto quanto da me installato) € 10200 senza nemmeno vederla.

La differenza sarebbero €7400 previa spremitura del venditore :lol::lol::lol: in sede di trattativa penso si possa limare ancora parecchio.

Il mio però non era tanto un discorso economico. o meglio non solo. ormai come gia detto la moto è a posto (per me) e mi ero ripromesso di tenerla per un po' di anni.

robyemme 16-02-2010 20:24

... bel dilemma... io credo che dopo due giorni di MY2010 vai sul mercatino e vendi gialloni,cupolino, ecc. ecc.
:-)

lovpa 17-02-2010 06:52

Si vede che anche in casa bmw e' arrivata un po di crisi.....bene bene il dolce sapore della vendetta ....il piedistallo su cui stavano comincia a vacillare appena posso vado in concessionaria ad assaporare.....

lovpa 17-02-2010 06:55

Ma si tartuga con soli 15.000.000 milioni hai il fantastico 2010 cosa vuoi che sia io dico sempre che nella tomba i soldi non li porta mai nessuno....ciao e buon acquisto.

tartuga 19-02-2010 12:10

Quote:

Originariamente inviata da lovpa (Messaggio 4493457)
Ma si tartuga con soli 15.000.000 milioni hai il fantastico 2010 cosa vuoi che sia io dico sempre che nella tomba i soldi non li porta mai nessuno....ciao e buon acquisto.

lo spirito del post non riguardava la parte economica (avrei scritto altrove altrimenti) ;)
mi ponevo solo domande riguardo l'intecambiabiloità di alcuni accessori e l'affidabilità dell'esa.

ROBBY 19-02-2010 12:33

gli ohlins li puoi montare senza problemi...
anche se la prendi con l'esa basta staccare i connettori
e dimenticarsi del tastino sui comandi per il resto non succede nulla
nessun allarme o centralina in crisi...me comunque eviterei di prenderla
con l'esa soprattutto se hai di queste intenzioni...
lo scarico lo puoi montare ma solo se togli la volvola allo scarico..
per il cupolino nessun problema monta tranquillamente..

Emocromo 19-02-2010 12:34

Io ho dato indietro la mia STD del 2007 e con 8000 di giunta aspetto che arrivi, tra un mese, la ADV con tutti gli ammennicoli previsti...
... ma 'st'ESA va davvero male???

ROBBY 19-02-2010 12:46

la mia aveva l'esa...ora non piu'.
io non lo rimonterei se tornassi indietro e' solo un bel giochino..

tommygun 19-02-2010 13:29

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 4488932)
Penso proprio che si possano mettere i gialloni ma non hai le regolazioni elettroniche, che invece potresti avere con i WP che comunque non comanderesti con il pulsante originale nel bklocchetto ma sempre con un altro interruttore da installare ...

Tommygun dice che emagagge ha ragione.
Augh.

:cool:

emagagge 19-02-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4494719)
Tommygun dice che emagagge ha ragione.
Augh.
:cool:

Pandagayo s..a! :lol:

Tommy ti devo una birra la prima volta che sono a Roma!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.