![]() |
Perdita olio gs 1200 my 08
Ciao a tutti , ho la mia bimba che perde olio come da foto. Premetto che il paraolio del cambio e anche il cambio è già stato sostituito. Ho fatto vedere la moto al concessionario e mi dicono che non è olio ma grasso in eccesso messo quando è stato sostituito il cambio. Io non ci credo e penso che il concessionario stia facendo di tutto per non sistemarmela in garanzia.
http://i48.tinypic.com/qqz4ax.jpg Attendo Vs pareri |
in effetti mi sembra un pò strana la motivazione che ti hanno dato, se è una perdita continuerà ad espandersi, tienila d'occhio, x ora non sembra molto evidente...
|
la mia, quando perdeva olio dal paraolio del cambio usciva da sotto dietro il motore sulla coppa dell'olio e non da li.
|
ffrabo e secondo te cos'è ? da dove esce quell'olio ?
|
Prepara la segatura in garage.....
Scherzo! :-) |
Pulisci tutto, fatti una bella galoppata un po' di curve usando il cambio torna al box e ricontrolla; in bocca al lupo, facci sapere
dalla foto sembra grasso |
ho già provato a pulire tutto , fatto 150 km sabato mattina ed esce ancora.
|
Quote:
Io ho cambiato 2 paraoli del cambio e la scolatura dell'olio si vedeva solo li sotto. Mi sa strano che l'olio esca di lato e non sotto. |
No no no mi dispiace noi motociclisti per questo si soffre ti capisco ti gireranno le p....e cambia conce
|
Giusto ffrabro (ciao beN trovato) la tua saggia esperienza
|
Quote:
comunque intanto sei in garanzia vai in concessionario, lascia la moto, fatti fare la sceda con il difetto che sta riscontrando e chiedi di risolverti il problema, grasso o olio che sia. secondo me è olio. |
Quote:
te hai già pulito e si è ripresentata la perdita. Allora vai dal concessionario e gli dici che ogni 100 Km più o meno ti si ripresenta la perdita, te ti sei accorto perchè ogni volta (e sei già al 5° tentativo!!! ;) )prima di uscire con la moto pulisci nella zona della perdita con molta attenzione!!! :confused: Se il concessionario ti fa "ostruzionismo" per l'intervento in garanzia gli chiedi di mettertelo per scritto con timbro e firma (la famosa assunzione di responsabilità!!!), se poi negli anni è tutto ok meglio, ma se dovesse succedere qualcosa allora ti trovi con il "culetto al sicuro"!!!!!!! :rolleyes: Spero di esserti stato utile. Un saluto, Luigi. |
appoggio Gigi....
|
Si Mocionci,
ma appoggiamelo pian pianino!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol: Sai come disse il fiorentino vero? Ne per scherzo, ne per burla, .................................. Tanto sei Lucchese quindi la fine dello "stornello" la conosci!!!! Un saluto, Luigi. |
prova a cambiare officina cosi senti un altro parere!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |