![]() |
Consiglio su ricovero moto per l'inverno!
Visto il calo delle temperature, ieri ho sospeso l'assicurazione!
Quindi chiedo a voi che la sapete lunga, metodi o trucchi per ricoverare la moto per i 4/5 mesi a venire! Avanti dai.... |
personalmente non la ricovero, a meno di pioggio o neve, comunque mi sento di consigliarti il mantenitore per la batteria sempre, e ogni tanto metterla in moto x un giretto anche solo nel cortile visto che non sei assicurato ciao.
|
io la mando in villeggiatura sul Garda.
Mi costa un po ma torna in primavera che' e' uno SPETACOLO !!!! |
Io la metto nel freezer...si conserva meglio!!:lol::lol:
|
Lavala bene ed asciugala
Metti la batteria sotto carica metti la moto sul cavaletto centrale. Se non lo hai, un qualsiasi sistema per alzare le due ruote O serbatoio pienissimo o vuotissimo. Ma non a meta' Prenditi uno spray anticorrosione ( HG per esempio ne ha uno) e spruzza tutte le parti metalliche. Non dimenticarti di lavare bene la moto quando la riprendi...questo spray e' olioso. Copertina e buona notte |
|
Quote:
|
mettere in moto per 5 minuti significa anche demolire velocemente la marmitta...
|
|
Quote:
|
Io non la ricovero ma fai come ha scritto luke74
|
abbigliamento invernale e vai,vedrai come è bello viaggiare in inverno senza moscerini e gli esaltati che cercano di passarti in punti impossibili.
|
Ciao Giovannone da Cornuda, anch'io nelle tue stesse condizioni, direi che copertina termica e distacco della batteria possano bastare, per evitare che si ovalizzino le gomme io le tolgo e poi le inverto la stagione successiva.
Ciao ps: ci si vede allo slittodromo di Cortina ... |
...vergine io la porto al rimessaggio e con 100 euro al mese mi fanno anche il trattamento di antialga, vuoi venire con me???...
|
io la abbandono davanti al prontosoccorso con una bottiglia da 1 litro di benzina di fianco, e poi se la vedono loro in quale reparto ricoverarla.
|
Antonio, ma cosa intendi per invertire le gomme?
Senso di rotazione o da davanti a dietro e viceversa? |
il metodo migliore è usarla anche in inverno.
|
il dentro fuori e il fuori dentro
|
Quote:
|
Quote:
|
apppunto, invertire come
|
Cidi
A girarle tipo calzino!!! Ma all'interno hanno il battistrada? |
qualche pesce piccolo ha abboccato, poca robbaaaa