Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   La scimmia ha iniziato a bussare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=239843)

sauternes 27-09-2009 23:14

La scimmia ha iniziato a bussare

salve gente,
è bastata una capatina la domenica all'Eretiken per iniziare a vedere gli animali pelosi...
la mia R1150R è rigorosamente di serie e per ora non vorrei fare interventi estetici ma funzionali, quindi vi chiedo:
- scarico: cosa mi consigliate? non cerco aumento di prestazioni ma un sound un po' più pieno (all'Eretiken la mia sembrava fosse elettrica), importante che l'estetica non sia troppo tamarra (no carbonio, swarowski etc.)
- xenon: vale la pena montarli? a me un po' più di luce in più non dispiacerebbe, anche qui i consigli sono benvenuti, sia su cosa prendere che su come montarli
- molle: qui la cosa si complica non fosse altro che per gli €€€ potenzialmente coinvolti, comunque la domanda è questa: nel caso servono entrambi o è sufficiente il posteriore per migliorare l'handling della moto?

rebb 28-09-2009 09:57

auguri, hai dato inizio al tuo calvario! :lol:

emagagge 28-09-2009 10:13

Non ti invidio affatto, ora saranno solo dolori, ecco perchè la mia è orignale ...

inrivalmare 28-09-2009 10:14

era ora che ti decidessi! :D

1) akrapovic, laser, remus, leovince (personalmente ho il laser e vorrei provare un akrapovic): ma più che il solo scarico forse ti converrebbe lasciare l'originale e montare una Y con una eprom...alla fine spendi uguale, hai più sound rispetto la configurazione originale ma anche più resa.

2) non ce l'ho ancora..garantito che fa parecchia più luce. cerca un kit che non sia cinese.

3) a breve li monterò anch'io..metterò Öhlins o Mupo...non WP che costano come gli Öhlins. Se la spesa la fai prendi la coppia con precarico idraulico separato al posteriore...e prendi la barra corta.

:santa: BUON NATALE :santa:

rebb 28-09-2009 10:25

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 4080780)
Non ti invidio affatto, ora saranno solo dolori, ecco perchè la mia è orignale ...

Da buon genovese...............braccino! :lol:

sauternes 28-09-2009 11:45

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 4080780)

per forza: tu spendi tutto in abbigliamento tecnico:
http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos..._3889551_n.jpg
:D:D:D

sauternes 28-09-2009 11:55

mi sa che comincerò con gli xenon, adesso sento il mio mecca di fiducia se ne ha già montati sulla R1150R.
per lo scarico immaginavo che non fosse una cosa così semplice, ma non mi va di de-catalizzarla (è contro i miei eco-principi) mentre le molle direi che al momento sono ben lontano dai limite dell'impianto di serie per cui se ne parla più avanti (anche perchè la vera scimmia non è il taroccamento della R1150R ma l'acquisto di una R80 G/S PD).

rebb 28-09-2009 12:18

a forza di stare sempre col bicchiere in mano si è ridotto in mutande..........che vergona! :(

inrivalmare 28-09-2009 12:21

eco compatibile un corno..

..la R80 essendo una moto di 30 anni fa non credo inquini meno della R1150 scatalizzata :lol:

sauternes 28-09-2009 12:23

Quote:

Originariamente inviata da rebb (Messaggio 4081305)
a forza di stare sempre col bicchiere in mano si è ridotto in mutande..........che vergona! :(

in realtà l'abbigliamento tecnico sono le calze con i rinforzi in kevlar (comunque sempre rigorosamente marca Gallo, come ebbe modo di puntualizzare il duca conte Emanuele Adolfo...)

sauternes 28-09-2009 12:33

Quote:

Originariamente inviata da inrivalmare (Messaggio 4081319)
..la R80 essendo una moto di 30 anni fa non credo inquini meno della R1150 scatalizzata :lol:

basta non usarla! e per ora non avendola la sto usando pochissimo...

ovviamente hai ragione, comunque, oltre agli eco-principi, non mi piace l'idea di girare con una moto non in regola anche se immagino che la possibilità che la pattuglia si accorga della de-catalizzazione sia piuttsoto bassa.

emagagge 28-09-2009 12:36

Quote:

Originariamente inviata da sauternes (Messaggio 4081328)
in realtà l'abbigliamento tecnico sono le calze con i rinforzi in kevlar (comunque sempre rigorosamente marca Gallo, come ebbe modo di puntualizzare il duca conte Emanuele Adolfo...)

Ovvio solo calze Gallo! :lol:

emagagge 28-09-2009 12:37

Anche lo xeno compromette la regolarità della moto anche se la rende estremamente più sicura! ;)

Panda 28-09-2009 13:14

quello con i mutandoni bianchi e calze nere è gaggy ???

zk...sempre peggio

sauternes 28-09-2009 13:24

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 4081395)
Anche lo xeno compromette la regolarità della moto anche se la rende estremamente più sicura! ;)

ecco lo immaginavo...
però ho guardato sul sito di http://www.xenonlamp.it e non ho mai trovato la classica frase "attenzione prodotto non omologato per guida su strada" o robe del genere, per cui pensavo che una volta che è omologato/autorizzato il prodotto che si monta è tutto OK.
anche perchè non credo che il tipo di lampada sia riportato sul libretto di circolazione, no?

pietrosupremo22157 28-09-2009 13:29

sei condannato, quando le scimmie cominciano diventa un calvario, auguri

Herrsbafis 28-09-2009 13:51

Nella girandola del compravendi scimmie, rebb mi ha passato uno scarico HP.
Non è uno dei blasonati che hai citato tu, ma a me piace ed è anche politically correct (col tappo).

My 2cents

inrivalmare 28-09-2009 15:01

"rischi" di più con lo xenon che con la Y

viceboxer71 28-09-2009 16:06

Comincia con le cose ch contano. Gli xenon posso benissimo aspettare. In primis va fatto:
y, filtro maggiorato e centralia pclll, sospensioni (ohlins costa ma VALE). Poooooi puoi montare la barra corta, poooooooi puoi mettere le frecce z4 style, e pooooooooooooooi puoi mettere gli xenon.

Firmato Viceboxer (che li ha montati tutti insieme, e non solo...)

nio974 28-09-2009 16:16

In bocca al lupo...:mad::mad::mad::mad::mad:

upupa97 28-09-2009 17:04

Quote:

Originariamente inviata da inrivalmare (Messaggio 4080789)
era ora che ti decidessi! :D

1) akrapovic, laser, remus, leovince (personalmente ho il laser e vorrei provare un akrapovic): ma più che il solo scarico forse ti converrebbe lasciare l'originale e montare una Y con una eprom...alla fine spendi uguale, hai più sound rispetto la configurazione originale ma anche più resa.

2) non ce l'ho ancora..garantito che fa parecchia più luce. cerca un kit che non sia cinese.

3) a breve li monterò anch'io..metterò Öhlins o Mupo...non WP che costano come gli Öhlins. Se la spesa la fai prendi la coppia con precarico idraulico separato al posteriore...e prendi la barra corta.

:santa: BUON NATALE :santa:

4) copri sella in PELO !!!

:cool:

rebb 28-09-2009 18:32

5) campanaccio appeso al collo!

inrivalmare 28-09-2009 20:05

mi-tti-co il peloooo :D

upupa97 29-09-2009 06:49

Quote:

Originariamente inviata da inrivalmare (Messaggio 4083222)
mi-tti-co il peloooo :D

Intenditore...

:cool:

bartolomeo 29-09-2009 07:27

1 allegato(i)
non lo fare, potresti ritrovarti con il portafoglio vuoto ed un risultato non proprio appagante...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.