![]() |
Sella e faro ST
Ciao a tutti
ringrazio Cilindro e Sunset per la collaborazione per risolvere i problemi alla sella , ho fatto finalmente la modifica presso la SR di Ghedi ( BS ) e il risultato e' ottimo Con relativamente poca spesa ho risolto un problema che mi angustiava dal primo kilometro Al rientro da un bel giro in Austria ho bruciato una delle 2 lampade del faro anteriore , con segnalazione sul display Avete idea se sia un intervento che si puo' fare da soli ( e il display si resetta automaticamente ) oppure necessita visita dal concessionario , smontaggi vari etc etc ?? Grazie per commenti |
ti racconro la mia storia,
rientro dalle ferie con una lampadina bruciata, decido di farmela sostituira dal conce BMW di berlino......... ( passavo di li) in due persone ci hanno messo 40 minuti con verifica su moto esposta in motosalone ( ne ho le prove fotografiche) P.S. è un lavoro da 10 minuti, cambiata la lampadina il display torna normale in automatico. e adesso non iniziate a dire che nemmeno i meccanici hanno mai visto una ST quindi non sanno come fare, grazie:) |
Quote:
Vado OT: la sella l'hai spedita o sei andato tu? Quanto tempo per il lavoro? €? GraSSie |
Quote:
andato io e fatto lavoro in giornata , eu 80 solo sella guida solo imbottitura senza cambio rivestimento gentilissimi , prendi contatto con oscar o cristiana |
Quote:
grazie per risposta , non ho manone quindi posso farcela ... mi puoi spiegare un po' piu' nel dettaglio ..... mi si e' bruciata quella sotto , per cui penso un po' piu' difficile arrivarci da sopra ....... grazie |
Quote:
|
Cambiarle è un pò scomodo devi "bestemmiare parecchio" ma fattibilissimo sviti il tappo tondo etogli le alette, sulle istruzioni della moto è spiegato bene, l'unica cosa non sono le classiche luci tipo GS ma quelle piccole non mi ricordo H7 o H 4 ti convienre comprarle prima di smontare tutto cosi fai un lavoro solo io ho messo le Philips a luce azzurra sono uno spettacolo un faro nella notte....
|
Quote:
una volta smontata la lampadina , dove la si trova / compra , un autoricambi qualsiasi oppure sono speciali per moto ( meglio che prima smonti cosi' cerco la lampadina giusta ) scusate la banalita' ma non ho mai dovuto sostituire lampadine ...... |
Quote:
|
Quote:
ho aperto quella sopra per vedere e copiare quello che dovevo fare sotto alla cieca , praticamente adesso procedo all ' acquisto e rimonto , spero , senza problemi ( mi preoccupa un po' la molletta ) grazie per la consulenza |
fatto tutto , sostituito H4 ( anche se l ' innesto e' differente , quello '' originale '' ha una corona piu' larga che incastra perfettamente ) eu 7,00 OSRAM
grazie a tutti per la consulenza |
Ciao Tobia.
Sono appena tornato dala Sicilia e no ti ho potuto rispondere prima. Sono contento che tu abbia risolto il tuo problema della sella, ho fatto 4800 km ed ho apprezzato notevolmente la modifica, anche il passeggero ha beneficiato dell'intervento pienamente contento. Ne vale la pena, senza spendere molto ci si guadagna molto in confort. |
Qualcuno di voi ha provato la sella della Bagster? non mi sembra malaccio, ma non so quanto costa!!
|
Quote:
bentornato dalla sicilia , io saro' di nuovo in trentino verso fine mese , se ci sei magari ci si vede ciao , ci aggiorniamo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mi dispiace , rientrato ieri , sono andato un po' piu' a nord di quel che pensassi .... sara' per la prossima , in trentino ci torno presto |
Ciao Tobia.
Alla prissima occasione, il Trentino è sempre lì che ci aspetta. |
Quote:
|
Quote:
dai , sara' per la prossima ciao |
Da Lienz sei andato anche sul Gloss?
|
Quote:
il gloss non l ' ho mai fatto , penso prima o poi ci andro' ciao , a presto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |