![]() |
Tento il trapianto
Visto che il suo top case d'alluminio non mi piace, vorrei mettere il top case vario sul portapacchi di serie dell'ADV 2009 per cui mi sto facendo una piastra che faccia da interfaccia tra le due cose.
Vediamo come viene, se ne varrà la pena metterò una foto ;) |
Dinamite facciamo scambio?? io ho il top Vario e mi piacerebbe mettere quello Alu..... da montare in maniera fissa....che ne dici?
|
mamma mia il mondo è bello perchè è...."vario"
Dinamite, ripensaci!! |
Dai bisogna ammetterlo, nel bauletto Allu non ci sta granchè!! Forse per gli esteti Adventuristi l'utilizzare valigie e/o top Vario o bauletti Givi e affini è un'insulto al buon gusto, ma a volte bisogna guardare più in la e in termini di praticità bisogna considerare a mio avviso, le esigenze quotidiane di ognuno. Argomento già trito e ritrito...........
|
Infatti io non ho bisogno di caricare molto nel top....per quello c'è il rollo Bmw....solo che mi piacerebbe far eil cambio tra il top case Vario e quello Alu da lasciare sempre fisso mentre lasciare le laterali Vario....sentiamo che dice Dinamite!!
|
Non farlo... i bauletti sono tutti brutti!
Io non ne ho mai avuto uno, su nessuna moto. La prima volta che monto un bauletto è su questa moto perchè le borse laterali sono molto larghe (le vario strette le tenevo sempre montate). Il bauletto sarà un alternativa alle borse nei giri in giornata. Ma di certo non il vario... Pensaci bene: non rovinare la linea stupenda delle nostre moto con quella roba in plastica.... alluminio!!!! :cool: |
Le laterali sono le sue di alluminio, ovvio, ma il top proprio non mi piace. Troppo stretto e alto. Secondo me il vario non ci sta male, vedremo comunque a lavoro finito, sono sempre in tempo a toglierlo.
Inutile disquisire su top case si / top case no, già detto tutto in molto 3d e io, comunque, non rinuncio alla sua comodità se non per necessità indiscutibile tipo il viaggio in Tunisia di quest'inverno con previsione di fare sterrati (avevo una rollo legata sul portapacchi ma non è accessibile come un top case). Non ho bisogno di fare scambi perchè ho già il top vario che montavo sul precedente GS 1200 e non avrei comunque nessun top alluminio da dare via. Mi spiace ;) La mia intenzione è chiara e forte, oggi mi sono già codificato la serratura del vario sulla chiave della nuova moto. :lol: Quote:
|
Se non fai una tamarrata sulla moto non sei contento.............se becco in giro la tua ADV col bauletto di plastica te la incendio..............
Io formerei un club contro ogni tipo di bauletto |
Tu pensa alla tua frizione puzzolente.....bauscione di sto c@@@o :lol::lol:
|
Dite che vi fa schifo ma non mostratevi sconcertati dalla plastica.
La moto è tutta di plastica :rolleyes::rolleyes:, la plastica del top vario può solo arricchirla :lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Intanto vi lascio questa foto malfatta del pezzo, ancora grezzo, che dovrebbe fare sto mestiere:
http://img7.imageshack.us/img7/5220/...adv1200002.jpg http://img7.imageshack.us/img7/9799/...adv1200003.jpg Meditate gente, tutti vorranno il vario sull'ADV :lol::lol::lol: |
prova pure..... secondo me dovresti cambiare anche le valigie, sarebbe poco estetico la valigie allu e il bauletto vario !!!!
|
...allora che devo dire io che monterò sulla nuova e fiammeggiante ADV il tris vario?
Per me sono molto più comode e più pratiche. |
Uhmm , preferenze estetiche a parte , credo che sia una soluzione veramente pratica , le borse alu , non le cambierei per niente al mondo , il carico dall'alto fa la differenza ...
Il top case che l'anno scorso mi andava più che bene , qs anno sarà ahimè molto risicato , ma del resto tira più un pelo di .... =) |
occhio Dina che la piastra per la nuova vario è diversa da quella vecchia.
ha un foro sull'estremità posteriore dove va ad inseririrsi un pernetto che sta solo sul nuovo top vario.... io c'ho na certa esperienza con il "lotto volante".....:lol::lol: MoMo ne sa qualcosa.....;) |
L'accoppiata piastra-top è la stessa che avevo sul precedente GS quindi sono fatti uno per l'altra :lol: Sapevo della tua disavventura in Turchia, se non sbaglio.
Penna, se invece ti riferisci genericamente al pericolo di sgancio allora ne sono al corrente ma io non ho mai avuto problemi in tre anni di utilizzo. Confido in questa esperienza positiva. Le borse laterali non le cambierei con nient'altro al mondo, solo con le TT che montavo già prima sul 1200 e che monto ora sul GS100. Le borse d'alluminio sono belle, secondo me, e comode perchè sfruttabili al 100% del loro volume. Ho avuto anche le laterali vario ma tra sagome e anfratti le trovavo decisamente più scomode delle seppur più ingombranti e meno fighette TT.;);) |
più che altro non è che col topcase vario guadagni chissà quanto in capienza...
|
Mi sembra più grande dell'originale ma il discorso non è strettamente legato alla capienza quanto al fatto che l'altro non mi piace perchè troppo alto e stretto.
|
|
Scusate se mi intrometto ma non se po guarda!
Chiaro è meglio del givi ma se vede che non è roba sua. |
Beh, visto quanto è brutto il suo originale.....
|
Direi che è proprio una bella trovata al posto del givi e poi ...... non sta neanche male :D
|
Quote:
Per i detrattori dei top-case, siano essi originali o no: sto preparando un'altra piastra che mi consentirà di montare un top Givi da usare durante le vacanze estive, molto comodo e capiente :butthead::butthead::butthead::butthead::butthead: :lol::lol::lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |