![]() |
aiuto per sella 1150 gs adv
Ragazzi ho un problema......
la sella originale del mio adv è bellissima ma io sono corto di gamba..... nonostante in 50.000 km non mi sia mai coricato ho delle difficoltà a gestirla in qualche occasione....... così ho comprato la sella bassa originale ma porca pupazza si sguilla! :mad::mad::mad: Il tessuto che la ricopre è estremamente liscio e fastidioso.... basta accelerare un pò di più che ti trovi col culo nel sellino del passeggero..... Ho pure una terza sella originale ma con i colori della adv grigia e pensavo di risellare magari quella leggermente più bassa.... che faccio tenendo naturalmente la sella originale intatta? - risello la bassa? - risello la seconda con una misura intermedia? altre soluzioni? un sellaio zona romagna-marche? un sellaio mi raccomando non un gioielliere..... :lol::lol::lol: |
So che a Foligno c'è uno che fa questi lavori. Sentii dire che anche a Perugia c'è uno che rifà le selle tali e quali alle originali. Magari per quest'ultimo senti Sergio: sicuramente lo conosce.
|
a forlì cè un sellaio che per 80 euro te la riveste del colore che vuoi utilizzando ottimi materiali.
|
senti se in concessionaria ti rimediano la fodera originale, poi vai dal tappeziere e te la fai rifare.....
|
fai abbassare l' originale e con l' occasione falla imbottire al gel.. molto comoda e sicura.. l'ha fatto rickyfaschion da padova e funziona.
|
Io credo di avere il tuo stesso "problema"....sono 1.80, quindi non basso da aver problemi, e con la sella alta mi trovo bene su strada, ma in qualche occasione specie in manovra magari carico e in due, o qualche situazione di potenziale "pericolo" mi son trovato in leggero imbarazzo....
La sella bassa l'ho provata, ma non mi convinceva....così ho recuperato qui sul forum una alta a prezzo onesto, la sto facendo rifoderare di circa 2,5 cm più bassa e un pelo più "sfiancata" in punta......oltre che con un materiale antiscivolo e bicolore....la aspetto proprio per la prossima settimana...ma credo sia la giusta via di mezzo...o almeno spero.... Ti aggiornerò...il consiglio cmq è di andare con la sella alta leggermente ribassata.... Teo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |