![]() |
accessori fatti in casa
4 allegato(i)
Ecco qualche modifica after market fatta alla 1200 GS.
Come già per il vecchio 1150, le protezioni per i cilindri sono stati fatti in acciaio, con una fascia di gomma resistente al calore sul lato interno. La zeppa sotto al cavalletto laterale si è resa necessaria, vista l'inclinazione esagerata della moto. Un pratico cassettino in alluminio (foderato internamente) ha permesso di utilizzare il "buco" della piastra Givi...per coperchio il bauletto stesso. Domani vado a pesarla. |
i miei complimenti :D
|
le protezioni delle teste sono fatte davvero bene...bel lavoro!
|
Grazie ragazzi....C'è voluta molta pazienza, un pò di madonne...e per montarli un amico carrozziere in pensione..
|
La prossima settimana inizio la "campagna faretti"...Sto valutando possibili modelli e installazioni...
Intanto pronostici sulla pesata...Il 1150 con bauletto e serbatoio pieno segnava 280 Kg...e non credo che questa si allontani di molto. |
Quote:
Non ho capito questo, come l'hai fatto? ciao G. |
1 allegato(i)
Piegando una lastra di alluminio con la forma del foro della piastra, poi tagliata per dare la giusta profondità.
Una volta corretti gli errori sui bordi, sono bastate 3 viti parker e una piccola ribattitura con un martellino. All'interno...colla e una stoffa a scelta. |
Quote:
|
complimenti davvero MOOOOLTOOOOO bravo!!!!
|
Pesata. 250 Kg con bauletto (escluse laterali) e serbatoio a -5 litri dal pieno.
|
I paracilindri come li hai fatti? COmplicato?
|
Quote:
Una domanda, sul 1200 li non si infanga da matti? Sul 1150 ho controllato ieri sera ed è un schifo... :( grazie ed ancora complimenti :cool: ciao G. |
Quote:
Naturalmente prove su prove...e non andavano mai bene....sempre per poco. Tira, molla, allarga e stringi.....finchè tutti i fori combaciavano. Poi, con il trapano, e un seghetto alternativo i fori laterali.....rifiniti a mano con una lima tonda. Un pò di stucco per coprire le saldature....antiruggine...e nero opaco. |
Quote:
|
bel lavoro, complimenti!!
|
ciao a tutti!
ho pensato di mandare due righe dopo aver visto i vostri lavoretti davvero eccezionali. vorrei montare i fendinebbia della Lampa...i più economici direi, ma a differenza di altre marche più famose, qui non c'è piastra per fissare il tutto sotto il becco. qualcuno di voi ha gia provveduto a inventare qualcosa per il 1150?? grazie roberto |
finalmente....un'altro che si fà i lavoretti in casa.....COMPLIMENTI!!!!!
|
Complimenti gran lavoro !!
|
Bravo Omar!
Le cose fatte in casa danno sempre una soddisfazione in più. |
scusate??? ma complimenti per cosa????
chiedevo aiuto a Voi se qualcuno aveva già un disegno!!!!!!!!!!! :lol: |
Molto bravo.
Ma vale la pena spendere così tanto lavoro per la realizzazione che di accessori che si trovano comunemente in commercio e neanche a costi proibitivi? Lo capisco per le soluzioni originali come il vano portaoggetti nel portapacchi, quella è un'ottima idea che non è in vendita e quindi lavoro speso bene. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |