Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   filtro aria consiglio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=196807)

deangy 23-11-2008 17:09

filtro aria consiglio

Ciao a tutti volevo cambiare il filtro aria della mia r 1150 r del 2001!
motore originale no scarico ma con centralina aggiuntiva!
che miglioramenti avrei?
Quali mi consiglite e cosa costano?

skasikura 24-11-2008 22:18

KN circa 70 euri migliora in allungo sicuramente agli alti

Biemmevuo 28-11-2008 02:20

Quote:

Originariamente inviata da skasikura (Messaggio 3280761)
KN circa 70 euri migliora in allungo sicuramente agli alti

Quoto. Su 1200 stessa cosa: allunga un pelino agli alti....ma perde un pelino "sotto". Magari qualcuno l'ha riscontrato anche sul 1150?

Rutto 28-11-2008 11:06

e senza centralina ma con akra? vale la pena?

top 28-11-2008 12:10

Da solo non cambia assolutamente nulla.
Insieme a scarico e centralina invece non si sente nessuna differenza :-)

deangy 28-11-2008 20:12

fatemi capire migliorerei solo in allungo un po?

inrivalmare 28-11-2008 20:45

deangy...alcuni del forum hanno provato molte configurazioni e possono dirti che da solo non cambia nulla..costa meno di 70€..l'unico vantaggio è che non lo sostituisci più...va solo pulito ogni tanto
ciao

Biemmevuo 28-11-2008 21:04

Deangy...temo che non riceverai una risposta uguale all'altra!
Prima di montare l'akra sul mio gs1200 avevo i tuoi stessi dubbi. Ho letto per settimane tutti i post a riguardo ed alla fine non avevo idea di chi ascoltare:mad:. Allora ho provato! Alla fine della fiera ho montato akra + filtro. Inizialmente la sensazione era di avere una moto un pelino più reattiva, con una risposta leggermente più pronta all'acceleratore e più allungo (e lo noto tutt'ora!)....ma di avere, allo stesso tempo, perso la "schiena" e l'elasticità che il motore aveva in configurazione originale. Alla fine della fiera...qualcosa è cambiato, ma comincio a chiedermi se in meglio o in peggio!:confused:

E sopratutto comincio a chiedermi se non abbia ragione quel meccanico BMW secondo cui i soldi che si spenderebbero per scarico+centralina+filtri+ammenicoli vari....sono gli stessi che si spenderebbero per un paio di alberi a camme "di quelli con le palle"....ma con risultati ben diversi!!!

reghino 28-11-2008 22:07

io propongo il pacchetto completo ...:lol: scarico completo+eprom+filtro+condotti aria maggiorati+PowerCommander+alberi a camme dedicati ... :arrow::arrow: cavalleria pesante ... da paura :lol::lol: il tutto ad un botto di euro ...
p.s. gli alberi a camme dedicati costano un terzo del resto sopracitato (tutto nuovo)... vai abbandonati anche tu verso il lato bianco della forza :lol::lol::lol:
forse così la differenza la senti

Biemmevuo 28-11-2008 23:06

Urka....per mantenere tutte ste :arrow: tocca giocare al superenalotto. E vincere!!:lol::lol::lol:

deangy 29-11-2008 09:20

cavolo....
mi sa che mi tengo la mia con la centralina
grazie

reghino 29-11-2008 09:41

tempo 6 mesi e qualche cosa la cambiate ...:lol::lol::lol: .... :arrow:

deangy 30-11-2008 10:13

wwww le :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.