![]() |
cambio duro
Ciao vi chiedo è normale che il cambio della mia gs 650 del 2006 con 2500 km sia rumoruso e non solo,ma quando innesti le marcie l'inserimento è ruvido sembra quasi che non ci sia la frezione,la moto è stata acquistata 15 giorni fa.
Grazie:D:D |
Dalla mia esperienza personale ti direi che è normale :(
Purtroppo il cambio non è il punto forte di questa moto. Quando innesti la prima ti sembra di aver dato una "mazzata" al motore ? :rolleyes: .....è normale, è normale......:lol: A parte il rumore, ho passato i 34000 km e problemi finora non ne ho avuti (sgrat, sgrat :lol:) |
Il cambio è duro e quando metto la prima al semaforo si girano tutti a vedere chi ha sparato ai piccioni....
Però ti suggerisco di controllare il gioco della leva frizione, tante volte fosse regolata male. A me è capitato che non staccava bene (anche a leva tutta tirata) e non riuscivo a trovare il folle...andava da prima a seconda e viceversa. |
Ciao,non ti preoccupare è normale che sia rumoroso,ma a parte questo non mi ha mai dato problemi.
|
In passato qualcuno avevo parlato anche di provare a cambiare olio, perchè il cambio si dimostrava duro anche quando da fermi si cerca il folle con la moto non accesa...giusto o ricordo male???
|
Quote:
|
Prova a controllare il gioco leva frizione, che deve essere di pochi mm (vedi manuale di istruzioni o di officina). Se il gioco è troppo vuol dire che devi compensare il consumo frizione con il regolo vicino leva frizione. Questo controllo va fatto periodicamente, così come la regolazione fino al consumo dei dischi frizione.
|
ok grazie del consiglio
|
Spolvero questa discussione. Anche il mio cambio è molto duro, soprattutto la seconda. Mi spiego.
Quando metto la prima, si sente un tac forte....ok, mi sono abituato :) Ma il vero problema è la seconda, ovvero quando passo dalla prima alla seconda, se non do un colpo secco, fatica ad entrare e se non entra bene, si sente come un rumore di ingranaggi.... È normale?! Ho provato a regolare il filo, migliorato, ma non troppo. Ah, anche la folle a volte c'è altre volte no.... Dite che è la frizione!?! Oppure il cambio in se?? Essendo alle porte delle ferie, posso camminarci su senza patemi? Grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |