![]() |
Montare sella 1150 adv su 1150 standard
Buongiorno a tutti.
Come già detto nelle presentazioni altrove, mi sto accingendo a vendere la mia ducati 996, ed a entrare in possesso di una bella bmw 1150gs (standard). Ho già avuto modo di provare spesso questa splendida moto grazie ad amici e non vedo l'ora di entrarne in possesso!. Detto questo, ho provato a fer una ricerca qui sul forum ma non ho trovato molto. Vorrei chiedervi se sapate se la sella unica del modello adventure può montare sul 1150 standard e se nel caso ci sono da cambiare altri particolari, tipo il portapacchi posteriore. Un idea dei prezzi? Grazie e buona serata a tutti. Marco |
un amico di amico voleva fare il percorso inverso (da sella ADV a STD) è alla fine saltò fuori che era praticamente impossibile oppure possibile ma con costi vermanete alti. Non ho maggiori dettagli però, sorry!
|
La sella della 1150ADV richiede il telaietto posteriore differente per essere montata sulla standard.
Anche la maniglia del passeggero è differente otre alla serratura. Direi che è un pò complicato, anche se sono sicuro di almeno uno del forum che ha perfettamente adventurizzato una GS1150STD ma non ricordo il nome. I prezzi non li conosco. Ti consiglierei di consultare il catalogo Touratech oppure Wunderlich per vedere se esiste una sella unica aftermarket per il tuo prossimo GS1150. |
Eccola qui (Touratech.it)
Oltretutto è disponibile Bassa / Normale / Alta ed ExtraAlta quindi puoi scegliere in base alle tue necessità. 350€ circa e ti risparmi un pò di mal di testa, oltretutto non mi sembra affatto male come estetica. http://www.berghemrrader.it/elika/sellabassa1150tt.jpg |
Grazie per le risposte.
la sella in foto non è male. La valuterò sicuramente nel prossimo futuro. Grazie;) |
.... attenzione che la sella in foto è montata con un serbatoio da 40lt e se non ricordo male, l'attacco con la sella è leggermente diverso.
|
montaggio sella BMW GS 1150 ADV su GS 1150 STD
ciao a tutti
volevo sapere se possibile montare la sella del BMW 1150 ADV su il GS 1150 STD la sella dell'ADV è un pezzo unico mentre quella del STD è composta da 2 pezzi grazie in anticipo per le risposte che mi darete Texgatto:lol::lol::lol: |
Si, è possibile....peròdevi anche sostituire altre parti oltre alla sella.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=325574&page=2 1100 Gs for ever |
Non lo fare .... La sella std e' mooooolto più comoda per pilota e passeggero !!!
|
Aiuto!! Kit per montare sella Adventure su Gs 1150 STD
Salve gente , chiedo aiuto , vorrei trasformare il posteriore della mia Gs 1150 STD in ADV, ma qualcuno di voi l'ha fatto?
Avevo sentito in giro che esiste un kit per montaggio sella ADV , sapreste darmi qualche dritta o indirizzarmi verso qualche topic già aperto? Grassieeeee! |
Non è un "kit"...è il posteriore dell'ADV completo che vai a montare sullo STD.
Puoi chiedere a -Giuseppe-,lui l'ha fatto. Qui puoi vederele sue trasformazioni... |
nel mercatino c'è Bebba che vende tutto il necessario per fare la trasformazione:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=338312 ciao bissio |
Grazie, infatti ho contattato bebba, ma a me servirebbe tutto tranne la sella che ho già trovato.
|
Vabbe' , ho preso quasi tutto, potete chiudere, grazie!
|
mi ricollego a questo argomento...
Oggi è arrivato l'ultimo pezzo che aspettavo, per la trasfomazione gruppo sella ADV...c'è qualche anima pia che può postare qualche foto alla sua adventure? Giusto per farmi un'idea su come montare i pezzi che mi sono arrivati (i due bubboni dove caspita si mettono?). P.S. anche una foto posteriore della sella (sotto si agganciano gli attrezzi?) Grazie |
Qui c'è qualcosa
http://realoem.com/bmw/diagrams/j/y/149.png In ogni caso se hai altri dubbi faccio una foto della mia 1100 GS forever |
grazie, molto utile lo "schizzetto"...una fotina dell'insieme però non mi farebbe schifo....
(non voglio arrendermi al mecca...) |
Boia cane se vai dal meccanico per farti montare quei 4 pezzi ti metto fra gli "ignorati" ahahahahaah!
1100 GS forever |
|
Grazie, ma il cavo apertura sella con relativa serratura dove e a cosa si aggancia.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
Il cavo con l'apertura sella si trova nel fianco destro della moto...è la stessa serratura del gangio portacasco.
Nel 1150 Std è solo portacasco, nel 1150 adv girando da una parte è "gancio portacasco", dall'altra è "apertura sella". Potrei anche fotografarlo, ma risulterebbe identico a quello che hai anche tu. Guarda sotto al fianchetto laterale grigio Touratech! http://www2.moto.it/static/annunci/2...5405048728.jpg 1100 GS forever 11 |
Spit....una curiosità.......se ho capito bene hai deciso di mettere una sella ADV originale sul tuo 1150 STD. Perchè ? :confused:
|
Per cambiare moto spendendo poco...
Inviato con TapaTalk EVO |
Quote:
|
Uffa.. Al momento sono bloccato con la fodera della sella.. Dove mi sono rivolto, Ha detto che non ha quel tipo di grigio e non sa se riesce a trovarlo (???). Cercando in rete, ho trovato uno che prepara la fodera e spedisce, ma al momento non ha tempo per via di una fiera e se ne riparlerebbe dopo il 15. Sempre in rete ne ho trovato uno dalle parti di Udine, nel pomeriggio chiamo e sentiamo cosa mi dice
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |