![]() |
R1200GS: Quale paracilindri?
Ciao a tutti,
sono ad un bivio..... Paracilindri originale BMW, Touratech o altri? Sui post ci sono diverse filosofie..... Qualcuno che consiglia quello originale perchè più leggero e bilanciato, chi consiglia quest'altro e chi quest'altro ancora..... Mi date una mano a scegliere? Thanks a tutti. |
molti dicono "Twalcom":
http://www.twalcom.com/index.php |
Io ho messo i parateste Touratech neri.
Se avessi scelto un tubolare, sarebbe stato comunque Touratech. (mia opinione personale) |
Io sono alla ricerca di quell tubolari.... Ops non lo avevo specificato....
Gli altri ci sono già e sono neri... Pecca dei paracilindri tubolari è che non sonocompatibili con quelli già messi ma bisogna toglierli perchè non stanno.... |
domanda:
i paratesta originali ADV,sono compatibili con il paramotore tubolare TT? grazie. |
quali sono i paramotore tubolari che vanno bene con il sistema esa della GS 2008?...................(il sensore anteriore tocca la barra di congiunzione dei due tubolari)......................
|
Io ho i paratesta originali adv e il tubolare Touratech.
Ci stà perfettamente ( però quando fai il gioco valvole devi togliere il tubolare ) Secondo me il tubolare TT è il migliore ( e tra l'altro è l'unico di inox ) |
non sono un esperto, ma quando ho sdraiato la mukka col tubolare bmw la testa toccava terra...con il tt non lo fa....
|
la mia mucca è spesso in terra ( faccio spesso sterrati) ma con il paracilindri della Biker factory le teste non hanno mai toccato il mio socio con gli originali le ha già rovinate tutte
|
io ho rovinato le teste con il paracilindri bikerfactory(twalcom), allora li ho tolti, tanto non servono a nulla, anzi possono far peggio.
|
L' originale il CRASH BAR protector BMW , (non i coperchi in plastica) l'ho sulla mia moto e lo SCONSIGLIO.
Anche se mi hanno applicato le rondelle (dopo un richiamo) per aumentare la sporgenza, cadendo da fermo si e graffiato uno dei coperchi valvole. Hanno proprio sbagliato nei calcoli... pagato 220 euro.. solo per aumentare di peso la moto. Comprati un altra cosa |
La barra BMW, come molti hanno già detto, non impedisce al cilindro di toccare terra, e lo confermo, ho brasato per bene il coprivalvole.
Sulla moto nuova ora ho messo il Touratech che è veramente protettivo nelle scivolate. E' studiato veramente bene, lo consiglio. |
allora dite che il paramotore TT codice 01-051-0560-0 può essere montato anche sulla GS 1200 2008 con sistema ESA?
|
Quote:
comunque si ;) |
Quote:
|
Quote:
|
il sistema ESA presenta alla base dell'ammortizzatore anteriore ,un sensore che sporge verso il basso di qualche centimetro,sufficente però ad impedire l'installazione di tutti i paramotore.........
|
Quote:
|
il mio consiglio : Touratech...
|
tu hai l'ESa e non ti hanno montato il paramotore?
|
Quote:
|
....non capisco però perchè mi chiedi se con l'esa non mi hanno montato il paramotore.......vanno abbinati?
|
Quote:
|
Quote:
adesso dovremo raccogliere informazioni sugli altri paramotore after market. comunque sono dell'opinione che il paramotore BMW debba svolgere la funzione di evitare impatti ai cilindri, magari contro un marciapiede, per i danni da scivolata bisogna mettere i copritesta, abbinando le due cose, si dovrebbe avere una buona protezione. |
Per i paracilindri tubolari vari su www.bikerfactory.it . Trovi di tutto e di più per il tuo GS a prezzi nettamente inferiori a Touratech.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. |