![]() |
Ruggine all'interno del serbatoio
Ciao
vorrei sapere se c'è qualche prodotto che ferma la ruggine all'interno di un serbatoio prima che questa lo perfori. |
Ci sono delle resine apposite che usano alcuni carrozzieri, soprattutto quelli specializzati in moto d'epoca.
Il rischio, più che si buchi, è che ti si intasi il filtro benzina. Oppure puoi fare da te. http://www.tankerite.com/prodotti/il...tankerite.html |
Ok, grazie
|
Il serbatoio può essere bonificato con resine idonee, prima però bisogna pulirlo dalla ruggine e questo puoi farlo con:
acido muriatico fosfatante acido fosforico se hai bisogno di più informazioni chiedi pure senza problemi |
Per pulire dalla ruggine l'interno del serbatoio puoi anche mettervi all'interno dei piombini da pesca, abbastanza grandi. Lo riempi per circa 1/5, tappi foro benzina e foro piccolo di uscita al carb./pompa bemnzina.
E poi shakeri il tutto. C'è gente che lo monta sul tornio per evitare lo sbattimento (reale e figurato). Dopodichè svuoti il tutto e per una pulizia più approfondita procedi come suggerito da Leolino.. |
Ti garantisco che con quel sistema ci fa ben poco e di ruggine te ne rimane un quantitativo enorme
Con questo sistema, ci stacchi appena la più grossa se è a scaglie che si stanno già sollevando, il resto ti rimane tutta attaccata L'unico modo per rimuovere completamente la ruggine dall'interno di un serbatoio è quello chimico |
prova a leggere questo prodotto , è molto buono io l'ho fatto al mio serbatoio
è diventato nuovo, pensa che aveva dei buchi . http://www.pmcolor.it/pages/safetank.htm :D:!: |
La tankerite è ancora migliore
|
fate leggere questo post a Piripicchio ,noi plasticosi non abbiamo problemi....
|
Quote:
Per quanto riguarda la plastica, è soggetta anch'essa a questi problemi (non di ruggine ovviamente), ma per effetto dell'osmosi si macchiano pure i serbatoi di plastica. |
Quote:
Scusa, non ho resistito... però prometto che appena piripicchio interviene cancello :lol: |
La plastica è ancora peggio del metallo in quanto assorbe per processo osmotico la benzina ed il trattamento per pulire il serbatoio in plastica è ancora più lungo
|
Quote:
Prendi dell'acido muriatico, mettilo nel serbatoio, chiudi i vari fori e agita.....agita diverse volte per dieci minuti e poi svuota, ti uscirà una poltiglia marrone anche molto densa, se la ruggine è tanta Ripeti fin che non esce un liquido pulito Con la ferraglia metallica non otterrai mai lo stesso risultato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |