Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R850R '04 - Problemi al risveglio! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=150061)

MarconeRM 06-12-2007 13:41

R850R '04 - Problemi al risveglio!

Ciao Gente!
Qui a Roma, comincia a fare freschino la mattina...la mia "bella" va come un orologio (tocco ferro e sgrattuggio le balle..eh eh eh ...nun se sa mai), MA........... la mattina, a freddo, non mi tiene il minimo, addirittura la prima volta che cambio 1ª - 2ª....mentre cambio, si spegne!! ho qualche difficoltà a farla partire, e dopo un po', una volta partito, tutto a posto!

Vi è capitato? che succede?

Km. 35.000 circa
Tagliando fatto 3 mesi fà alla BMW Roma

Saluti da Marcone!!

Charly 06-12-2007 14:13

Bilanciare i corpi farfallati.
Al minimo 1150 rpm.

uvonrats 06-12-2007 14:51

Il filtro del carburante??E' ok vero?

dino_g 06-12-2007 15:09

Difficoltà a farla partire in che senso? Ti pare che la batteria sia giù? Con il freddo la mattina ci possono sempre essere dei problemini...

Ricordati di premere il pulsante di accensione tenendo *tutta* su la levetta dello starter, tienila così per qualche secondo e poi rilasciala nella sua posizione di ON. Per facilitare l'inserimento della prima tira un paio di volte la leva della frizione e poi ingrana la marcia. Parti e procedi normalmente per un minuto con lo starter ON e poi levalo, la mukka dovrebbe essere a posto e calda giusta.
Questo se il resto è a posto, se hai problemi di batteria o di minimo da regolare allora è un altro discorso....

saluti, Dino

MarconeRM 10-12-2007 12:02

Stamane è andata bene....
venerdì pomeriggio uscendo da lavoro...insomma...
Mah, intanto grazie a tutti delle dritte! aspetto di avere "sintomi" più chiaro e costanti dalla mia bella....e poi agirò!

MarconeRM

Cactus 11-12-2007 21:14

Quote:

Originariamente inviata da MarconeRM (Messaggio 2485941)
Stamane è andata bene....
venerdì pomeriggio uscendo da lavoro...insomma...
Mah, intanto grazie a tutti delle dritte! aspetto di avere "sintomi" più chiaro e costanti dalla mia bella....e poi agirò!

MarconeRM

Potrebbe essere il cavetto dello starter un pò lento (il regolatore sta + o -sotto al serbatoio olio del comando frizione, protetto da un gommino che devi fare scorrere x utilizzarlo).
Occhio xrò se intervieni a non tirare troppo (basta poco x esagerare): a starter abbassato e gas chiuso le 2 farfalle devono andare a battuta.
Non eseguire la regolazione dal lato dei corpi farfallati e non toccare assolutamente il TPS sul CF sinistro.
Se non erro, c'è qualcosa in merito anche sul libretto in dotazione.
Ciao

Hellon2wheels 12-12-2007 09:27

Minimo basso al 100%, lo fa anche la mia da quando ho bilanciato i corpi farfallati abbassando il minimo che mi sembrava troppo alto :mad: (scusate il gioco di parole).

scorazza 12-12-2007 11:57

Io ho abituato la mia mukka ad accendersi senza toccare lo start.
Se hai ancora montato lo scarico originale con il catalizzatore può essere forse un disallineamento dei cilindri e prima di andare a toccare i corpi farfallati passa da un meccanico e controlla con i vacuometri i valori dei due cilindrotti. Forse basta un giro di vite e tutto va a posto.

::zinco:: 12-12-2007 14:47

conosco un tipo che con un cacciavite in mano fa miracoli...

Charly 12-12-2007 14:51

???????????

e con il vacuometro cosa si controlla:cool::cool::cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.