![]() |
cupolino GS 1150 adv
non odiatemi.
ho sbirciato vecchie discussioni ma non ho trovato nulla di interessante. allora..io sono 1.82 e la sella standard. in autostrada e con casco tour-X ho l'aria che mi crea un vortice ad altezza occhi, mi fa vibrare la visiera parasole e di conseguenza casco e vista. chiedo, qualcuno sa che cupolini possono esistere, es 6-7 cm piu' alti per deviare il flusso sopra la testa, senza arrivare alle soluzioni tipo prolunga touratech o cupolini tipo parabrezza da vespa, entrambe inguardabili ???? aiuto |
vario screen o givi o isotta 916
|
ciao,
io ho compratro quello che trovi in questo sito: http://www.bikerfactory.com E' più alto di 10 cm e leggermente più largo e lo monti sui supporti originali!. Sono 1,85 e rispetto all'originale mi trovo benissimo. Quello della Isotta è molto largo, copre anche le mani, ma ha degli attacchi di rinforzo che impediscono l'uso della levetta che regola l'altezza del faro. |
se cambi cupolino ,a prescindere del modello,devi mettere gli attacchi della versione std,preparati a spendere 55,00 euri,di soli attacchi.:mad:
|
Pure io l'ho preso da bykerfacory mi trovo benissimo, sono alto 184cm!!!
Non devi cambiare punti attacchi!!!e ne spendere punti 55€!! Quello di bikerfactory costa sui 150€ sviti il tuo e monti quello un'operazione da 3 minuti!! |
anche io ho messo gli occhi su quello byker factory, pero' mi sembrava un poi' voluminoso.
quindi voi che lo usate dite di essre soddisfatti ?? riuscite a mettere qualche fotina ?? |
Io ho la prolumga Touratech che monto SOLO
in autostrada..... Tanto brutta quanto efficace, si monta e smonta in 2 secondi e fa il suo dovere, un cupolino maggiorato è IMHO altrettanto brutto e per di più rimane fisso.... My 2 cents (in firma una foto..) ;) |
ragionissimo anche tu dave, pero' temo mi diano fastidio i pezzi in alluminio davanti agli occhi.
poi la cinghia e' molto poco tecnica direi. comunque grazie a tutti per le preziose informazioni |
;)
bisognerebbe vedere una foto di quello bikerfactory montato, mi ha incuriosito anche a me.. In inverno o con pioggia potrebbe essere valido... |
speriamo che i ns amici che hanno risposto in precedenza ci aiutino con le foto delle loro amate moto
|
il cupolino di bikerfaktory a me personalmente piace di piu' dell'originale non è vero' che è brutto!!
Non è come quei troiai della isotta o della givi che fanno la curva,praticamente prende le forme di quello originale!!! per renderti conto dell'efficacia ieri ho fatto 100 km di autostrada a 160 con la mentoniera del casco aperta!!! |
2 allegato(i)
Eccovi le foto!!
|
.... curioso ... cos'èquel ciccetto verde sul lato sx del cruscotto giusto sopra l'attacco del cupolo ??
... :-o |
L'interruttore dei miei faretti supplementari!!
|
kociz, trovo anch'io che sia bello e che il fatto di non dover montare adattaori sia un plus in più.
una domanda: ma viene ridotto solo il flusso d'aria o anche il rumore dovuto alle turbolenze, che è il mio principale problema? grazie |
viene ridotto il flusso d'aria!!per il rumore che dire io ho un system 4 abbastanza silenzioso diciamo quindi non so che risponderti!!
|
ma che modello è ???? ce ne sono un paio
grazie |
io ho comprato questo, ma ho sempre del rumore nel casco, ma dipende dalle turbolenze che si creano sopra la testa, se provi a viaggiare in piedi il rumore diminuisce, io ho un shoei xr100
|
io ho montato l ergo della wunderlich e mi trovo da dio
|
non ha bisogno di staffe varie????
|
mudman ma era x me la domanda? Comunque no a parte gli attacchi della std. Però x davvero è bello e funzionale. Beh l hai visto dal vivo,no?
|
Si bello anche perchè con la prolunga tt ho sempre paura di prenderlo nel muso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |