![]() |
sterrato colle/tunnel parpaillon
avrei in mente di andarci verso metà luglio,
qualcuno c'è stato di recente? notizie fresche sulla percorribilità? ci sono divieti o è strada "libera"? |
Col de Parpaillon
Concordo con la richiesta di notizie fresche!
L'anno scorso c'era stato Romargi (vedi con cerca) Motociclismo di questo mese vi dedica un ampio articolo, prevedendo anche altre due strade sterrate - da S.te Marie de Vars e alla Bonnette. |
Interessante :cool:!!! Chi sa, parli :!:
|
|
|
Ci voglio andare anch'io....si combina? Io sarei con passeggera sempre che la strada sia ben percorribile ;)
|
Anche a me piacerebbe!!! anch'io con zainetta ;)
|
tenendo conto della distanza non credo sia possibile farlo in un giorno e in 2 con bagaglio non è proprio il massimo per le sospensioni e frizione
io ho già fatto lo jangferau con zainetto ma non lo rifarei in 2.... |
fatto sabato ...
al centro c'è un bel lastrone di ghiaccio, per questo viene dato ancora chiuso, pertanto fate molta molta attenzione ... noi, con qualche peripezia, siamo passati ma eravamo 16 moto ... guardatevi le foto ... www.mukke.it |
Penso di no, ma potresti cercare un pernottamento low-cost in zona ;)
|
grazie e bellissime foto!
e spero che per metà luglio il ghiaccio sarà sciolto (ma era in mezzo al tunnel o la neve delle foto?) |
ragazzi, vi invidio che manco del lo immagini..... bravi, beati voi ;(((
mi conosolo col fatto che sarei cascato in qualche burrone di sicuro......:cool::cool::cool::cool: |
Quote:
la neve l'abbiamo trovata quasi in punta al Sommeiller (sopra Bardonecchia) ... |
Temo che il ghiaccio in mezzo al tunnel sia permanente, 7-8 anni fa lo trovai a metà luglio. Data la conformazione mi sembra difficile che riesca a sciogliersi del tutto.
Quella volta comunque andai senza problemi con una R850 R ed uno dei miei compagni con un K100 RS (ma soffri' parecchio). |
io ci sono stato lo scorso anno a luglio.
E fuoristrada sono ASSOLUTAMENTE NEGATO (qualcuno affermerà anche su asfalto....:lol:). Come ho scritto nel post l'ho percorso con lo zainetto e bagagli. E con me c'era anche l'amico Mags con l'RT!!!!:rolleyes: Non ho trovato neve e neppure ghiaccio. Solo qualche pozzanghera in mezzo al tunnel. Strada quasi perfetta.... la discesa tenuta ancora meglio. Sembrava quasi di fare l'Assietta, molto facile. Unica difficoltà: pecore che bloccavano la strada e che non volevano spostarsi. E un cane abbastanza aggressivo che ringhiava quando cercavo di aprirmi un varco in mezzo al bestiame... meno male che c'era Max: ho mandato avanti lui!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol: A luglio andateci tranquilli!!!!!!! |
io e il Maggiore siamo di passaggio sul Parpaillon questo Mercoledì....se pensate di farlo il fine settimana mandatemi un MP con il cellulare entro domani che vi do la percorribilità in tempo reale.......ciao
|
AAAAA cercasi energumeni per rialzarmi la moto nel bel mezzo del tunnel, data a vostra scelta, pagamento in natura (ho la pianta carica di albicocche:lol:)
...se qualcuno ci va mi fa un fischio? |
io avevo aperto il 3d percho volevo andarci il prossimo we, ma visto il "rischio" ghiaccio e soprattutto altri impegni mi sa che rimando a settembre, ci si può risentire per allora!
e oltretutto ora ho montate le battlewing che sono quanto di peggio c'è per andare su sterrati, le finisco e poi vado di anakee che sono un po' meglio andrew cmq facci sapere com'è....e buon giro! |
Come promesso....fatto il Parpaillon...il tunnel è percorribile...solo un po' di neve in mezzo e un paio di guadi (uno con 40 cm di acqua)...ma fattibile senza particolari difficoltà....poi ci ho preso gusto e ho fatto anche l'Assiette, Finestre e Sommeiller....Bellissimi :D:D:D
|
40 cm d'acqua? ....zzo! Un laghetto, portiamo la muta :lol:
Io ci sono, per settembre o anche per il prossimo we :lol: |
immagina che quando siamo andati noi attaccato al guado c'era un lastrone di ghiaccio di una 10ina di mt. ... :confused::confused::confused:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |