![]() |
itinerari in Chianti
Il 22-23-24 giugno p.v. sarò in Toscana per un week-end tra curve e colline, dormiremo a Lucignano ma in fase di avvicinamento vorrei fare un giro nel Chianti: chi mi consiglia qualche bel itinerario da nord a sud con magari anche la sosta ristoro ;)?
|
a lucignano andrai a mangiare a LA GROTTA proprio appena passata la porta principale
|
Tutti a girare il mondo e nessun che mi consiglia un itinerario in Chianti, boh :confused: :confused: :confused:
|
chianti classico
strada in chianti greve in chianti panzano in chianti badia a passignano san donato in poggio madonna di pietra cupa olena monsanto castellina in chianti fonterutoli vagliagli radda in chianti volpaia badia a coltibuono gaiole in chianti vertine castello di brollo castelnuovo berardenga |
e dato che stai a lucignano
vino nobile di montepulciano torrita di siena montefollonico montepulciano sant'albino cervognano acquaviva abbadia |
e perchè no un bel
morellino di scansano? scansano magliano in toscana albinia orbetello capalbio manciano pitigliano sovana saturnia montemeraro |
un salto in umbria?
colli del trasimeno castiglione del lago panicale tavernelle pietraia san savino san feliciano magione torricella castel rigone passignano sul trasimeno tuoro sul trasimeno |
non sarai astemio?
|
uhm e un saltino a montalcino? (tanto per rimanere in tema di un tour astemio) :lol:
|
sta bono sauro che t'armetto le rotelle!
|
son trooopppo buono!
brunello di montalcino buonconvento bibbiano castiglione del bosco poggio pigna castel giocondo camigliano la pieve poggio alle mura argiano sant'angelo in colle la sesta castelnuovo dell'abate la croce montalcino montosoli badia ardenga vadossi |
ma che dici un girellino verso la Sala da Antinori? eheheheh (le ruotine le ho nascoste pero pero eheheh :lol: )
|
Il vino sta cominciando a fare i suoi effetti...... :drinkers:
|
a ficulle per un'ottimo cervaro?
perchè no? |
e visto che ci siamo lo conduciamo anche nella terra del sagrantino...
|
si ma ci sta solo 3 giorni e di sto passo vede solo i cartelli!
ma poi gli saranno piaciuti sti giri? boh! |
Essemme, sei trooopppppoooo buono, grazie mille :!: :!: , ora ho l'imbarazzo della scelta :) :) :) . Il mio fegato te ne sarà riconoscente :lol:.
PS: se mai volessi fare un salto in Langhe, mi sdebiterò :cool: |
è un pezzo che non capito da quelle parti, bei posti, ottima cucina, fantastici vini, vini di grande storia!
|
hem esse guarda che il vino delle langhe ti fa cappottare :lol:
|
tranquillo sauro ho avuto la fortuna dello svezzamento con gattinara, ghemme, nebiolo, dolcetto, barolo e per il ruttino barolo chinato:-p
|
Una tratta simpatica e' la Poggibonsi-Castellina in Chianti.
Se passi da li', fermati al ristorante "il pestello": certified and compliant:) |
2000 occhi alla postazione fisse autovelox.
Io ne ho preso uno proprio a Castellina in Chianti, e andavo a 70, tanto i limiti sono tutti a 50. Però è uno dei posti più belli del mondo, ma solo se lo vedi in moto. Buon divertimento, e poi dedicaci una descrizione. |
Ciao buongiorno
io sono proprio di queste zone, guardati un pò questo post http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=121781 avrai l' imbarazzo della scelta oppure il sito dell amico Freevax propone : http://www.freevax.it/CHIANTI/Intera...aChianti.htmre il ........... se dovessi trovarti nel chianti per l' ora di pranzo................ 3 km dopo Radda, direzione Greve, ti consiglieri una piacevole divagazione, bivio sulla dx al centro di una curva a dx per " Volpaia ", giusto ulteriori 3 -4 km e finisci dentro il borgo dinanzi al Bar " ucci " http://www.divinacucina.com/code/radda.html dalla Paola, credo non te ne pentiresti, oppure di fronte, ristorante " la Bottega " della sorella della Paola.............. http://www.ristorantichianti.it/bottega/ Ciaoooooooooooooooooo e buoni giri |
il Chiantishire lo conosco molto bene,ti consiglio di fare tutto il percorso del ad anello .Si parte da GREVE, Gaviole,S.S.484.Pausa pranzo a S.Gusme,consiglio il punto ristoro di fronte al ristorante lussuoso.Poi giu fino Buonconvento e ritorno direzione _Siena ,Castellina.MA sei vuoi il top,devi andare la val D Orcia......
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |