Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   14 giorni di 1200GS e poi... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=121330)

marik 11-05-2007 19:55

14 giorni di 1200GS e poi...

Ciao ragazzi...
il 27 aprile ho ritirato la mia GS nuova di pacca e andava da urlo...prefetta...
dopo alcuni giorni ho notato che perdeva olio dalla valvola posta sotto la vaschetta dell'olio del freno anteriore macchiandomi tutti il giubbotto e i pantaloni...l'ho portata al conce che l'ha strinta e mi ha rimandato a casa; seguito da lunedi mattina che l'ho riportata e mi hanno fatto lo spurgo (con il computer) sia davanti che dietro...
Dopo altri due giorni la corsa della leva del freno anteriore ha cominciato ad allungarsi terribilmente fino ad oggi che praticamente sembrava di avere una seconda frizione! L'ho riportata di nuovo dal conce e mi ha detto do lasciarla li...dopo soli 253 KM :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Che cosa mi consigliate di fare? Sperare che torni tutto come prima? secondo voi qual'è il problema??? Help...:!:

AlessandroF 11-05-2007 20:02

Sembrerebbe che sia rimasta aria nel circuito. Tieni presente che il circuito è piuttosto capiente in quanto comprende anche il ripartitore di frenata, posto sotto il serbatoio. Per me hanno spurgato male.

Iggotto 11-05-2007 20:02

Non ci pensare...vedrai che si sistema tutto, sono cose molto spiacevoli ma possono capitare. Abbi pazienza e non te la prendere più di tanto....pensa piuttosto dove andare appena te la rendono....in bocca al lupo...Ciao

fred94 12-05-2007 09:35

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroF (Messaggio 1997231)
Sembrerebbe che sia rimasta aria nel circuito. Tieni presente che il circuito è piuttosto capiente in quanto comprende anche il ripartitore di frenata, posto sotto il serbatoio. Per me hanno spurgato male.

ripartitore di frenata ?..parliamo del modello con ABS immagino...vero ?

federico

Piripicchio 12-05-2007 10:31

secondo me dovresti dire al mecca di fare lo spurgo freni alla vecchia maniera... e che ce la finiscano con ste tavanate del computer se in bmw non le sanno fare ;)

AlessandroF 12-05-2007 11:25

Quote:

Originariamente inviata da fred94 (Messaggio 1997851)
ripartitore di frenata ?..parliamo del modello con ABS immagino...vero ?

federico

Non vorrei spararla grossa, ma il ripartitore, e quindi la frenata integrale, dovrebbe esserci anche su quelle senza ABS

Stef@no-LIVE 12-05-2007 12:05

pure i computer che fanno lo spurgo maroooooo!!!

Secondo me alla vecchia maniera, come lo si fa da cento anni è sempre il modo migliore e sicuro!

Cmq non sarebbe il primo meccanico che non è capace di fare lo spurgo....io ne ho conosciuto un altro......

Welcome 12-05-2007 14:49

L'olio dei freni e' corrosivo per la vernice...se ti sei macchiato pantaloni e giubbotto non e' che qualche goccia ti e' finita sulle parti verniciate?

Controlla che non ci siano opacizzazioni prima di ritirare la moto e se del caso chiedi la riverniciatura\sostuzione dei pezzi in garanzia.

briscola 12-05-2007 16:23

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroF (Messaggio 1997956)
Non vorrei spararla grossa, ma il ripartitore, e quindi la frenata integrale, dovrebbe esserci anche su quelle senza ABS

l'hai sparata:lol: :lol: :lol:

marik 13-05-2007 11:39

Ragazzi, loro hanno garantito che sostituiscono l'intero ABS se di quello si tratta o la pompa alla leva del freno ant, se qualcuno sa se in questo caso ci si può avvalere del diritto del consumatore "vizio occulto all'origine" in quanto non è un pezzo guasto ma l'intero impianto per la sostituzione della moto,
per loro tutto torna come prima, ma penso che una moto nuova con 200 km e 2 sett di vita non debba essere vivisezionata. Voi che ne pensate?

marik 17-05-2007 22:16

Ragazzi,tutto risolto, sostituita solo la pompa del freno, fatti tutti i test non risulta niente ne all'ABS ne all'ASC, un lavoro professionale ineccepibile, una equipe nell'assistenza veramente da consigliare NOVAMOTO FIRENZE per chi ne avesse bisogno e per dirlo un pignolo come me è una garanzia...grazie comunque a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi, salutoni:D :D :D :D

Piripicchio 18-05-2007 10:15

buon per te, ma trattandosi di un GS1200 ci vedremo al prossimo problema :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.