![]() |
Spagna-marocco-portogallo
Ciao,
questa estate vorrei andare in Marocco Via Francia/Spagna; traghettando sullo stretto di Gib. e arrivare a Tangeri. All' andata ad Almeria lascerei l'autostrada per attraversare la Sierra Nevada e riprenderei l' autostrada poco prima di Malaga. Per il ritorno, dopo essere sbarcato in Spagna farei Lisbona-Madrid-Valencia-Milano. Qualcuno di Voi sa darmi qualche dritta???:!: :!: :!: Posti dove dormire (sia Spagna che Marocco) strade/posti da vedere/evitare ecc,ecc. P.S.: data la mia cavalcatura attuale niente off:mad: :mad: Grazie mille in anticipo :D :D :D Egy |
quando parti? io il 24 luglio devo essere a Sete per prendere il traghetto, magari potremmo fare un po di strada insieme..
saluti :D bissio |
Ho in programma di andare per la seconda sett. di Agosto!!
Mi spiace, sennò mi univo molto volentieri....... sei già stato in Marocco??? Se sì mi dai qualche dritta??? Grazie mille Egy |
l'anno scorso ma solo "di passaggio" ! in ogni caso se puoi fai l'interno che è uno spettacolo!
Per interno intendo posti come Guercif, Midelt, Errachidia,Erfoud , Ouarzazate..etcetc. saluti :D bissio |
ciao
quoto bissio il Marocco più bello è l'interno sull'Atlante e nel deserto , oppure anche la costa ma devi spingerti molto a sud io l'ho fatto 3 volte di cui due su una diversion quindi prettamente stradale e l'unica cosa che non sono riuscito a fare è la pista che ti porta alle dune dell'erg chebbi che sono da vedere (c'è un servizio fuoristrada ogni giorno da erfoud mi sembra) soprattutto al tramonto (all'alba c'è troppa gente ) secondo da vedere assolutamente se non sei mai stato colà : Fez (città splendida) Marrakech (la piazza djemaa el fnaa è meravigliosa e pittoresca, il resto un pò troppo caotico e turistico) i passi di montagna che da marrakech ti portano verso zagora e il deserto le gorges du todrà e du dades (paesaggi fantastici) essaouira sulla costa e se hai tempo e voglia la zona a sud di marrakech oltre l'atlante (tarroundant e tafraoute con splendidi paesaggi collinari) , inoltre midelt sulla costa atlantica. Per dormire problemi non ce ne sono , trovi sempre un alberghetto o una kasbah o un qualcosa per coricarti e mangiare per quanto riguarda la spagna e la Francia non so aiutarti perchè le ho fatte sempre solo in autostrada ed ho visto che conviene molto prendere il traghetto sete-nador risparmi quasi 1500 km , parti la sera e arrivi di mattina (di 2 giorni dopo) quindi riposato. questo a mio parere . Piero |
Grazie per i consigli,
mi sento più tranquillo adesso che mi avete detto che le strade sono percorribili anche con moto come la mia!!! A Fez abita un amico che sicuramente andrò a trovare!! (nei prox gg. vedrò di contattarlo) Il traghetto Sete-Nador è un opzione intelligente, ma soffro tantissimo la nave, pertanto preferisco farla tutta via terra; mia moglie arriverà in aereo a Malaga e da lì proseguiremo insieme per il giro!! Devo cercare su internet un pò di alberghi da avere in opzione per le notti; essendo Agosto temo di trovare tutto pieno e non ho spazio anche per la tenda..... Grazie:D :D Egy |
in Francia sicuramente, ma anche in certe zone della Spagna ci sono gli hotel dove arrivi a che ora vuoi e paghi con carta di credito , tipo i b&b o gli ibis robe del genere , sono vicini alle autostrade e quasi sempre una camera spartana ma pulita ce l'hanno altrimenti in Francia campeggi ne hai a iosa dappertutto (quelli comunali costano anche poco)
ciao Piero |
Se fai la spagna, fai tappa a "La CALAHORRA", 80 km ad est di Granada. Trovi un B&B fantastico a prezzi più che ragionevoli.
|
Appena posso guardo la cartina e vedo in che zona rimane, se è di strada mi fermo sicuramente!!
Io contavo di fare la prima tappa intorno a Barcellona e la seconda nei pressi di Malaga.... salvo imprevisti ovviamente!! Tks |
La Calahorra
N37 10.945 W3 03.630 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |